[Sony VPL-VW80]

sarebbe stato interessante per te sapere in che modalità operava il vpr,perchè è sempre bello notare come la velocità delle matrici è tale che, anche senza i due dispositivi menzionati attivi, garantisce l'assenza di scie.

cmq l'operatore non è a mio avviso stato commercialmente furbo:in fondo quello che distingue il Sony dai concorrenti (Epson a parte) è proprio il peculiare trattamento elettronico: prima di passare ad altre features proporrei al 'cliente' la visione in modalità on/off ;)

Ultima modifica:
si in effetti nn sarebbe stato male ma credo che oggi ci torno
ditemi che cosa vorreste sapere cosi vi rispondo allora:
se il frame interpolation e il motion enchancer se sono attivi a meno;

ditemi cosi vi informo

Ho già avuto modo di vedere il vw80 in una comprativa con l'hd100.Quanto ti ho scritto era unicamente per permetterti di poterlo visionare in toto o comunque con maggior cognizione di causa:se te lo permette,o eventualmente vuole farlo lui,fagli modificare le 3 impostazioni di frame interpolation e prova a vedere se ti piace l'impostazione di motion enhancer su low o addirittura su high.A mio avviso è in questo che il Sony (laddove queste features piacciano) può farsi preferire alla concorrenza.
p.s. sia le impostazioni del motion enhancer che del frame interpolation sono modificabili autonomamente in maniera da creare delle combinazioni di volta in volta differenti.

Sony vw80 o JVC hd 750 ?

Da "troppo" tempo aspetto l'uscita dei nuovi VPR per realizzare un buon acquisto. Ho deciso di prendere una delle due macchine: Sony vw80 o JVC hd 750.
Purtroppo non ho avuto modo di visionarle e allo stato non esiste una comparativa "oggettiva" (se non basata solo su impressioni personali): se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
A questo punto quale scegliere ?
Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?
Sono molto indeciso, ma entro una settimana vorrei perfezionare l'acquisto: qualcuno sa darmi qualche dritta che mi permetta di propendere per l'uno o per l'altro con cognizione di causa ?

P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.

Occhio a fare affermazioni senza aver verificato di persona:il vw200 non offre minime migliorie :D:D:D
Questo fine settimana a Milano ed il prossimo a Perugia potresti verificare con i tuoi occhi quale scegliere senza inutili consigli che necessariamente rispecchiano solo l'opinione di una persona;anche considerando 100 consigli ad acquistare il vpr 'x', questi hanno la medesima utilità del televisivo 'aiuto del pubblico' a fronte di una domanda tecnica specifica.

domenicoct ha detto:
se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
A questo punto quale scegliere ?

la disamina che hai fatto è giusta, devi decidere tu: a cosa dai più importanza ? alla velocità o al contrasto ?
lo sai solo tu ;)

Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?

Sicuramente il VW80 : una volta ho visto una partita di calcio su un JVC HD1 ed era un orrore :eek:

P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.

A no ? Hai il meglio di entrambi i proiettori in uno solo :eek:
e anche dei colori che si sognano entrambi :D per non parlare poi dell' ottica Carl Zeiss :eek: :eek: :eek: :D

Ultima modifica:
MelvinUdall ha detto:
il vw200 è di un'altro livello...]

...Secondo l'autorevole opinione del Manuti, nella comparativa tra il 200 e il Cineversum (=JVC) non sembrava così netta la prevalenza del sony (anche se, alla fine, soggettivamente preferiva lui quest'ultimo). Ora, se il JVC 750 risulterà migliorato rispetto al HD100, come si suppone, allora sarà una bella gara tra 750 e 200...

Sony vw80

Forza ragazzi ! Possibile che nessuno abbia acquistato e provato nella propria sala e con le proprie mani questo benedetto Sony vw 80 ?

Nessuno vuole prendersi l'onore di aprire un Thread ufficiale ?

Capisco, siete lì a gustarvi, egosticamente, questa stupenda macchina senza farci conoscere le Vs. emozioni ?
...

Peccato che non sei potuto intervenire agli shootout che si sono tenuti un pò ovunque .... ti saresti potuto fare un'idea più precisa ;)

Sony vw80

Purtroppo qui, confinati nella nostra isola, non possiamo far altro che pendere dalle labbra e dagli occhi dei fortunati "italici" che possono carpire personalmente anche le più minuziose differenze delle varie macchine in comparativa.

Visto che il Sony 80 è già disponibile in commercio da molti giorni, non posso credere che ancora nessuno si sia immolato all'acquisto!

Se invece qualcuno lo ha anche solo ordinato, gradirei sapere perchè lo ha preferito al JVC HD 750 (RS20)...

Vista la varietà di prezzi che sciorinate lungo tutta la discussione, potete suggerirmi, naturalmente in MP, qualche dritta per l'acquisto oculato di un sony vw80 ad un prezzo quanto più adeguato al periodo di recessione ?

SONY VPL-VW80

Utilizzando il calcolatore di un sito inglese, ho notato che la distanza di proiezione della mia sala (=mt. 3,60) non è sufficiente a riempire interamente il mio telo di mt. 2,50, ma solo per una lunghezza di mt. 2,06.

Invece, attraverso il calcolatore del noto sito http://www.projectorcentral.com, facendo riferimento al Sony vw70, che dovrebbe essere la versione americana del nostro vw80, sembrerebbe che sia possibile, utilizzando lo zoom ottico al massimo, riempire un telo di mt. 2,58 con quella medesima distanza di proiezione (mt. 3,60).

Qualcuno ha notizie certe o sa indicarmi qualche indirizzo elettronico più preciso ?

Ho visto che il supporto dedicato del Sony vw80 è il PSS-H10, che attualmente viene venduto on line al "modico" prezzo di € 886 (moncl.).

Detto supporto ha un asse verticale di cm. 17,5.

Visto che devo superare una trave posta tra il soffitto e il telo, qualcuno sa dove poter procurare un supporto da soffitto con asse verticale di almeno 30 cm ?

possibile che non troviate un artigiano che riesca a saldare un tubo a due piastre forate a misura... un tubo da 1" tiene qualche centinaio di kg e un fisher da muro 100 kg. Qui si parla di 10 KG.

Io ho comprato un supporto da tetto per televisori della meliconi e ho messo su una bestiolina di 11kg (jvc rs10),portata supporto circa 45 kg.:eek: (progettata pe tv fino a 21 pollici crt);)