• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

Si, infatti, vedo che conviene il w3000 per il momento... Ma che sia impeccabile anche il 46 pollici???? Perchè credo proprio di prendere quello... Qualcuno sa da quanto tempo è calato il suo prezzo??? Non vorrei comprarlo e doppo una settimana lo trovo calato di 200 €...:eek:

Ragazzi comprato!! 40", prezzo praticamente da acquisto su internet, ma in realtà preso in centro commerciale... è stata una settimana dura ma ho tolto 250 € dal prezzo normale...
prime impressioni molto positive, semplice, con il digitale terrestre è già piacevolissimo, e l'audio non è affatto male.
Un ringraziamento a coloro che in MP mi hanno aiutato nella scelta! :D

Grandi ragazzi!!!! Davvero convincenti.... Io vado a ordinarlo questo pomeriggio a meno che non ne abbiano già uno in magazzino perchè per conto mio quello in esposizione possono ficcarselo....:D
Poi avrò solo bisogno di settarlo a dovere!:D

Visto che non sono un esperto di televisori, per cercare di sdebitarmi posso solo dirvi che in privato posso darvi qualche dritta per pagarlo meno, attraverso canali ufficiali (ovvero i negozi che tutti noi conosciamo).
Chiaramente non c'è niente di strano, solo un po' di furbizia :D

Ciao Bem! Perchè adesso che hai questo splendido televisore non
ci posti un pò delle tue impressioni su tutte le varie fonti?
Sd, DDT, PS3, Blu-ray (se hai la PS3).. etc? eddai! :D

@ Mr. Jingles
Ciao Mister!,
Purtroppo per me e te la casa è nuova, per cui dovrò comprarmi un po' di tutto per gustarmi la mia bella TV, ma ci vorrà un po' di tempo. Credo che il prossimo step sarà il DVD Recorder (sempr Sony). Per ora posso dirti che i canali analogici SD sono una mezza porcheria (l'altra TV della casa, CRT, non ha grandi problemi), mentre il digitale terrestre integrato è molto godibile, sicuramente oltre le mie aspettative.
Condivido quanto detto da Silver, i setting originali hanno colori troppo sparati e poco nero.
Appena ho tempo mi leggo bene il manuale e provo i settings suggeriti qualche pagina fa.
Un saluto!

Mmm... Cattiva impressione.... Sono andato questo pomeriggio da uni e ho visto il w3000 in azione... Sinceramente mi ha sorpreso il terribile effetto scia!!! Proiettavano un dvd della panasonic con degli spezzoni di partite di calcio, ma nei bruschi movimenti era inguardabile lo schermo e il pallone lasciava una bella scia.... Questo è dovuto ai settaggi di base o a qualche modalità demo??? Mi sono momentaneamente bloccato.... Volevo prima sapere cosa ne pensate... Grazie

Hei, hei, tranquillo!!! Dopo mesi di indecisione sono arrivato pure io a questo punto.... W3000 !!! Forse si tratta di settaggi di fabbrica i problemi che ho visto... Aspetto una conferma dai possessori...

Ho appena rivisto le immagini della partita Juve - Roma ( :cry: ); onestmente tutto era ottimo, solo in un'occasione ho visto un accenno di scia, ma non era assolutamente fastidioso, almeno per il mio occhio...

@altairo
Io ti avevo consigliato il panasonic da 50 pollici per i grandi formati....

Se avete visto un dvd con molti neri in un centro commerciale è normale che ci siano le scie,la cosa è dovuta allo scaler che non è potentissimo e alle impostazioni probabilmente sbagliate del tv.Mi spiego:se guardate una fonte SD e il lavoro di scaler deve farlo la tv(per capirci,non avete ps3 che è il miglior scaler in circolazione sicuramente)meglio disattivare parecchi filtri che appesantiscono il lavoro della tv creando artefatti e scie.Con i settaggi giusti è ok tranquilli.Ieri ho visto il signore degli anelli in dvd(backuppato per giunta) e di scie non ne vedevo.Per correttezza dico che il player era la ps3 cmq.:)

Purtroppo ho rilevato un pixel bloccato sul verde, però è in alto a destra, nulla che crei problemi. Solo a schermo nero, avvicinandosi a mezzo metro, si nota. Vabbè, speriamo solo non ci sia una propagazione :D
Per il resto confermo che è proprio un bel televisore, anche se, come credo tutti i full HD, nel DTT richiede una buona trasmissione dati al TV. (Es. Mediaset), pena un maggior contorno nelle figure.

Ultima modifica:
Arrivato il 40w3000. Che dire: favoloso, come uno schermo CRT anche per SD (tv digitale e DVD upscalati a 1080p). Ho impostato la configurazione cinema di hdtest, ma non la trovo piacevole (dovrò abituarmi) in confronto alla configurazione standard (quindi un po' falsata). Mi sono reso conto di quanto la standard fosse falsata guardando un cd di fotografie!
Vorrei un chiarimento sul formato video: cosa è in pratica la modalità smart? E' come il wide che allarga l'immagine o fa qsa di diverso? Se guardo un dvd avendo impostato sul lettore una tv 16/9, perdo qualche parte di immagine in modalità smart?
Ciao e grazie!

La modalita' SMART allunga l'immagine adattandola al tv, ma allarga sole le parti laterali dell'immagine, cosi che l'immagine sembra non allargata.
Sul manulae c'e' scritto chiaramente.
per le sorgenti native 16/9, meglio zoom o wide

Ciao! Mi dareste cortesemente le dimensioni dello scatolone del 46 pollici w3000???? Devo andare a ritirarlo ma non so se mi ci sta in macchina...
Grazie!!!:D