• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Interessato ad una soundbar per questo TV, per sfruttare il Triluminos è necessario un prodotto Sony oppure anche altre marche sono adatte?

Mannaggiaaaa! Anch'io l'ho comprato da loro che ne avevano solo 3...e' in arrivo...ti so dire come arriva il mio scatolone...nel caso facciamo una contestazione congiunta!!!;-(((

Ok attendo tue notizie in merito allo scatolone, fammi sapere quando arriva come si presenta lo scatolo se ha lo scotch verticale, cmq per il resto nella confezione interna erano presenti tutti gli accessori e il tv adesso che l'ho settato con cura devo dire che l'effetto degli aloni laterali soprattutto sul lato destro si sono ridimensionati e solo su immagini scure li vedo appena, diciamo che non vale la candela spedirlo indietro per farlo cambiare, non si sa mai che me ne arriva uno fallato davvero, anche perchè poi il tv nella sua visione d'insieme è molto appagante, certo però avere il dubbio di aver speso 1460 euro per un prodotto che avevano aperto o rientrato è davvero atroce. Cmq oggi li ho chiamati e gli ho esposto il problema dicendogli anche che lo scatolone presentava lo scotch verticale e che quindi il prodotto fosse stato già aperto, gli ho anche esposto nel pomeriggio il discorso del clouding prima di procedere alla calibrazione dei settaggi per attenuare il problema, e mi hanno detto di inviare una email per procedere con l'rma e la sostituzione, solo che al momento non vi è disponibilità, arriverà il nuovo stock fra 2 settimane max. Non vorrei che appunto avendo il sospetto che fosse rientrato da altro cliente, presentasse dei difetti che al momento mi sfuggono, voi cosa fareste? dato che ancora ho la possibilità di farlo cambiare, ma poi una domanda raga, ma le spese di spedizione per prodotti difettosi a carico di chi sono? mi mandano il corriere loro o devo spedirlo io, e se succede qualcosa durante il trasporto mi possono dare la colpa a me del prodotto danneggiato? non ho mai fatto rma per prodotti così costosi.

Ok attendo tue notizie in merito allo scatolone, fammi sapere quando arriva come si presenta lo scatolo se ha lo scotch verticale, cmq per il resto nella confezione interna erano presenti tutti gli accessori e il tv adesso che l'ho settato con cura devo dire che l'effetto degli aloni laterali soprattutto sul lato destro si sono ridimensionati e sol..........[CUT]

Ottimo...forse oggi arriva...speriamo bene...cmq se non sei soddisfatto hai sempre la possibilità' del diritto di recesso per qualsiasi motivo anche se non ti piace, l'importante e' inviare AR entro 10gg, però' le spese di spedizione sono a carico tuo (datti una letta cmq nel sito nella sezione diritto di recesso che nn ci sia magari qualche clausola strana)...vedi tu, se tutto sommato sei soddisfatto io se fossi in te lo terrei, in ogni caso c'è' sempre la garanzia di 24 mesi che ti copre da eventuali problemi. una domanda..come si presentavano gli imballi dentro del TV e dei vari accessori? Sembravano aperti e poi richiusi grossolanamente o ti sembravano originali??
Ciao a presto e buon settaggio....grazie sempre a tutti gli amici del forum. Max

Se fai un giro nella discussione relativa ai nuovo televisori Sony del 2014 vedrai che ti conviene comprare il W905 il prima possibile.
Purtroppo il nuovo modello è inferiore (di tanto) al vecchio modello...

Perchè mi dicono che il W905 non sarà adatto quando anche in Italia il dgt trasmetterà in HD?
PS: cmq lo sto cercando nei vari negozi/cc e gli unici rimasti son solo in esposizione.... :-(
ci si può fidare dei vari siti per l'acquisto on line?!?

Mannaggiaaaa! Anch'io l'ho comprato da loro che ne avevano solo 3...e' in arrivo...ti so dire come arriva il mio scatolone...nel caso facciamo una contestazione congiunta!!!;-(((

Mi dispiace molto ragazzi, esercitate il recesso se il TV non è intonso.
Io l'ho preso dal sito online di Trony, speriamo in bene!:rolleyes:

Hai ragione, adesso mi riproduce tutto ! Purtroppo però i film 2,35:1 (esclusi quelli mkv) me li riproduce senza bande nere, adattando l'immagine a pieno schermo e producendo immagini allungate, senza possibilità di correggerle.
Se le bande nere non le fa vedere è perchè nel file non ci sono (il tv non taglia le immagini). Se le vuoi vedere alla risoluzione originale dovresti poter agire sulle opzioni "Schermo", tenendo presente che cambiandolo vedrai i film alla risoluzione originale, ovvero se il video è tipo 400*200 vedrai un box piccolo al centro...

Perchè mi dicono che il W905 non sarà adatto quando anche in Italia il dgt trasmetterà in HD?
PS: cmq lo sto cercando nei vari negozi/cc e gli unici rimasti son solo in esposizione.... :-(
ci si può fidare dei vari siti per l'acquisto on line?!?

Ognuno parla un pò a sproposito... in italia già c'è l'HD su digitale che è supportato dall'attuale dvb-t. Il tv supporta anche il dvb-t2 che dovrebbe essere lanciato in futuro (inizialmente era previsto per il 2015) ma purtroppo stanno ancora definendo i codec utilizzati e probabilmente quello che verrà adottato non è supportato dagli attuali tv (visto che non esiste ancora...) e, ancora probabilmente, non sarà possibile supportarlo via software (e quindi con un semplice update fw)

@xin

Anche io preso da Trony, purtroppo spedisce con SDA! Concordato consegna per adesso praticamente (ho pagato per PA consegna su appuntamento), stamattina il corriere mi ha chiamato dicendo che non era sicuro di farcela.
Dopo qualche chiamata, ha promesso di venire ma ora non risponde. Penso che un corriere più inutile di SDA non esista.
Ti farò sapere almeno come arriva

Quotissimo!!! Peggio di SDA non esiste... forse bartolini....
Ed aggiungo, io non l'ho comprato da Trony perche' consegna con tale corriere, gia' avuto disguidi in passato,
lo scatolone del mio tv era leggermente danneggiato, pero' la tv e ok,
non soffermiamoci troppo si scatole imballi oppure la ricerca spasmodica del difetto...
quando ti arriva lo apri, fai passere un video prova per il VB una schermata bianca una schermata nera e se tutto e' ok guardatevi sto spettacolo

Ultima modifica:
Tutto ok, arrivato con imballo praticamente perfetto. Montato ed acceso, ora vado al lavoro e le prove a stasera

History HD da sballo!

Quotissimo!!! Peggio di SDA non esiste... forse bartolini....
Ed aggiungo, io non l'ho comprato da Trony perche' consegna con tale corriere, gia' avuto disguidi in passato,
lo scatolone del mio tv era leggermente danneggiato, pero' la tv e ok,
non soffermiamoci troppo si scatole imballi oppure la ricerca spasmodica del difetto...
quando ti arriva l..........[CUT]

Ciao! Perdona l'ignoranza...ma son negato....come fai a far passare video con schermata nera e bianca? Nel caso se ci son difetti cosa devo vedere in quella nera e in quella bianca
Grazie!!!
Max

Canale 997 di sky. Quella bianca
Spengo il decoder di sky ed ho quella nera
Se non hai sky su youtube ne trovi a gogo

Con il bianco se vedi ombre eccessive lungo il,bordo
Su quella nera tipo macchie chiare disomogenee tipo,spot, sempre lungo il bordo schermo

Ultima modifica:
Canale 997 di sky. Quella bianca
Spengo il decoder di sky ed ho quella nera
Se non hai sky su youtube ne trovi a gogo

Con il bianco se vedi ombre eccessive lungo il,bordo
Su quella nera tipo macchie chiare disomogenee tipo,spot, sempre lungo il bordo schermo
Ti ringrazio gentilissimo!!!

Non ho Sky...quindi se nn ho capito male vado su you tube scarico un filmato bianco e uno nero su chiavetta e provo a farli girare giusto? Arrivato ora il TV..l'imballo sembra buono, non nastri verticali, ho cmq firmato con riserva per verifica contenuto interno, nn vedo impronte sul TV che facciamo pensare a aperture e riaperture del pacco...adesso procedo al montaggio staffa etc etc...vi saprò' dire! Grazie intanto è il forum;-)))

Ragazzi potete darmi qualche cosiglio per aumentare l'illuminazione dello schermo? ho messo il motion flow nitido e lo schermo diventa leggermente più scuro, nulla di che comunque.

Grazie Mr plow, fatto entrambe le prove e confermo zone scure ai lati della schermata bianca (nulla di invasivo) ma soprattutto un'ottima uniformità del pannello, mia grossa paura (considerando anche il grosso taglio acquistato).
Confermo anche la stranezza del bianco che diventa rosa se visto molto di lato.
Mi manca una prova per il vertical banding, ma sono uno dei rari italiani senza calcio e devo trovare una partita in chiaro.

Volendo abbinare una soundbar (la mia in firma è troppo alta, devo valutare quelle sottili da mettere davanti al TV)mi dono imbattuto nella Yamaha 2200: nelle caratteristiche, leggo che supporta "deep color e XV color"; supporta quindi il Triluminos oppure dovrò stare in casa Sony?

scusa ma cosa centra una soundbar con il triluminos? anch'io vorrei implementare l'audio ma piuttoso della soundbar mi sposto su Onkio ls 3100
scusate l' O.T.

Ragazzi scusate mi è arrivato oggi il W905 da 55 l'imballo da fuori sembra tutto ok c'è però in bollino fuori che è rosso... Ho letto che potrebbe avere problemi il pannello all'interno o magari è stato maneggiato con poca cura! Una volta aperto l'interno mi sembra cmq perfetto... Avete esperienze in merito?

Eh, lo si, ma io ho bisogno di qualcosa di compatto... Il poco spazio è stato assorbito dal TV, ho dovuto spostare tutto il resto.
C'entra (almeno penso) perché tu entri con le sorgenti (ad esempio lettore BR e ps4) nella soundbar, poi da questa vai al tv (infatti hanno 3\4 ingressi ed una uscita).
Ritengo quindi che il prodotto deve veicolare sia l'audio (con le varie elaborazioni) sia il video, senza però apportare modifiche o limiti (penso appunto al Triluminos).
Preciso che questo ragionamento lo ho fatto a mia logica, senza conoscenze specifiche, spero quindi di essere smentito (con una spiegazione sarebbe meglio)