E' praticamente sicuro ormai che L'HD1 sia complessivamente più performante del Sony e quindi un proiettore migliore, (ma costa anche di più).
Sembra sensata e probabilmente giusta la differenza che hai notato tra il Sony e l'Infocus, (anche se per fare confronti obbiettivi e quindi indicativi bisognerebbe tenere sotto controllo una notevole quantità di variabili).
Per quanto riguarda il grande progresso fatto dagli lcd questo è incontestabile, il JVC non è però un semplice LCD, (come neanche il Sony), ma un LCoS, (liquid crystal on silicon) praticamente un lcd a riflessione.
L'unica indicazione che è possibile dare è proprio quella di non demandare ad altri una decisione così rilevante, (sono migliaia di euro), di prendersi comunque il tempo necessario per approfondire un po' questo proiettore, (nel frattempo il negoziante non scappa e comunque lo puoi preavvertire del cambio che saresti intenzionato a fare) e dopo un approfondimento esaminare le due alternative, (pro e contro) e i probabili effetti, (sul portafoglio oltre che sul nervo ottico e a livello cerebrale

).
Questo se non puoi aspettare sia gli ulteriori test, (domani inizia il CES di Las Vegas, almeno altre tre persone stanno per averlo in America e le loro recensioni sono attendibili) ne tanto meno di assistere personalmente a una dimostrazione, (probabilmente la prima sarà attorno al 15/17 gennaio).
ciao
francis
P.s.
Oltre che nella rivista di AFdigitale che segui, una prima recensione della demo avvenuta in Germania la trovi anche nella rivista Digital Video Home Theatre.