Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
non sono male, a me sembra troppo carico di rosso, sembrano quasi tutti abbronzatissimi... ok che la catena video fa, però non credo che a loro venga una resa TOTALMENTE diversa....
Io sto provando ormai da una settimana i vari bilanciamenti del caldo2 da varie testate e utenti... niente, proprio non mi piace, o vira sul verde o sul giallo o sul rosso, credo che a questo punti sia una cosa personale, io e caldo2 non andiamo d'accordo. Mi trovo bene con neutro, al massimo con caldo 1 (so di essere lontano dal riferimento, ma le..........[CUT]
Attenzione perché gli incarnati sono la cosa più difficile da sistemare e più sensibile rispetto a dei setting fatti per bene.
Basta un attimo a renderli sotto o sovra saturi.
Anche TV di altre marche, con tanto di certificazione THX, escono di fabbrica con visi che virano al verde e/o rosso.
certo che non è più un piacere guardare un film![]()
Mha, io ho notato i visi "abbronzati" con caldo2, e leggermente con caldo1. Se imposto su neutro si sistemano. Dovrò anche provare a tenere attiva l'opzione per il colore della pelle, anche se facendo qualche prova non ho notato differenze.
non cambia niente l'opzione per la pelle...
con caldo 1 mi piace tutto di più. neutro è troppo... neutro! mi sembra di snaturare il film. mi sembra troppo strano che gli standard cinematografici siano così tendenti al rosso. in batman sono tutti super abbronzati!
Normalmente, le modalità "calde" sono sempre quelle consigliate.
Anche per tarare un TV, ove possibile, si parte sempre dalle medesime.
Ci sta che i visi virino troppo al rosso, questo andrebbe aggiustato con qualche sistematina alla scala RGB e al gamut, per quanto mi pare di capire anche questo Sony non disponga di controlli approfondit..........[CUT]
Il gain controlla e agisce sulla parte alta della scala, diciamo dai 50IRE in su, anche se il modo in cui opera può variare (e varia) da TV a TV. L'offset (o bias) agisce sulla parte bassa, quindi sulle zone scure.
Il verde generalmente è meglio non toccarlo perché è quello che, tra i tre primari, si porta "i..........[CUT]
Il metodo si chiama taratura o calibrazione e va fatto con sonda. Leggi qui.
Non c'è altro modo. Devi esser sicuro che quello che il TV mostra corrisponde esattamente al segnale che gli hai ..........[CUT]