"Its dynamic lamp control system is said to offer 3D images that are three times as bright as the VPL-VW90ES, while new, lighter 3D active-shutter glasses provide "a more comfortable viewing experience and a reduction in the ghosting effects that can spoil 3D viewing".
Una luminosità in 3D tre volte maggiore del 90 ed una riduzione significativa del ghosting...
Qui ad es. si parla dell HW30ES che però dichiara:
Brightness Up to 1,300 lumens
Dynamic contrast ratio Up to 70,000:1
Ma cosa dicono! Venite da me con un 30 e vi dimostro che è falsissimo!
Forse è bene fare un po' di chiarezza, siamo tutti d'accordo che il "vecchio" occhiale Sony è inguardabile (con poco CT, e ti credo... ci vuole la torcia per vedere un film, figuriamoci veder il CT!).
Io sono un possessore del 90ES
EDIT di Stazzatleta con gli occhiali testati con Emidio frattaroli XPAND103... ebbene il risultato è percepito come con il "nuovo" occhiale Sony.
Con questo è evidente che ci sarà pur una differenza rispetto al 90, ma da attribuire quasi totalmente al rinnovo dell'occhiale. Per carità, mi auguro che nel restyling Sony, al solito, abbia perfezionato il perfezionabile.
Purtroppo il mal di testa è uguale, come pure il CT.
Credetemi sono un fan di Sony e da 25anni di 3D ma i difetti sono ancora tanti.
Di recente ho acquistato il miglior 3D che esiste al mondo (x consumer), dopo il PCNVIDIA, il LED Samsung, Plasma Panasonic, un LED 55" LG tecnologia passiva "no stress", è fantastico... luminosità e brillantezza altissimi, mal di testa tendente a zero, il CT non è assente, ma bisogna saperlo trovare... ma non è un proiettore!!!!
Vedremo il 1000 4K come sarà!
Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
Cosa si dice sul 95 che avrebbe in + rispetto al 90 (VERO/FALSO):
-TELECOMANDO ha i tasti retroilluminati
(FALSO anche il 90 che ha + tasti)
-240Hz per fluidità in 3D
(FALSO anche il 90)
-luminosità maggiore
(FALSO entrambi 1000 lumens)
-adjust matrici a zone
(FALSO anche il 90)
-lens memory 21/9-16/9
(VERO)
-ZERO CT
(FALSO come il 90)
-PIU' LUMINOSO in 3D
(VERO con vecchi occhiali Sony, FALSO con stesso occhiale o XPAND103)
Cmq 3D4Sempre