[Sony VPL-VW80]

Ieri sera visto Batman Dark knight!
..........mamma mia che spettacolo!:eek: :sbavvv:
Nero Profondo e tridimensionalità da panico! :cool:

Giangi, ma te tocchi qualcosa sotto la voce "settaggi avanzati" ( mi pare che si chiami cosi', o cmq qualcosa del genere, ora non ricordo il nome!:rolleyes: )??


Ciauuuzzz;)
 
VW80 e cornice intorno all'immagine proiettata SI o NO?

Date un'occhiata QUI e + precisamente dal post #935 in poi.:rolleyes:

Dato che sto fatto lo riscontrano sia i possessori del vw60 , sia quelli dell'HW10 voleo chiedere se anche il nostro vw80 presenta quella cornice intorno all'immagine proiettata in 16:9?!

Stasera farò una prova per vedere se c'è!

Ciauuzzz;)
 
Come hai fatto la prova?
Hai proiettato su muro bianco o su schermo?
Perchè sembra che questa cornice si noti solo se proietti su muro bianco in quanto la cornice dello schermo che di solito è scura assorbe questa luce spuria
 
L'ho fatta in 2 modi:

1: Rimpicciolendo l'immagine in modo da non far combaciare la fine dell'area proiettata con la cornice nera.

2: spostando l'immagine ( con il lens shift ) fuori dalla cornice in modo da poter verificare direttamente sul muro ( bianco) se ci fosse o meno la presenza di luce spuria o roba del genere ai bordi dell'immagine !

In entrambi i casi, nulla! Immagine perfetta. Meno male, almeno alla Sony si sono accorti che era meglio eliminare quell'effetto con gli ultimi vpr sfornati!:p
 
ciao!
Guarda che qualche post fa parlammo proprio di questo:
GIANGI67 ha detto:
Comunque io uso l'80 prevalentemente con il Motion Enhancer,che adoro,inserito.Il Dark frame non riesco proprio ad utilizzarlo,dal momento che in ognuna delle 3 modalita' riesco a vedere il frame nero che mi disturba la visione.
bongrandrea79 ha detto:
Quoto , anche a me da fastidio :( in OGNUNA delle tre modalità in quanto avverto come un tremolio e quindi preferisco disattivarlo :rolleyes: !
In pratica che tutti noi possessori (io, ALIGHADERI e GIANGI67) notiamo lo "sfarfallio" con iris su on! Ed è per questo che, tutti e 3, lo teniamo su OFF! E fidati...............è uno spettacolo puro ugualmente!:cool:

Poi pero' c'è anche chi non lo nota, ad esempio Manuti, e preferisce tenerlo su ON ( dipende da quanto sensibile hai l'occhio) avendo, quindi, un nero da urlo!:eek: ;) !
 
Ultima modifica:
annovif ha detto:
"The flickering will get more noticable as the lamp gets more hours on it..."
Si, ma l'utente JOEROD ha affermato ciò di cui sopra solo in base alla sua esperienza con il vw200.
Infatti quando gli è stata posta questa domanda da SonyHome:"Is that from your experience with the VW200? I guess if begins to bother too much than I'll just turn Film Projection feature off" lui ha risposto: "Yes, of course maybe the 80 could be different".
Tutti noi sappiamo che l'iris dell'80 è migliore di quello del 200!

Ancor di + , quindi, non c'è da preoccuparsi! :cool:
 
Se lo dici Tu .... :rolleyes: :p

Io, nella mia esperienza di visioni con macchine progettate e concepite intorno ad un iris dinamico, ho trovato che questo è irrinunciabile a causa del DNA della macchina :rolleyes: e mentre riesco a tenere su OFF il MF ( ME e DI ), non riesco a fare altrettanto con l'iris che se lasciato su OFF alza visibilmente il nero o lo si deve affogare .. :rolleyes:
Insomma ... obiettivamente non sono macchine da usare con iris fisso... a meno che non si rinuncia a priori a qualcosa .. ;)
 
e mica sò fess!

Ti quoto solo in parte Roby!
Ossia che per tenere disattivato l'iris dinamico si deve per forza di cose rinunciare a qualcosa.............che tradotto sarebbe un puntino di nero ( differenza davvero minima!)!
Perchè dire che "una macchina con iris dinamico è progettata e concepita intorno a quest'ultimo, e che quindi l'iris è irrinunciabile" per me è molto riduttivo! l'80 ha tante altre ottime caratteristiche, che anche senza iris attivato sono da primato: un paio di esempi?? Tridimensionalità, Colori , Silenziosità, Allineamento pixel a zone (il migliore in circolazione:cool: ) e per ultimo.....perchè no,.........il Motion Flow! E già proprio lui, questo perchè c'è a chi piace attivato ( anche nei films )......come il sommo Manuti ad esempio!
E per le persone innamorate di tale accricco ( fidati che ne conosco tante:p ), credo la massima aspirazione sarebbe possedere un Sony VW80 :D !

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare :cool:

Anche perchè sarebbe stato da pazzi provare ( in shoot out) una macchina come l'80, acquistarla SPENDENDO + che per l'acquisto di un RS20 e poi ritrovarsi meno prestazioni di quest'ultimo!.........mica siamo autolesionisti!

Chi lo ha acquistato è perchè lo reputa MIGLIORE di qualsivoglia JVC!:) ...........almeno per sto giro!:rolleyes:

TUTTO imho ovviamente e quindi altamente contestabile :ciapet: :Prrr: !
 
Ultima modifica:
Non voglio fare polemiche ;)
E del resto anche i Sassi oramai sanno come la penso in merito ! :D
Dico solo che se fosse come dici, anche il sottoscritto avrebbe in firma un Sony :p ma NON è così ;) pur riconoscendo che sono ottime macchine :cool:
Ma Sony deve eliminare l'iris per avermi come cliente :p
 
Mi piacerebbe vedere un VW-80 con iris off. Sono un grande estimatore del Motion-Flow di Sony sin da quando lo vidi in funzione per la prima volta allo scorso TAV ma, purtroppo sono molto sensibile all' intervento dell' iris che ho notato anche Sabato scorso mentre ammiravo il Planar 8130 di MelvinUdall ( il quale invece lo lasciava attivato perché giustamente non lo percepiva ).

In particolare mi piacerebbe osservare il VW80 in queste modalità:

1) iris: off - motion enhancer : Low - Film projection : Mode 1 ( modalità meno luminosa con inserimento frame nero )
2) iris: off - motion enhancer : Low - Film projection : Mode 3 ( modalità più luminosa con frames a gamma invertiti )

potete provare voi possessori con film cupi come "Dark Knight" o "Sunshine" e postare le vostre impressioni.
 
Ultima modifica:
Marco ... scusami se mi permetto ...
Ma, imho, lo devi vedere Tu di persona.... non ci stanno santi ;)
Cosa vuoi che ti dica un possessore ?? :confused:
Vedi MelvinUdall che con il suo Planar tiene attivo ( e, imho, fa bene ! ) l'iris dinamico perchè non lo nota !

Solo Tu puoi decidere se conviverci, perchè non lo noti o disinserirlo perchè ti da fastidio ;)

Io, dalle prove fatte da HCS, per quanto mi riguarda, nonostante ne notassi l'intervento ( sporadicamente ) ho trovato che purtroppo, imho, NON lo si può disinserire totalmente ... :rolleyes:
NON sono macchine "pensate" per lavorare con iris fisso ...
Perchè altrimenti .. o affoghi tutto per avere sempre un Nero decente, oppure, per bilanciare correttamente il tutto, alla fine ottieni un Nero troppo alto per i miei gusti ... :rolleyes:
Risultato... L'IRIS Dinamico per me deve stare su ON .... ;)
 
Diciamo che son daccordo con te sull' esperienza diretta ma non disdegno nemmeno le opinioni altrui benché l' effetto placebo in un possessore è sempre in agguato ;)
 
Top