• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

Mi sembra che tanti di noi siano arrivati al momento fatidico dell'acquisto...
per quel che vale la mia esperienza, posso dire che i commenti circa euronics online non sono lusinghieri (tempi di consegna e altre cosette..) tuttavia non posso portarti esperienze personali.
Purtroppo mi ero deciso all'acquisto a 1.400 €, ma il giorno dopo il sito con tale prezzo lo aveva spostato a 1600 €...misteri...
in ogni caso in settimana decido se comprare online o attraverso qualche offerta di catene di negozi (forse ne ho un paio mooolto allettanti, se vere vi farò sapere in settimana).
Se internet sarà, penso che propenderò per l'acquisto attraverso un sito di Roma o dintorni, vuoi perchè hanno ottimi prezzi, vuoi perchè se disgraziatamente dovessimo andare in causa, il foro competente sarebbe comodo abitando io a roma.
Un saluto :)

io l'ho acquistato su internet,anzi ne ho acquistati 2 (W3000)da 2 siti diversi.Problemi 0!vuoi per la qualita' del prodotto che difficilmente trovi difettoso,vuoi per il fatto che se uno riflette alla fine è il corriere che lo porta nel negozio sotto casa dal magazzino ed è lo stesso corriere che allo stesso modo lo consegna a casa tua invece che al negozio...In ogni caso oggi questa tv si trova a 1436euro on line,se ci fossero problemi qualsiasi sito ti da' diritto di recesso dall'acquisto con rimborso della somma,come previsto dalla legge italiana.Cosa che nessun rivenditore fisico fa,l'unieuro ad esempio ti permette di cambiare il bene acquistato rilasciandoti un buono dello stesso valore se entro 10 giorni dall'acquisto cambi idea.Se poi ci fossero problemi basta rivolgersi alla Sony.Io ho avuto problemi con 2 decoder telesystem,dopo aver tentato invano di far ragionare il rivenditore,ho chiamato la telesystem che ha mandato un corriere a casa mia a ritirare i decoder e senza costi aggiuntivi me ne ha mandati 2 nuovi sigillati a casa.Ho un portatile della apple acquistato on line presso di loro,dopo 6 mesi che la garanzia era scaduta ha presentato qualche problemino:ebbene la apple lo ha ritirato e me ne ha mandato uno nuovo ultimo modello a casa mia in 10 giorni e senza costi aggiuntivi.Il succo del discorso è:comprate sicuri e tranquilli,l'unica cosa di cui assicurarsi è di avere una valida garanzia italiana,perchè se ci sono problemi li risolve in ogni caso il costruttore.Ve lo dice uno che ha comprato per decine di migliaia di euro roba on line..

nomax ha detto:
Il corriere si limita a scaricare il pacco a piano terra

Visto che il corriere è un normalissimo UPS o simili, il suo lavoro è unicamente consegnare il pacco.
Normalmente chiamano per sapere quando possono trovare qualcuno in casa, visto che perdono soldi a fare un viaggio per niente con un pacco così ingombrante...
Per il discorso dell'installazione, non c'è molto da installare... montare il piedistallo è abbastanza facile (consiglio maneggiare il tv in 2 persone) e il resto è attaccare spina e antenna. Se poi si vuole appendere il discorso è un pò più complesso, meglio essere esperti con il trapano insomma...
Per il resto quoto Squall, va bene praticamente qualsiasi sito online che vi ispiri fiducia.

Un saluto.

@squall1981
Un domanda: quando dici di impostare la gamma dinamica RGB su AUTO ti riferisci alla connessione PS3 o comunque HDMI o anche alla tv digitale ?

Perchè io a volte noto il nero leggermente poco uniforme (rumore video, no clouding) sia con la DTT del W3000 che in HDMI (dvd-rec Sony HDX-970 con upscaling 1080p); nel primo caso la gamma dinamica non è selezionabile, nel secondo ce l'ho sempre avuta su AUTO...

Hmm..In sostanza mi state dicendo che forse non conviene tanto acquistare da Euronics..Però ad una domanda non avete risposto..
Nel caso non funzioni lo posso riportare da un rivenditore Euronics o lo devo rispedire per forza? Grazie!

Mr..Jingles

Ok grazie! Allora altri commenti su Euronics magari? Qualcuno ci ha comprato qualcosa? O sennò ch ene sò..Qualcuno mi può consigliare un sito estremamente affidabile dove acquistare? Anche se magari non è il meno costoso non fa niente..L'importante è che sia sicuro e che non ci vuole troppo tempo per rimandartelo nel caso non funzioni! :(
Magari se non si può mandare il link qui potete mandarmelo in privato! Grazie..

Mr..Jingles

prova a vedere su trovaprezzi i commenti dei vari negozi online, poi se qualcuno ti ispira di più controlla le condizioni commerciali, il ritiro della merce e l'eventuale luogo per renderlo indietre etc etc.
Comunque spero entro 2 giorni di darvi qualche notizia in più circa un paio di ottime offerte nei negozi...speriamo...

matkap76it ha detto:
@squall1981
Un domanda: quando dici di impostare la gamma dinamica RGB su AUTO ti riferisci alla connessione PS3 o comunque HDMI o anche alla tv digitale ?

Perchè io a volte noto il nero leggermente poco uniforme (rumore video, no clouding) sia con la DTT del W3000 che in HDMI (dvd-rec Sony HDX-970 con upscaling 1080p); nel primo caso la gamma dinamica non è selezionabile, nel secondo ce l'ho sempre avuta su AUTO...

Mi riferisco alle impostazioni sulla tv.Quando sulla ps3 selezioni l'uscita hdmi in modalita' Yc poi nelle impostazioni della tv su gamma devi mettere auto.Discorso diverso se imposti l'uscita RGB sulla ps3,in quel caso si ottengono ottimi risultati forzando gamma dinamica rgb(sempre sulla tv).Il motivo del contendere essenzialmente è questo:Meglio Impostare la sorgente in YC o RGB?In RGB niente 10bit,la sony concepisce lo spazio Xv colour per essere sfruttato in modalita' Yc. Correggetemi se sbaglio.

Mr..Jingles ha detto:
Ok grazie! Allora altri commenti su Euronics magari? Qualcuno ci ha comprato qualcosa? O sennò ch ene sò..Qualcuno mi può consigliare un sito estremamente affidabile dove acquistare? Anche se magari non è il meno costoso non fa niente..L'importante è che sia sicuro e che non ci vuole troppo tempo per rimandartelo nel caso non funzioni! :(
Magari se non si può mandare il link qui potete mandarmelo in privato! Grazie..

Mr..Jingles
hai mp per acquisto

Hmm..Sono quasi convinto a comprare su internet..Vhe paura però! :)
E se non mi mandano il W3000? Se me ne mandano un altro? Come faccio a controllare? :(

Mr..Jingles

Mr..Jingles ha detto:
Hmm..Sono quasi convinto a comprare su internet..Vhe paura però! :)
E se non mi mandano il W3000? Se me ne mandano un altro? Come faccio a controllare? :(

Mr..Jingles
Chiedi per il pagamento in contrassegno, così se non ti mandano il W3000 non accetti il pacco e non hai pagato nulla, ma sta tranquillo che non succederà.

E se non c'è in contrssegno? Per esempio io mi sà che lo compro sul sito di euronics e per spese superiori a 500 euro il contrassegno non c'è.. :(

Mr..Jingles

Mr..Jingles ha detto:
E se non c'è in contrssegno? Per esempio io mi sà che lo compro sul sito di euronics e per spese superiori a 500 euro il contrassegno non c'è.. :(

Mr..Jingles
visita il sito che ti ho indicato in mp, loro fanno il contrassegno anche per importi più alti, attento solo che loro dichiarano di accettare i contanti, mentre il corriere che usano accetta i soldi liquidi fino a 1000 euro, oltre vogliono l'assegno circolare intestato a loro

wdg58, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Tranquilli, ragazzi, io l'ho preso la settimana scorsa on line, trovando un sito grazie a trovaprezzi.it, in offerta a 1400 euro.
Il sito non lo conoscevo, ma basta cercare su google il nome del sito per avere dei commenti ed impressioni.

eccomi a voi, un altro potenziale acquirente di questo oggettino :)

sto valutando da tempo quale tv mettere in lista nozze e la scelta (o almeno una delle due scelte) è caduta su questo sony, a detta di molti un ottimo tv fullhd.
l'unico dubbio rimane il discorso 100hz: secondo voi ad oggi sono una caratteristica determinante da considerare nell'acquisto? in questo w3000 si sente la mancanza di tale modalità oppure non è cosi visibile?

grazie :)

p.s. dimenticavo, le sorgenti video saranno:

-ps3 (dvd, br e mediacenter)
-decoder sky (credo hd)
-wii