Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Devo ammettere che pian piano sto iniziando ad apprezzare di più questa TV (che cmq sto ancora cercando di vendere)
KDL 43w808C

cercando di risolvere il problema dell'Audio pessimo a bassi Volumi mi sono imbattuto in una "fumosa" gestione del Sistema Audio..
Ho sostituito il mio sinto ampli Pioneer con un VSX di nuova generazione il 921-k con la premessa di usare l'uscita ARC per "scambiare" l'audio da-con il sinto ampli.. avevo due possibilità di acquisto.. un Pioneer VSX 921K oppure un Sony STR-DE875 ... ero fortemente dubbioso e la scelta stava vera ricadeva su "presunta" maggiore compatibilità tra Sony e TV oppure sicura migliore qualità del Pioneer.. così ho scelto quest'ultimo.

Con mio enorme stupore scopro che l'uscita HDMI ARC e il VSX921 si parlano perfettamente senza "ricnoscersi" ..
- Se accendo la TV l'ampli si accende in automatico (scelta saggia)
- Se accendo l'ampli NON si accende la TV (giustamente)
- Spegnendo la TV e se l'Ampli è in "sorgente TV" si spegne anche l'Ampli
- La TV disabilita gli SPEAKER integrati se percepisce l'ampli COLLEGATO (anche su altro ingresso) e li riattiva in automatico spegnendo l'ampli
- Il tasto VOLUME del telecomando della TV controlla il MASTER VOLUME dell'Ampli

benissimo...
- se tuttavia dal menù Audio della TV provo ad attivare gli SPEAKER e poi riattivare il sistema audio mi viene detto: "Errore nella comunicazione con il sistema Audio" - e devo riavviare Android
- se provo a modificare le impostazioni su come il Sistema Audio dialoga con la TV mi viene fatto capire che devo comprare un amplificatore Sony... che per colpa o per fortuna non ho preso

Quindi tutto funziona come vorrei e devo dire molto bene ma con questa TV sembra sempre che tutto avvenga "per caso" ..

Lo hai resettao ai valori di fabbrica dopo l'ultimo aggiornamento? In condizioni pulite adesso il TV risponde veramente bene.

a dire la verità non l'ho resettato, perchè la prima cosa che ho fatto alla prima accensione (quindi appena tirato fuori dalla scatola) l'ho fatto aggiornare direttamente.
questo fatto dell'action menù sembra uno strano sistema di "sicurezza" per non fare troppe modifiche in un breve periodo. però se dite che con factory reset risolvo lo provo a fare

Devo ammettere che pian piano sto iniziando ad apprezzare di più questa TV (che cmq sto ancora cercando di vendere)
KDL 43w808C

Quindi tutto funziona come vorrei e devo dire molto bene ma con questa TV sembra sempre che tutto avvenga "per caso" .. .........[CUT]
Scusa ma perchè dici per caso? ARC e CEC (le funzioni che stai usando) sono degli standard industriali e funzionano più o meno su tutti gli apparati che li implementano. Poi ogni casa gli da un nome diverso (soprattutto al CEC) e non garantisce la piena compatibilità (soprattutto dovuta al fatto che probabilmente non si mettono a testare qualsiasi device della concorrenza).
La funzione di gestione dal menu del TV di tutti I settaggi del HT è chiaro che è dedicata agli apparati Sony e il mio TV con un HT Sony lo gestisce alla grande, ma non puoi aspettarti che gestisca un Pioneer...
Il problemino che spegnendo/accendendo l'HT a TV acceso non venga gestito può essere dovuto ad una minima incompatibilità di protocollo (da una parte o dall'altra non ti saprei dire)... inutile dirti che con il mio Sony funziona (potrebbe anche essere dovuto però a qualche problema del cavo però... una prova con un cavo diverso la farei...)

ciao a tutti ,anche io da ieri ho un 50" w808c le prime impressioni sono buone sia in sd che in fhd,premettendo che assolutamente non sono un esperto....anzi ....e che provengo da un led Panasonic 32" hdready con pannello ips che pero col digitale terrestre faceva il suo dovere alla grandissima
ho poi visto un pezzo di film in bluray e si vede molto bene anche se credo che sui plasma sia tutta un altra cosa (visto anche con i miei occhi naturalmente)...in sostanza,anche per rispondere ad utenti che provengono dai plasma e si interrogano su come sara il passaggio a questo led,credo di poter dire che questo sony in sd vince di sicuro,in hd invece pur facendo un ottima figura perde nei confronti di un plasma
premesso questo avrei qualche domandina (magari anche stupida) da neofita : innanzitutto per curiosita' esiste un timer vita del tv? se si dove sta ?che non lo trovo
poi nell 'installazione iniziale riguardo la privacy mi ha disturbato il fatto che in poche parole se acconsenti si fanno tutti gli affari tuoi sul tipo di utilizzo che fai del televisore(ho letto di fretta ma questo ho capito....se ho capito male chiedo scusa in anticipo),non che io ci faccia cose strane anzi,pero mi da lo stesso un po fastidio essere controllato e inizialmente non ho dato il consenso, cosi facendo pero mi precludo alcune funzioni e gli aggiornamenti credo....quindi vi chiedo voi come vi comportate in tal senso? si puo eventualmente acconsentire per scaricare cio che serve e poi di nuovo rimettere impostazione sul non acconsento?
in ultimo ...mi son letto tutte e 38 le pagine pero nessuno di voi ha postato le sue impostazioni/settaggi del tv,non che sia un obbligo per carita', ma se qualcuno avesse voglia di farlo sarebbero molto gradite anche x fare un confronto di base soprattutto da chi poi usa colori e luminosità non sparata ma più simile ai plasma :)

Il problema delle "autorizzazioni" privacy esiste per semplificare tutte le eventuali autorizzazioni legate all'uso di un "utente" nel largo e complicato mondo dei Social network e dei servizi On-Line.

Anche lo stesso meteo parte dal presupposto di "poter sapere dovi ti trovi" e perciò serve un via libera per la privacy ;)

Non ne puoi fare a meno.. ma meno di fare a meno di moltissimi servizi presente nel WEB ;)

Qualche possessore di questo fhd da 65 può darci le proprie impressioni soprattutto sulla qualità del pannello? Pare che sul 65 4k ci siano un po' di problemi.

si pella.grind quello e' un po' come l'uso dei cellulari o di internet e fino li ci siamo,pero qui addirittura si riservano il diritto di sapere pure che programmi tv vedi! e di passare informazioni a eventuali terzi (sempre se ho letto bene) qui si va oltre il controllo di base per eventuali migliorie dei prodotti sony o le autorizzazioni per il meteo o un social ....qui e' proprio tenere sotto controllo l'utente e studiarne i gusti e comportamenti....il prossimo step sara la webcam integrata x vedere che facciamo sul divano....

ciao a tutti ,anche io da ieri ho un 50" w808c le prime impressioni sono buone sia in sd che in fhd,premettendo che assolutamente non sono un esperto....anzi ....e che provengo da un led Panasonic 32" hdready con pannello ips che pero col digitale terrestre faceva il suo dovere alla grandissima
ho poi visto un pezzo di film in bluray ..........[CUT]

Perdonami ma quello che dici non ha alcun senso...
Sui segnali SD un plasma sarà sempre superiore a qualsiasi LED, anzi è proprio con i segnali di bassa qualità dove il plasma umilia la tecnologia led (senza parlare poi dei neri).

Per quanto riguarda la privacy non c'è niente di strano, tra l'altro questa è una tv con sistema operativo Android, quindi c'è tutta una parte legata alle licenze ecc. come su un qualsiasi smartphone.

Stesso problema tuo...
Finora ho provato Kodi, VLC, MX Player e Video (Quello integrato nel televisore) e solo quest'ultimo è in grado di fargli riconoscere il formato 3D.
Fra gli altri quello che si comporta meglio è sicuramente Kodi, però per questa cosa ti ritrovi comunque con lo schermo diviso in due...

Dato che il programma Video integrat..........[CUT]
Non è un gran problema, solo che non me lo aspettavo. Comunque da quanto letto in giro non è un problema direttamente di Sony: Kody non supporta attualmente il 3d su processori arm, e le altre applicazioni non riconoscono che il formato è in 3d e quindi non fanno scattare le opzioni 3d nell'action menu. Chissà, magari esiste un sistema/app per forzarlo ad attivarsi comunque o si può fare in altra maniera... se trovo il tempo provo ad indagare, tanto il 3d è per me del tutto secondario :)

Perdonami ma quello che dici non ha alcun senso...
Sui segnali SD un plasma sarà sempre superiore a qualsiasi LED, anzi è proprio con i segnali di bassa qualità dove il plasma umilia la tecnologia led (senza parlare poi dei neri).

Per quanto riguarda la privacy non c'è niente di strano, tra l'altro questa è una tv con sistema operativo Android, qu..........[CUT]

allora innanzitutto bisognerebbe specificare quali modelli di plasma....io mi riferivo ai modelli da me visti a casa di amici ossia Panasonic g20 e gt30 ,o comunque ai modelli fino al 2010-2011(tutti gli altri li ho visti solo nei centri comm) e ti posso ribadire che il digitale terrestre si vede meglio sul sony 808, e mi sembra di leggere alcune pagine indietro che alcuni possessori di plasma confermano questa cosa...
i neri non li ho citati (come neanche i colori) sapendo benissimo che il plasma e' superiore (poi con me sfondi una porta aperta,io sono un plasmista, mi sono comprato un led solo perche i plasma non si trovano più)
poi non voglio avere ragione,mi interessa poco la ragione, sono solo impressioni personali oltretutto condivise da qualche altro utente

le serie vt di Panasonic avranno elettronica migliore e forse in sd renderanno meglio,non lo so.....io ti posso dire solo che in passato non ho preso un plasma per 2 motivi ....1 perché avendo problemi col lavoro non potevo affrontare la spesa; 2 perche su questo forum per un utilizzo prevalente di materiale sd su dtt mi hanno sempre sconsigliato il plasma fhd; le serie vt 50 e 60 ancora non erano uscite all'epoca o comunque erano fuori budget(aggiungici poi cio che ho scritto sopra ossia la resa dei modelli da me visti a casa di amici)

riguardo la privacy non ho detto che c'e' qualcosa di strano, ho detto che la cosa mi disturba
in particolare mi disturba che possano sapere anche quali canali e programmi guardi....e' vero che gia siamo abituati al "controllo" su internet o sugli smartphone.....ma adesso il discorso si allarga pure ai programmi televisivi..
ora verranno "controllati" anche i canali che guardiamo
se a te non disturba buon x te.....a me invece da fastidio che il "controllo" si allarga sempre di più (prima c'era lo share....adesso hanno trovato un modo migliore)

ps: ricapitolando ,per me, paragonando la resa sul digitale terrestre dei plasma g10 g20 gt30 vs sony w808 , vince il sony
se poi il paragone lo fai tra gt50 vt50 vt 60 ecc ecc ed il w808 allora non lo so ....alzo le mani......
ma e' anche errato pero dire che il plasma vince sempre contro un led in sd....dipende dai modelli,dalle fasce di prezzo ecc (dipende dall elettronica più che dal plasma o led)

concludo dicendoti che all'epoca (anno 2010-2011 se ricordo bene) un moderatore del sito a mio avviso molto competente e possessore di plasma pioneer , per un uso prevalente di materiale sd consigliava il Toshiba(e specifico che il paragone non era con il pioneer,ci mancherebbe,il paragone era sempre con plasma Panasonic serie G ....all epoca se non erro toshiba era il primo dotato di local dimming) anziché un plasma.....fai te
mia opinione e' che il plasma vince sempre con un led sui colori,sui neri,sul contrasto....non sul materiale sd ,li dipende da altri fattori
mi scuso se sono andato ot, la chiudo qui :)

Ultima modifica:
riguardo la privacy non ho detto che c'e' qualcosa di strano, ho detto che la cosa mi disturba
in particolare mi disturba che possano sapere anche quali canali e programmi guardi....e' vero che gia siamo abituati al "controllo" su internet o sugli smartphone.....ma adesso il discorso si allarga pure ai programmi televisivi..
ora verranno "controllati" anche i canali che guardiamo
se a te non disturba buon x te.....a me invece da fastidio che il "controllo" si allarga sempre di più (prima c'era lo share....adesso hanno trovato un modo migliore)[CUT]

Mi permetto di insistere sulla questione privacy andando molto OT sull'argomento SONY Computerino travestito da TV .. ovviamente senza entrare nelle "scelte personali" ma le nuove esigenze vanno di pari passo anche con nuovi "servizi" che inconsapevolmente andiamo ad utilizzare, a partire dalla pubblicità profilata che riceviamo quotidianamente sui dispositivi elettronici..

La profilazione e targetizzazione del contenuto, sulla base delle "attività" dell'utente è il primo filtro ormai necessario alla selezione di contenuti WEB e premessa ormai fondamentale perchè i "search engine" possano svolgere la loro funzione di organizzatori di contenuti.
Oggi nel web ci sono troppi contenuti e troppe casistiche differenti di accesso ai contenuti e ricerca dei medesimi.

Per questo, nel momento in cui la Smart TV Sony, "offre" una guida TV che ha la pretesa di proporre delle trasmissioni interessanti per l'utente, ecco che deve sapere cosa preferisce l'utente.. pensate se dovesse essere l'utente ad istruire TUTTI i sistemi informatici sulle sue preferenze, in linea con i tera contenuti presenti sul web.. non sarebbe mai fatto da nessun utente, e verrebbe a meno quello che è la linfa vitale del WEB odierno e secolare, linfa che si chiama pubblicità e servizi pubblicitari... senza la quale oggi non esisterebbe Internet ;)

e chiudo anche con l'ultima constatazione.. Internet non è un servizio a "libero accesso".. anzi è accessibile soltanto attraverso il passaggio di un ISP o tramite sottoscrizione di un contratto oppure tramite accettazione di termini specifici. Lo dico perchè purtroppo, molte idee di libertarismo del web, rischiano di essere delle chimere.

si pella grind lo hai sicuramente spiegato meglio di me,anche se il concetto di base mi era gia molto chiaro...cio non toglie che tutto cio mi disturba lo stesso
colpa mia che non avevo considerato che non stavo acquistando una semplice tv e mi prestavo di conseguenza a tutto cio,anche se poi magari la compravo lo stesso ...o magari la prendevo un po meno "computerino"....ormai...

Ragazzi la funzione PIP/PAP non è che mi piace molto. Ditemi se sbaglio..
Metti caso ho la play accesa.. quindi sono sul HDMI.
Premo action menu > seleziono PAP > poi ancora per selezionare la finestra attiva > poi ancora per dirgli che la finestra della TV è la principale rispetto a quella HDMI.
Praticamente 3 menu e 3 opzioni. 20 anni fa avevo un tv sony che aveva il tasto dedicato: bastava premere e ciclicamente passava dalla finestra attiva all'altra e cosi via.
Fatemi sapere cosa ne pensate. (ovviamente sono contento che ci sia.. ma mi domando se alla sony un pò si drogano...)

allora innanzitutto bisognerebbe specificare quali modelli di plasma....io mi riferivo ai modelli da me visti a casa di amici ossia Panasonic g20 e gt30 ,o comunque ai modelli fino al 2010-2011(tutti gli altri li ho visti solo nei centri comm) e ti posso ribadire che il digitale terrestre si vede meglio sul sony 808, e mi sembra di leggere alcune ..........[CUT]

Io non so CHI ti ha dato indicazioni... ma se chiedi a una qualsiasi persona competente ti dirà che quello che dice è assolutamente falso.
Tra l'altro sei andato a prendere come esempio dei modelli Panasonic che, anche se non TOP gamma, erano dei signori tv.
Quello che ti sfugge è che è proprio la tecnologia plasma che permette al materiale SD ti risultare migliore rispetto a un qualsiasi led, non il modello o il brand e non è una questione di gusti, la differenze è oggettiva.
Il problema dei plasma sono sempre gli stessi, consumi alti, calore elevato, rischio stampaggio (anche se minimo rispetto al passato).
Ma qualsiasi amante di cinema se potesse scegliere tra un plasma top o un led top... vai tranquillo che non ci pensa due volte (tanto è vero che i plasma top hanno un mercato del usato esagerato, io stesso ho venduto a un prezzo alto il mio VT20 42', figuriamoci modelli piu' recenti).

Io non so CHI ti ha dato indicazioni... ma se chiedi a una qualsiasi persona competente ti dirà che quello che dice è assolutamente falso.
Tra l'altro sei andato a prendere come esempio dei modelli Panasonic che, anche se non TOP gamma, erano dei signori tv.
Quello che ti sfugge è che è proprio la tecnologia plasma che permette al materiale SD ti r..........[CUT]

infatti non ho detto che si tratta di brand .....ho detto che si tratta di modelli e fasce di prezzo ,perché a seconda del modello e della fascia di prezzo varia l'elettronica che montano, che e' quella che determina la resa sui segnali in bassa qualità (scaler e compagnia bella)

infatti hai detto bene chi ama il cinema sceglieva plasma.....ma ti sfugge che non stiamo parlando di come rendevano in full hd ma bensi di come rendevano sul digitale terrestre,che e' diverso...mi sembra che mischi i discorsi scusami

se tu prendi un plasma e ci metti elettronica appena sufficiente e poi prendi un led e ci metti elettronica ottima in sd rendera' meglio il led....che poi uno preferisca i colori del plasma e tutto il resto e' un altro discorso,tu invece mischi

le chiacchiere comunque stanno a zero....vatti a vedere il digitale terrestre (rai mediaset o quello che vuoi) su un g10 o su un g20 poi lo guardi sul sony w808 e poi dopo riparliamo di cosa hai visto

tu dici che non sai chi mi ha dato indicazioni......io invece non so quanti post tu abbia letto sui plasma invece...io ho letto centinaia di pagine negli anni in cui sono usciti i vari g10 g20 g30 e tantissimi possessori si lamentavano della resa sul digitale terrestre.......salvo poi rimanere a bocca aperta se il discorso veniva spostato su full hd e bluray

comunque qui siamo ot se vuoi continuare il discorso facciamolo altrove

ciao

ps nel frattempo mi sono riletto le prime pagine del thread ufficiale del g20 ,anno 2010, in molti gia nelle prime pagine si interrogavano sulla resa in SD ,in molti insodisfatti della resa sd compravano un videoprocessore esterno per migliorarla( parlo sempre di g10 e g20) ....se come dici tu il plasma e' sempre superiore in sd significa che siamo tutti matti.....

io non sento il bisogno di un videoprocessore esterno su questo w808 in quanto la resa in Sd e' gia molto buona di suo

Ultima modifica:
Ragazzi la funzione PIP/PAP non è che mi piace molto. Ditemi se sbaglio..
Metti caso ho la play accesa.. quindi sono sul HDMI.
Premo action menu > seleziono PAP > poi ancora per selezionare la finestra attiva > poi ancora per dirgli che la finestra della TV è la principale rispetto a quella HDMI.
Praticamente 3 menu e 3 opzioni. 20 anni f..........[CUT]

Sono d'accordo con te, il PIP/PAP cosi com'è è completamente inutile, a parte la scomodità del menu ti permette solo la configurazione tuner(ddt o satellite) / qualcosa. Peccato che chi come me ha il DTT su SKY non può di fatto selezionare nessun' altra uscita. E' assurdo, il mio vecchio sony a tubo catodico mi permetteva di selezionare qualunque uscita in entrambe le finestre, e con 2 comodi tasti nel telecomando.

Edit:
Provato ora l'HDD Recording, peccato che funzioni solo sui tuner interni e per chi usa sky come me risulta inutile come il PIP.
Grande SONY!

Ultima modifica: