Allora, sono di nuovo qui per continuare ad esporvi le mie impressioni e a rispondere per quanto possibile alle vostre domande. Anzitutto confermo pienamente le mie ottime impressioni su questo Tv. Punto di forza è sicuramente la riproduzione dei colori: ribadisco, eccellente. Ottima è la possibilità di intervenire su numerosissime regolazioni, molte, molte di più rispetto al Philips che avevo prima (37pf9731) e, credo, anche rispetto alla nuova serie 9632/9732; inoltre tali regolazioni possono essere settate in maniera indipendente per per ciascun ingresso e nell'ambito dello stesso ingresso si può poi scegliere tra 4 modalità diverse (vivace,standard,cinema personale). Alcune di queste regolazioni sembrerebbero a prima vista ridondanti, nel senso che producono lo stesso effetto, come backlight e powersaving che riducono entrambe la retroilluminazione, ma in realtà non è così: mentre quest'ultimo ha solo tre livelli di scelta ed agisce contemporaneamente su tutti gli ingressi, backlight ha 9 livelli ed è indipendente per ogni ingresso. Ancora: ho letto su una recensione straniera che ci sono delle regolazioni che sembrano non avere alcun effetto, tipo "ottimizzazione dettaglio" e "ottimizzazione contorni", in realtà ho constatato di persona che sebbene non influiscano sull'immagine incidono però sul testo(ciò può essere utile se si collega il PC). Quanto ai giochi per PS3, ho avuto modo di provare solo Virtual Tennis 3, che non so se è a 720P ma si vede in maniera spettacolare!
L'effetto scia, ribadisco, non l'ho notato. Ho notato, invece, come già detto, il motion blur, durante la visione di una partita su SKY HD nell'inquadrature più veloci ma non ad esempio durante la visione di film in blu ray o con i giochi. Veniamo ora all'autodimming. Essa interviene dopo alcuni secondi
solo quando viene trasmessa un'immagine con sfondo nero (es.titoli di coda) o molto scura (cambio di scena ): può essere notevolmente attenuata impostando dei valori di retroilluminazione molto bassi o il power saving alto, cosa tra l'altro consigliabile per ottenere dei livelli del nero eccellenti. Nella normale visione della Tv comunque non incide affatto.