Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Io intanto ho scoperto che il mio telecomando faceva pena a causa delle pile :D
Non l'avrei mai creduto, anche perché il problema che dovevo mirare la TV me lo ha quasi sempre fatto. Cambiate le pile il telecomando funziona normalmente, ovvero anche puntandolo a circa 90° rispetto la TV recepisce i comandi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, alla fine mi sono attrezzato di soundbar sfruttando il cybermonday. Con 299 euro ho portato a casa la sony ct 790, ecco le mie impressioni:
- design: voto 10 e lode. E non scherzo, ho visto le varie sb bose, yamaha.. Non ci sono paragoni, si integra perfettamente col design della tv, addirittura sony ha messo gli attacchi dei cavi in corrispondenza dei piedi del supporto per il minimo impatto visivo.
Non entro neanche nel capitolo samsung, lg, philips e compagnia.
Non dimentichiamo il bassissimo spessore: è praticamente l'unica sb utilizzabile col nostro tv (particolarmente basso) se la si vuole installare direttamente sul mobile davanti al tv.
- subwoofer: è stata una scelta combattuta, inizialmente non lo volevo perché non sapevo dove metterlo, poi ho visto che si poteva mettere con il wifi dove si voleva.. L'ho messo in un angolo tra il divano e il muro.
Vi sconsiglio di comprare sb senza woofer: se lo spegni l'audio non è cosi coinvolgente
- suono: essendo abituato a un 2.0 di vecchia data, ma semipro, mi sarei aspettato di più all'impatto iniziale, certo che poi però sedendomi sul divano mi son accorto che è tutta un'altra vita rispetto alle casse del tv: netto miglioramenti su tutti i fronti, non vi aspettate miracoli ma la qualità audio cambia radicalmente. Finalmente si può guardare un programma musicale o un film senza rinunciare a metà delle frequenze.
- connessioni/installazione: tutto favoloso, con hdmi arc controlli la soundbar anche con il decoder di sky, l'installazione è immediata senza nessun problema

Vi faccio notare che è impossibile usare contemporaneamente anche le casse del tv perchè c'è un micro ritardo tra i due impianti comunque percettibile.

Ultima modifica:
Io invece da un paio di mesi mi sono dotato di un Philips Fidelio E6, unica soluzione che avevo per farmi un impianto 5.1 (anche se realmente è 4.1), dato che non avevo modo di alimentare le casse posteriori (salvo fare lavori in casa che non avevo voglia di fare).
Devo dire che sono stato particolarmente fortunato, perché grazie a uno sconto su Amazon UK (venduto e spedito da Amazon, non da quei venditori fuffa che appaiono ogni 3x2) e alla sterlina molto bassa, ho risparmiato circa 300€ sul prezzo normale su Amazon (alla fine pagato 535€ spedizioni incluse).
Venduto con attacchi di alimentazioni italiani, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e della versalità dell'impianto.
Lo consiglio a chi ha il mio stesso problema per i satelliti posteriori e anche a chi vuole delle casse completamente indipendenti, da usare per ascoltare musica in qualsiasi stanza della casa.

ma qualcuno di voi usa Plex con il 808 ?

Ho visto che cliccando sul tasto "Discover" nella parte bassa dello schermo appare un menu, dove si può mettere anche una "shortcut" alle App installate, ho messa quella di Plex.

Speravo che funzionasse come Netflix, ovvero ti fa vedere le ultime cose che stavi vedendo su Plex, come infatti funziona sulla Home della TV. Ma cosi non avviene.

Voi la usate questa APP?

ciao a tutti.
Sapete come si fa a fare il downgrade della tv?
Dopo l ultimo aggiornamento ho la app smart iptv o qualsiasi app correlata che da problemi.
Senza entrare in particolari ho gia fatto qualsiasi prova... l'unica rimasta e tornare al penultimo firmware
TV: 55w807c

Quindi hai già provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
Se sì, che problemi ti danno esattamente queste app?
Io con l'ultimo firmware (oramai uscito da parecchio) e Kodi, non ho alcun problema.

Si si ho fatto reset di fabbrica.
In pratica i canali hd vanno a scatti.
Con decoder tutto ok.
Ho fatto la prova su u 43w808c ed è la stessa cosa... Con kodi non ho provato... Lo farò... La cosa strana e che me lo fa solo con una lista particolare... Se metto un altra lista no.. Non so se intendi quel che dico

Sì intendo benissimo, ma solo il fatto che il problema te lo da su una lista sì e su un'altra no, ti fa capire che non è un problema di TV ;)
Sempre che non sia un problema della tua banda.
Per toglierti il dubbio dovresti provare la stessa lista problematica su altri device (PC o smartphone).

Ultima modifica:
Gia fatto.... Su 2 decoder,pc, smartphone. Si ma fino a 10 giorni fa circa... Andava tutto liscio.... Non capisco... Tu che tv hai? Se ci sentiamo in pvt se puoi. Se hai la tv simile alla.mia potremo provare... Mi faresti una cortesia

Ultima modifica:
Ho una domanda per tutti quelli che usano la TV per gaming.
Voi che impostazioni usate per l'immagine durante il gaming? Impostando l'immagine Gioco, io la trovo con colori troppo spenti e decisamente meno nitida della modalità standard. Magari diminuisce l'input lag, ma per il single player non è che sia così importante...

Voi che impostazioni usate per l'immagine durante il gaming? Impostando l'immagine Gioco, io la trovo con colori troppo spenti e decisamente meno nitida della modalità standard. Magari diminuisce l'input lag, ma per il single player non è che sia così importante...

Io trovo che la modalità "standard" si adatti bene a tutto, uso sempre quella.
E pensare che con altre tv stavo sempre a smanettare sui colori...

43w808c

Concordo trovo l'immagine gioco dell'w808c priva di colori e di dettagli preferisco la standard però giocando con fifa 17 e pes 2017 noto delle scie.A proposito avete qualche settaggio immagine che vada bene per xbox one s?Grazie

A me va bene l'impostazione gioco, comunque se modifichi un po' le impostazioni senza attivare i vari filtri non dovresti aumentare particolarmente l'input lag. La uso tramite Steam link.

Io per giocare uso il setting standard però disattivo tutti i filtri lasciando solo il colore medio.Personalmente preferisco colori vivaci nel setting gioco lo trovo troppo spenti.