Sony W905

Purtroppo si,si chiamano compromessi,cosa che qualche anno fa le aziende non adottavano,ne parlavo al tel. proprio l'altra sera con
filmarolo,riferendomi al mio vecchio 46x4500,pannello che oltre ad avere caratteristiche cromatiche di riferimento,era praticamente perfetto ma realizzarlo cosi aveva costi che portavano sony a proporlo ad un prezzo di..........[CUT]

Sì ma il mio vecchio V5500 non l'avevo pagato 5000, ma 700 e ti dico che al momento lo preferisco in tutto e per tutto...

Tra l'altro avendo fatto il ritiro fisico presso un pick&pay mi sa che non posso nemmeno usufruire del recesso, visto che il prodotto non è difettoso...

Vabbè che mi serva da lezione per il futuro, così eviterò altri acquisti compulsivi, anche perchè in effetti non avevo alcun bisogno di un TV nuovo. Adesso vedo se col tempo riesco a farmelo piacere.

E se no come si dice ben mi sta!!
 
@MauroHOP

Ciao Mauro, scusa il disturbo ma per me sei un riferimento: ho settato il w905 in modalità "personale" con il setting per il digitale terrestre che hai postato tu nel thread dell'HX855. Possibile che se lascio

Reality creation: auto
Motionflow: standard

Come nella modalità "standard" ottengo lo stesso movimento soap che è un pò artificioso (ma che mi piace tanto) o per ottenere quel risultato devo per forza tenere selezionata la modalità immagine "standard"?
Chiedo perché non riesco a percepire se effettivamente il movimento è quello....

Grazie!
 
Il motionflow su standard è identico su tutte le scene! Se vuoi l'effetto soap opera usa Fluido senza Auto o con Auto(vedi come ti piace di più). Anche standard ma lo fà in misura minore di fluido...cmq de gustibus :D
Io ti consiglio sempre e cmq Nitido.
 
Ok forse la disperazione iniziale era un pò immotivata, sto smanettando un pò, ho provato i settaggi presi dalla recensione di AVForums, mi sembrano piuttosto buoni, cmq resta il fatto delle fasce scure ai lati, che poi per carità uno ci fa l'abitudine però...

Tra l'altro anche come uso computer mi sembra più riposante questo, rispetto al mio vecc..........[CUT]

Ma tutte queste pecche di cui parli quali sono? Lo chiedo perchè anch'io vorrei acquistare il 40". Ti riferisci alle bande più scure ai lati? Si vedono sempre, anche con immagini in movimento nei film, o solo con immagini monocromatiche? Da parecchio fastidio? Non vorrei correre il rischio anch'io di rimpiangere un LCD di 5 anni fa! Questa cosa delle bande scure potrebbe seriamente far pendere l'ago della bilancia a favore del F8000 Samsung...

Gli altri possessori del 40" cosa dicono?
 
Il motionflow su standard è identico su tutte le scene! Se vuoi l'effetto soap opera usa Fluido senza Auto o con Auto(vedi come ti piace di più). Anche standard ma lo fà in misura minore di fluido...cmq de gustibus :D
Io ti consiglio sempre e cmq Nitido.

Infatti! Sto godendo! Però hai ragione, in fluido è troppo artificiale! Sono contento perché (finalmente) ho capito dove interviene il Motionflow. Quello che non mi è ancora chiaro è capire (con una prova tangibile) come interviene laReality Creation....invece nel Motionflow tra nitido e standard cosa cambia?

Mauro: GRAZIE INFINITE! Sei un grande e grande Sony!
 
Standard interpola totalmente i fotogrammi, Nitido invece attiva la backlight scanning(per questo motivo abbassa la retro) e interpola il giusto. Maggiore brillantezza interpola meno di Nitido(per questo molti lo usano con i bluray) e oltre alla backlight scanning utilizza anche il Black frame(per questo motivo abbassa ancor di più la luminosità della tv). Sono cmq tutti filtri che consentono di far risolvere alla tv tutte e 1080 le linee, cosa che senza interpolazione tutte le tv lcd non fanno(ne risolvono 300, i Sony più di 600 perchè hanno la super resolution).
Nitido e Maggiore brillantezza(non so se lo fà anche true cinema) dovrebbero anche migliorare l'immagine...
L'unica che risolve tutte e 1080 le linee senza alcuna interpolazione è Moto...ma causa flickering all'immagine(solo i top di gamma Sony riescono a fare questo, nessun altro led). Solo i plasma risolvono 1080 linee senza interpolazione(non tutti).
Cerca in rete cmq per maggiori info, molte cose vanno anche al di là della mia competenza...Io mi baso sui miei occhi e a mio parere Nitido e Maggiore Brillantezza sono i migliori del lotto.

Questo video spiega le funzione del processore dei Sony top di gamma X Reality Pro
http://youtu.be/H-aXgM5HB8w
 
Ultima modifica:
Grazie infinite, davvero. Mi documento e sicuramente le tue parole mi saranno più chiare :)
Praticamente lasciare la Reality Creation su Auto fa si che il processore rielabori secondo i propri parametri l'immagine visualizzata in quel particolare momento, giusto?
Invece il regolatore di luminosità lasciato su basso mi guasterebbe l'immagine?

Ci sono invece anche dei suggerimenti per l'audio?

Grazie.
 
Ultima modifica:
L'X reality Pro è il processore dual core della tv! Ovvio che è sempre attivo :D Il reality creation è un filtro!
Cmq si su Auto si adatta a seconda dell'immagine. Io preferisco metterlo su manuale. Non mi fido molto delle cose in automatico ;)
 
Ciao ragazzi,allora ho il televisore da 46" da due settimane e al di là della resa ottima ho notato però una certa latenza nella risposta ai comandi quando. accendo la tv,praticamente ci mette alcuni secondi a ad andare al canale che voglio e si vede il led che lampeggia in risposta al mio comando però nn succede niente. Finora me l'avrà fatto 3 volte...e una volta si E anche speso e riacceso da solo. Mi devo preoccupare?
 
Ciao ragazzi,allora ho il televisore da 46" da due settimane e al di là della resa ottima ho notato però una certa latenza nella risposta ai comandi quando. accendo la tv,praticamente ci mette alcuni secondi a ad andare al canale che voglio e si vede il led che lampeggia in risposta al mio comando però nn succede niente. Finora me l'avrà fatto..........[CUT]
Lo fa anche la mia....ma nulla di preoccupante!
 
Dunque, ieri sera ho trovato la condizione ideale per la visione dei programmi del DDT, sia SD che HD, per contenuti come Programmi TV, Film e Telefilm.
Fondamentalmente ho adottato il setting postato da MauroHOP nel thread dell'HX855 ma con piccole variazioni, che influiscono soprattutto nel Motionflow, in quanto personalmente preferisco un movimento tipo "soap":

Modalità : Generico/Personalizzato
Retro : 4 (ma anche 5 per avere un po' di brillantezza in più)
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: Auto
Riduzione MPEG: Auto
Riduzione rum. puntiforme: Auto
Reality Creation: Auto
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Standard
Modalità Film: No

Impostazioni Avanzate

Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: Basso
Clear White: No
Live Color: No
Ottimizzatore dettaglio: Basso
Ottimizzatore contorni: Medio
Skin Naturalizer: No

Ho anche lasciato che il TV stabilisse da solo quale grado di luminosità adottare in base alla condizione di luce della stanza.

Grazie a Mauro per il punto di partenza dal quale partire per il setting.

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Anch'io all'inizio usavo il sensore di luminosità. ....poi ho iniziato ad apprezzare il televisore con tutte le opzioni ECO disattivate!! ;)
 
Ok devo dire che ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò, mi sono visto un film in Blu Ray e mi sono parecchio ricreduto.

Le bande più scure ai lati durante la visione di film o nei videogiochi non si vedono, proprio impossibile trovarle. Si notano solo nell'uso PC, ma non quando si gioca o si vede un film. Certo come uso monitor mi aspettavo di più...
 
Anch'io all'inizio usavo il sensore di luminosità. ....poi ho iniziato ad apprezzare il televisore con tutte le opzioni ECO disattivate!! ;)
Infatti anche io sono molto indeciso sul sensore, da una parte mi piace pensare di avere un "occhio" attivo e attento a regolare la luminosità in base all'illuminazione ambientale, dall'altra avere dei parametri impostati e sempre uguali ha il suo vantaggio....solo l'utilizzo lo può dire!

Ti invece che modalità di Motionflow preferisci? Vedere certe pubblicità in Fluido sembrano delle riprese amatoriali :D Infatti è troppo artificioso, io preferisco Standard perchè aggiunge qualcosa ai movimenti classici ma senza esasperarli troppo!
 
Per quanto riguarda il MotionFlow confermo quello già detto dagli altri utenti, ieri ho fatto un test sul Blu Ray di A-Team in una scena molto movimentata, Standard e Fluido potevano anche chimarli Soap Opera e Super Soap Opera, almeno una sapeva già a cosa andava incontro. Insomma da dimenticare!!! True Cinema non serve a niente, la trovo solo fastidiosa, tanto vale a quel punto disattivare il MotionFlow, e ci si vede la pellicola originale, senza artifizi.
Moto fa schifo, io l'avrei chiamato "attacco epilettico garantito!". hahahah

Maggior Brillantezza non è male, ma non mi ha convinto, Nitido è sicuramente il miglior effetto di interpolazione che abbia mai visto su un TV!!! E vi dico che io ste cose artificiose le detesto, infatti di solito le tengo disattivate!!! Ma Nitido è veramente un capolavoro!!! Brava Sony!!!

Il sensore ambientale è l'unica impostazione ECO, che tengo attiva, mi sembra che lavori alla grande!!! Poi tenerlo disattivato, soprattutto la sera in ambiente con scarsa luminosità, equivale a farsi una lampada!!! Cioè ok se non vi sentite pronti per la prova mare e vi serve quell'abbronzatura in più, potete anche disattivarlo! hahaha C'è anche da dire che io ho gli occhi sensibili alla luce, quindi considerazione molto personale questa!

Di sicuro finalmente un TV LCD non troppo sparato, grazie al sensore ambientale che lavora molto bene, cioè siamo ai livelli di luminosità dei vecchi CRT, non ai colori ultra sparati dei moderni TV LED. Davvero impressionante! Bravissima Sony!!

Le altre opzioni non mi piacciono molto, preferisco tenere tutto disabilitato per ora, però chi lo sa, magari smanettando un pò, potrebbero anche tornare utili!

Insomma dalla disperazione di ieri, sono passato all'adorazione di oggi! Grandissimo TV! Anche se ancora non ho trovato il settaggio giusto, per "leggere", cioè per visualizzare del testo, ci sono vicino, ma ancora non sono soddisfatto...
 
Nebul@ io uso al 90% Nitido,il restante 10% lo alterno tra TrueCinema e Standard! Fluido mi fa venire un senso strano......di nausea!! :D
 
Ultima modifica:
Ragazzi per chi ha ricevuto il sony xperia, dopo quanto tempo dalla spedizione il codice promozionale vi dava l'ok della spedizione del cellulare? Io ho spedito tutto il 19 giugno ma sul sito della sony mi dice che ci stanno ancora lavorando :-(
 
Per quanto riguarda il MotionFlow confermo quello già detto dagli altri utenti, ieri ho fatto un test sul Blu Ray di A-Team in una scena molto movimentata, Standard e Fluido potevano anche chimarli Soap Opera e Super Soap Opera, almeno una sapeva già a cosa andava incontro. Insomma da dimenticare!!! True Cinema non serve a niente, la trovo solo fas..........[CUT]

Ecco un po' di cose che volevo leggere: bande "scure" ai lati che non si vedono durante gioco e film e motion flow ottimo, considerando che come te io odio l'effetto soap opera (non capisco perchè chiamino standard una modalità che lo presenta, come fosse la normalitò...). Comunque sempre più convinto di acquistarlo. Dato che non mi serve subito, ma tra tre/quattro mesi, dite che in questo lasso di tempo può scendere di prezzo o è improbabile e tanto vale prenderlo subito e cominciare a smanettarci in vista del trasloco?
 
Top