• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

thegiox

Guarda, i 100hz sono si importanti, ma ci sono fattori molto piu importanti, come la qualita' dei materiali impiegati e l'elettronica in generale.
Attualmente, secondo me, nella stessa fascia di prezzo non c'e' niente di migliore di questo sony; se hai spazio in abbondanza e soldi in piu da spendere, prendi x3500 e sei sicuro di aver il migliore LCD del momento.
Il w3000 rimane il secondo migliore lcd.
Anch'io prima dell'aquisto avevo molti dubbi, ma dopo averlo preso ne sono soddisfattissimo. Qualita' ai massimi livelli e resa ottima con tutte le fonti e a differenza di altri modelli (philiph 9632) si vede discretamente gia coi settaggi di fabbrica!
 
tecnova ha detto:
se hai spazio in abbondanza e soldi in piu da spendere, prendi x3500 e sei sicuro di aver il migliore LCD del momento
il televisore va inserito in uno spazio largo 120 e alto 96.. pertanto non ho molto spazio residuo; inoltre la distanza di visione dovrebbe essere circa 3,5m.

sinceramente non me la sento di mettere in lista un televisore da 3000 euro, sapendo poi che tra un anno o due verrà rimpiazzato da modelli superiori, magari a led dal consumo molto inferiore :(
per questo mi sarei orientato sul w3000 da 40" (peccato non facciano il 42") che ho visto si trova sui 1450/1500 :)

speriamo di poterlo ordinare presso il negozio dove verrà fatta la lista dedicata agli elettrodomestici (il famoso "mondo"...) :confused:
 
Ecco qua..
Giusto per riprendere il discorso di un pò di post fa..Ho letto le condizioni di Euronics e ho letto che se c'è qualche difetto col televisore non serve che lo spedisci tu ma vengono loro a casa tua e lo portano via ed eventualmente te lo rimandano! Alla fine mi sà che sono convinto su Euronics..Voi che dite?

Mr..Jingles
 
creo ancora più caos....
che ne pensate se lo compro 1.440 € però esposto in negozio dal 20 dicembre? non ha clouding ne pixel difettosi, ma un bel po' di vita alle spalle :(
 
squall1981 ha detto:
Mi riferisco alle impostazioni sulla tv.

Si, forse non sono stato cristallino, però mi riferivo alla tv. ;)
Quello che volevo dire è che non ho la PS3, le mie fonti sono DTT e dvd a 1080p in HDMI e il nero è molto nero in generale, solo che in alcuni casi noto rumore video sul nero, ma forse è solo una caratteristica di alcuni programmi/film e io che sono troppo quisquiglioso... :rolleyes:
 
Settings definitivi TV digitale

Salve a tutti, questi sono i miei settings "definitivi" per il DTT:

(Attualizzato il 28/05/2008, tra parentesi i valori della versione iniziale)

Picture Menu
Picture Mode: Standard
Backlight: 3
Picture: 88
Brightness: 48
Color: 48 (58)
Hue: 0
Color Temp: Warm 1
Sharpness: 75
Noise Reduction: High (Low)
MPEG Noise Reduction: Off
DRC: Mode 1
Detail: 25
Clarity: 75

Advanced Settings
Black Corrector: Low (Off)
Advanced CE: Medium
Gamma: Off
Clear White: Off
Color Space: Extended
Live Color: Low
Detail Enhancer: Medium
Edge Enhancer: Medium

White Balance
Red Gain: -5 (0)
Green Gain: -5 (0)
Blue Gain: 0
Red Bias: 0
Green Bias: -3 (0)
Blue Bias: 0

Video Menu
Film Mode: Auto 1

General Menu
Power Saving: Off
Light Sensor: Off

28/05/2008: ho attualizzato questi settaggi con i valori che utilizzo correntemente, che rendono la visione più "plasma-like".

Voglio ricordare inoltre che questi parametri sono ottimizzati per una visione al buio o in penombra.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Ah ragazzi dato che alla fine compro il W3000 da Euronics mi domandavo..Ma come faccio a sapere se mi mandano il W3000? Se me ne mandano un altro? C'è un modo per controllare? Tipo c'è scritto sopra, c'è un codice o che sò.. E poi cosa mooolto importante..

Come faccio a controllare che non sia usato?
Come si fa a vedere il numero di ore di quanto è stao acceso? Se è nuovo il timer deve stare a zero ore di utilizzo no? Grazie!

Mr..Jingles
 
@Mr. Jingles
Non è difficile capire se è davvero il w3000 basta guardare vicino i collegamenti c'è l'etichetta che dice il nome del modello.
Se è usato lo si capisce a prescindere perchè per montare il piedistallo devi spacchettare il cellophane che contiene le viti di montaggio.Penso sia facile capire se è un prodotto usato.Se è ricondizionato non penso ci sia modo di accorgersene perchè azzererebbero anche il timer interno.Per le ore di utilizzo non ti so dire....
 
Mr..Jingles ha detto:
Come faccio a controllare che non sia usato?


Facile, appena lo accendi DEVE chiederti di selezionare la lingua e deve fare l'aggiornamento dei canali, operazione che richiede qualche minuto.
E' difficile che vendano prodotti esposti e/o usati se non SPECIFICATAMENTE indicato.

matkap76it

Grazie per i settings, appena prima li provo e ti sapro' dire....ad occhio credo siano simili ai miei, solo che io ho disattivato il drc e usato la modalita' cinema come partenza.
 
Ultima modifica:
Settings TV analogica

Salve a tutti, anche se non la utilizzo praticamente, mi sono cimentato nel configurare i parametri per la TV analogica, con un risultato credo quantomeno decente (considerato anche che il mio segnale è pessimo):

Picture Menu
Picture Mode: Standard
Backlight: 2
Picture: 90
Brightness: 45
Color: 50
Hue: 0
Color Temp: Neutro
Sharpness: 25
Noise Reduction: Alto
MPEG Noise Reduction: Off
DRC: Mode 1
Detail: 25
Clarity: 15

Advanced Settings
Black Corrector: Low
Advanced CE: Medium
Gamma: Off
Clear White: Off
Color Space: Standard
Live Color: Low
Detail Enhancer: Low
Edge Enhancer: Medium

Video Menu
Film Mode: Off

General Menu
Power Saving: Off
Light Sensor: Off

Il bilanciamento del bianco è lasciato intonso per questa fonte.

Spero in qualche parere e contributo costruttivo. ;)

Un saluto.
 
Grazie, li provero' nel week-and e ti faro' sapere, anche se ho molte cose da provare e non trovo mai il tempo che vorrei, devo ancora sistemare per bene, l'adattamento fisico del pc, ps3, dtt e ps2.....
 
Wow che lcd!!!!

Ciao a tutti!!! Finalmente un lcd con gli acquirenti soddisfatti...:D Secondo voi cos'è meglio w3000 oppure x3500????
Devo acquistare la tv entro pochi giorni...
 
Beh, il w3000 e' sicuramente un ottimo tv, ma se hai i soldi e lo spazio in piu necessari, prenditi l'x3500, attualmente il top degli lcd!
la differenza di prezzo tra i due modelli, pero', secondo me, non e' giustificabile. Il miglior rapporto qualita'/prezzo pende per il w3000
 
Top