• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Per il modello 55W809C acquistato un anno e mezzo fa, volendo rivenderlo sul mercato dell'usato, secondo voi su che fascia di prezzo mi potrei orientare, considerando che il Tv è praticamente nuovo ?

Oggi il mio KDL-65w859c è praticamente morto, righe bianche orizzontali sulle alte luci e solarizzazioni di color violetto ovunque con qualsiasi ingresso,
bel TV ma è durato veramente troppo poco , neanche trascorsi 18 mesi dall'acquisto....
a questo punto mi chiedo che senso ha spendere di più per Sony se la longevità è da cinesata a basso c..........[CUT]

Dopo 3 settimane di attesa ho ricevuto una chiamata da assistenza Sony che mi dice che, siccome presso di loro il TV (magicamente aggiungo io) non mostra i problemi lamentati (colori completamente sbagliati, tutto violetto, e solarizzazioni a manetta), e che sono stati confermati da diversi testimoni oculari del negozio, commessi e responsabile punto vendita, loro non possono sostituire nulla... questa è Sony oggi. Clienti attuali e potenziali clienti sono avvisati. Mai mi sarei aspettato di essere trattato cosi' da Sony su un TV da 2000€. Pazzesco.

Philips sta rilasciando android tv 7.0 nougats per i suoi tv 2016\2017, per noi ci sarà possibilità di vederlo o possiamo scordarcelo?

Edit, anche sony ha aggiornato quei tv, ovvero 2016\17 e dovrebbe arrivare anche a noi 2015, io ho il 808C

Ultima modifica:
Si era già stato annunciato che sarebbe arrivato nougat anche sui televisori del 2015. Speriamo non appesantisca la macchina ...

Dopo 3 settimane di attesa ho ricevuto una chiamata da assistenza Sony che mi dice che, siccome presso di loro il TV (magicamente aggiungo io) non mostra i problemi lamentati (colori completamente sbagliati, tutto violetto, e solarizzazioni a manetta), e che sono stati confermati da diversi testimoni oculari del negozio, commessi e responsabile pun..........[CUT]

Con me invece sono stati bravi, mi hanno mandato un tecnico a casa, che ha verificato il mio problema, ha portato via la TV e me l'ha riportata con scheda madre sostituita dopo 15 giorni.

Onestamente non noto particolari miglioramenti, se non una maggiore stabilità del segnale wifi quando spengo e riaccendo il router wifi prima faticavo di più a riconnettere il televisore ... Ora si riconnette da solo

Ultima modifica:
Hanno tolto l'integrazione con Twitter ... Per carità scarsa utilità però prima togli languida televisiva dall'app del telecomando perché scade il contratto ... Poi togli Twitter perché scade il contratto ... Trovo veramente poco serio 'sto modo di fare, fai a meno di farli 'sti contratti se non riesci a mantenerli ...

Ultima modifica:
Utilizzare l'app del sito è una vera sofferenza ,mai visto qualcosa di peggiore impossibile quotare o modificare .
Comunque per quanto riguarda il discorso hevc sai se è a 8 o 10 bit? Leggevo che sicuramente si userà il 10 e quindi i decoder a 8 sono inutilizzabili ugualmente.

Ultima modifica:
A qualcuno è mai successo di aver l'audio proveniente da una periferica collegata tramite HDMI (nel mio caso il PC) che salta per circa mezzo secondo in modo random (ogni 20 secondi come ogni 2 minuti)?

Ultima modifica:
Facendo un ripristino della TV la situazione è migliorata, ma non del tutto risolta.
Ora salta ogni 10 minuti circa.

edit: da ulteriori test che ho fatto, pare sia un problema di driver NVIDIA: non ho problemi fino alla versione 378.92, dalla successiva in poi sì.
Giro il problema sul forum NVidia sperando di ottenere qualcosa.

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)

credo proprio che è arrivata l'ora di prendere una staffa da muro per la mia 55W808

ne ho viste svariate...

questa se rimane a questo prezzo era la desiderata (visto un prezzo normale) almeno dalle impressioni di foto e recensioni:

https://www.amazon.it/RICOO-S1844-t...qid=1514384699&sr=8-1&keywords=RICOO+TV+S1844

poi c'è questa che mi sembra fatta molto meglio, ma 100 euro sono parecchi
https://www.amazon.it/RICOO-S3144-t...4382827&sr=8-1-spell&keywords=RICOOH+TV+S3144

Altrimenti sempre questa Ricoo però boh non mi da tanta fiducia
https://www.amazon.it/Ricoo®-S0344-Supporto-orientabile-schermo/dp/B00E9WPQTU?tag=avmagazine02f-21

oppure questa Tectake che costa meno di tutti, ma anche questa non mi da cosi tanta fiducia
https://www.amazon.it/Tectake-40096...00HUU0UGC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Una cosa che mi preoccupa, come si vede da questa immagine https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81CQv17kz3L._SL1500_.jpg è che la staffa va a coprire i vari cavi. Ma con la mia TV non credo che sia un problema perchè la staffa è tutt'altra parte vero?

Quello che mi serve è una staffa stabilissima... non voglio niente che sia un minimo pendente ed instabile, mi manderebbe ai pazzi, inclinazioni varie non credo proprio che mi servono... è sicuramente comodo poterla portare avanti cosi gli attacchi sono accessibili facilmente.

voi quale consigliate ?

grazie a tutti! :)

Nel bel mezzo di una registrazione il tele si é riavviato e mia chiesto di configurare l'Internet tv... Ho dovuto ignorare il pannello con l'attivazione (fai dopo) per riprendere la registrazione ... Ora però vorrei capire come attivarlo perché sicuramente l'Internet tv é una cosa che mi interessa, solo che non riesco a trovare l'impostazione da attivare ... Sapete nulla?

grazie per la risposta! :) quindi non traballa la TV e non pende in nessun modo? hai anche tu il 55W808C ?

Ho provato 2 piastre prima e avevo l’impressione che il televisore mi cadesse da un momento all’altro... questa secondo me è ottima, considera che comunque io la tengo sempre “schiacciata” a muro, quindi la staffa fa uno sforzo minimo... l’estendo solo quando devo collegare o scollegare qualche cavo ecc... Se non ricordo male l’avevo pagata 2 anni fa circa 47€ in offerta...