Sony W905

Dai ho seguito tutta la discussione del 920 e dell'855 e devo ammettere che grazie alle tue risposte ho imparato molte cose..eh proprio adesso che ho ordinato un w905(dovrebbe arrivare a giorni)sarei molto interessato alle tue impressioni visto che sono sempre molto tecniche e mai di parte!e cmq credo che a pensarla come me siano in tanti qui!
 
Tranquillo. E' un ottimo hdtv, l'ho visto proprio settimana scorsa e si distingueva dalla massa dei led. Come ho scritto sopra il rosso mi ha impressionato: era veramente l'unico led che tenesse testa al VT60 (e non è poco!) e che quindi non risultasse "aranciato".
La differenza con la serie W8, proprio a fianco, era imbarazzante.

Ovvio, il nero non poteva impressionarmi (da qui il mio commento sopra suffragato poi dalle rilevazioni strumentali) avendo come riferimento un plasma Pana e infatti appena è comparso il classico logo Sony dei demo (quello con lo sfondo stellato nero) i "limiti" li ho notati subito.
La zona in cui erano esposti era infatti, strano a dirsi in un CC, in penombra quindi si poteva azzardare una valutazione abbastanza corretta.
Ma in ogni caso, complessivamente, mi ha fatto un'ottima impressione sia come nitidezza che come colorimetria generale, quindi non solo per il rosso. :)
 
Ultima modifica:
Grazie!infatti i punti di forza di questo tv che mi hanno spinto all'acquisto sono proprio la colorimetria superiore rispetto agli altri led ed il bassissimo input lag(qui credo che si possa parlare tranquillamente di riferimento ad oggi)!sulla questione del nero è inutile raccontarsi favole:si comporta bene,forse il meglio tra i led ma non può certo paragonarsi ai plasma pana!
Per quanto riguarda le mie esigenze questo tv è perfetto!!
Non vedo l'ora di smanettarci un po'..
 
@piperprinx

Da regolamento per mettere annunci bisogna servirsi solo ed esclusivamente del mercatino.
Al di fuori dello stesso non è consentito pubblicizzare in alcun altro modo un proprio articolo in vendita, tanto meno metterlo in firma.
3 giorni di sospensione.
 
Maurohop non trovo la voce per settare le immagini con mapparura pixel-pixel,potresti aiutarmi?vedo solo 16:9 ma ho paura che mi taglia i bordi delle immagini..
 
Ok grazie che casino però..ahah..comunque tornando all'angolo di visione durante il giorno è perfetto..forse per via del vetro frontale..
In stanza buia il risultato cambia drasticamente ma secondo me rimane nella media degli LCD..
Infatti appena ci si sposta c'è un aumento della luminosità abbastanza percepibile con conseguente perdita di contrasto e livello del nero.Purtroppo questa è la tecnologia LCD,coi suoi pregi e i suoi difetti.
 
Per i pignoli come me....http://www.qdvision.com/rohs-compliance

E qui ci sono una serie di regole a cui la QD Vision si attiene per garantire la lavorazione e la fruizione del proprio prodotto nella totale sicurezza (ci fidiamo?) http://www.qdvision.com/content1583

Google Translate: "Nello sviluppo di prodotti per l'incorporazione nel display a schermo piatto e sistemi di illuminazione per applicazioni di illuminazione generale, l'azienda sintetizza seleniuro di cadmio (CdSe) e cadmio-libero core-shell punti quantici (QD). QD Vision ha adottato misure straordinarie per il contenimento e il controllo in ogni fase del suo processo di produzione quantum dot. Tutte le fasi della produzione si svolgono all'interno di controlli tecnici, come cappe chimiche e le celle a guanti di azoto, progettati per eliminare potenziali esposizioni sul posto di lavoro. Nella sua relazione finale di QD Vision, NIOSH ha osservato che il livello di cadmio rilevata sul posto di lavoro era 100 volte al di sotto dei limiti fissati dalla Occupational Safety and Health Administration (OSHA). Dal momento che la relazione è stata ricevuta, l'azienda ha istituito procedure per ridurre ulteriormente i livelli di cadmio. Inoltre, nel corso di centinaia di campioni, la squadra NIOSH ha trovato assolutamente alcuna prova di nanomateriali in aria laboratorio o superfici - QD Vision ha raggiunto il 100% di contenimento dei nanomateriali."

QD Vision FAQ.

9. Quanto cadmio è in TV?

"Colore IQ contiene circa un milligrammo (1/1.000 di grammo) quantità di cadmio. Questo è meno di una parte per milione (<1 ppm) cadmio nel vostro televisore. Per mettere questo in prospettiva, l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) considera sicuro mangiare la quantità di cadmio nel vostro televisore ogni mese. Si prega di non farlo, ma si ottiene l'idea. La quantità è molto piccola."

13. IQ Color è dannoso per la salute umana e / o l'ambiente?

"Colore IQ è sicuro per i lavoratori, i consumatori e l'ambiente. QD Vision ha applicato i principi di sviluppo responsabile, attraverso vari progetti di ricerca, collaborazioni, e il design del prodotto, in modo che IQ Color non causerà danni.
Il cadmio è sigillato in modo sicuro all'interno una resina indurita e racchiuso nel vetro all'interno del corpo del televisore. Indipendentemente dal fatto che il televisore è in stato di acceso o spento, il cadmio è quindi triplamente vincolato all'interno del prodotto, confinato allo stato solido, e quindi non vi è sostanzialmente alcun rischio dell'utente essere esposti a materiali IQ Color in alcun modo.
Abbiamo anche studiato il destino finale del ciclo di vita del materiale IQ Color. Questi studi, pubblicati in una peer-reviewed, rivista scientifica, mostrano chiaramente che il materiale è estremamente improbabile che a causare alcun danno ambientale, anche per l'analisi del caso peggiore.
"

Ho finito ma mi sembrava utile condividerlo con voi.

Stefano
 
Ultima modifica:
Grazie nebul@ hai fatto benissimo.molto interessante.
Hai già provato qualche setting particolare?come ti sembra l'angolo di visione?
 
Grazie nebul@ hai fatto benissimo.molto interessante.
Hai già provato qualche setting particolare?come ti sembra l'angolo di visione?

Di nulla, stanotte ero ispirato e mi è sembrato giusto - dopo esserci allarmati - condividere con voi quanto ho trovato sul sito della QD Visione, anche perchè, come sempre, si fa presto ad incriminare qualche nuova tecnologia poi le aziende hanno una risposta per ogni dubbio. Da quanto ho letto mi sembra un'azienda seria e con un occhio estremamente rivolto all'ambiente e ai propri dipendenti/acquirenti. E poi va ricordato che è specificato che il materiale utilizzato è il seleniuro di cadmio (CdSe), e a quanto pare non è proprio la stessa cosa....

Tornando al TV, l'angolo di visione non mi da problemi, fai conto che ho un divano tre posti sistemato centralmente rispetto al Sony, ad una distanza di meno di 2,5 m. Ho provato a spostarmi da un estremo all'altro del divano ma non percepisco grosse variazioni, ho chiesto alla mia ragazza (che sta sempre in una posizione non centrale rispetto al TV) se nota comportamenti strani ma mi ripete che lo vede bene....però non è pignola come me ;) Fai conto però che non sono mai al buio, neanche di sera....perciò magari avere una fonte di luce aiuta a non accorgersi del problema.
 
Si infatti alla luce non perde quasi nulla..io lo noto solo al buio,ma è normale..se dovesse capitarti di guardare la tv a luci spente facci caso e posta la tua impressione..sono curioso..
Invece di giorno non ti sembra poco luminoso anche col sensore di luce spento?a me da questa impressione,forse è per via del vetro frontale?
 
Poco luminoso? Assolutamente no, anzi! :)
No no, guarda....devo ancora settarlo bene per la visione ottimale dei vari contenuti ma venendo da uno Sharp Aquos del 2004 HD Ready per me è un mondo nuovo. Lo avevo già scritto, ma l'intensità che riesce a dare a certi colori ha incontrato fin da subito il mio "palato". Solo questa storia del cadmio la vedo come un'ombra in un tv quasi perfetto!
 
Consiglio di tenerla spenta...in quanto si leva un po' di profondità di campo e appiattisce il tutto come un classico led.
 
Top