• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW790ES ---VS ---Jvc DLNA N-7

Buonasera A tutti dispiace che litigate , io onestamente volevo sapere da chi ha piu esperienza di me se valeva la pena passare dal jvc n7 al sony 790 , escludendo la miglioria sulla longevita del laser quali parametri sono migliori del sony rispetto al jvc ??io per questo passaggio devo dare il mio n7 + 3mila di differenza vale la pena ????grazie mille non litigate

Buonasera A tutti dispiace che litigate , io onestamente volevo sapere da chi ha piu esperienza di me se valeva la pena passare dal jvc n7 al sony 790 , escludendo la miglioria sulla longevita del laser quali parametri sono migliori del sony rispetto al jvc ??io per questo passaggio devo dare il mio n7 + 3mila di differenza vale la pena ????grazie ..........[CUT]

Ciao,guarda un mio amico ha l’n7 e si trova benissimo,io ho il 760 e mi trovo benissimo,il fatto è che bisogna vedere il tuo gusto quale predilige!sicuramente sono 2 ottime macchine,3000 euro in più per avere il laser non sono (dipende dai punti di vista)molti!sei tu che dovresti fare un’attenta visione e poi decidere

Sinceramente ,quando passi dalla lampada al laser ,molto difficilmente torni indietro.
E' chiaro che le ottiche non sono un dettaglio, e purtroppo i prezzi per avere un laser che abbia ottime caratteristiche ,sono impegnativi.
Dipende cosa cerci e quale è il tuo obiettivo
Per prunc che il mio correttore ha messo prunt,non cambia quello che ho scritto.

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in primavera usciranno i nuovi sony ....l'ho saputo chi sa

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in prim..........[CUT]

Se abiti in zona Lodi o abbastanza vicino a me, puoi venire a casa mia a vedere il 760 che è simile al 790 , E magari portare il tuo Jvc , Così possiamo fare un confronto

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in prim..........[CUT]

JVC impastato? Il problema è l'upscaling... Ma praticamente tutte le fonti upscalano a 4K e personalmente reputo la visione di materiale full HD come i blu-ray molto appagante. I problemi da te lamentati sono dovuti a sorgenti vecchie che non fanno l'upscale. Non dovrebbe essere questo il criterio per scartarlo. Come si è detto, con il sony perdi l'algoritmo di Dynamic Tone Mapping veramente ben fatto oltre a contrasto e livello di nero come ben sai.
Quanti lumen in più avresti? A me non pare che sia questa grande differenza. La definizione poi, se si esclude il discorso upscaling, non è per nulla detto che sia migliorativa. Io il 760 lo valutai (visionandolo, non leggendo le specifiche) quando dovevo acquistare il VPR e non ho avuto dubbi nello scegliere l'N7.

Ultima modifica:
JVC impastato? Il problema è l'upscaling... Ma praticamente tutte le fonti upscalano a 4K e personalmente reputo la visione di materiale full HD come i blu-ray molto appagante. I problemi da te lamentati sono dovuti a sorgenti vecchie che non fanno l'upscale. Non dovrebbe essere questo il criterio per scartarlo. Come si è detto, con il sony perdi l..........[CUT]

Sicuramente come dicevo è soggettivo,io avevo in prova un n5 ma dopo poco lo restituì perché non mi piaceva come si vedeva,mentre il 760 dopo là demo lo comprai subito!

De gustibus :)
L'importante è che si soppesino correttamente pro e contro, ma essendo prima certi di usare e configurare la "catena" nel modo giusto.
Non dimenticando un "delta" di prezzo non proprio trascurabile.

Vi sono rumors che nei prossimi mesi ,dovrebbero uscire nuovi modelli Sony al laser, immagino con una maggior luce.
Sui prezzi ,la vedo dura che possono abbassarsi.
Vedasi inflazione che oggi è schizzata al 3.8% in Italia

JVC impastato? Il problema è l'upscaling... Ma praticamente tutte le fonti upscalano a 4K e personalmente reputo la visione di materiale full HD come i blu-ray molto appagante. I problemi da te lamentati sono dovuti a sorgenti vecchie che non fanno l'upscale. Non dovrebbe essere questo il criterio per scartarlo. Come si è detto, con il sony perdi l..........[CUT]
io come sorgente uso uno zidoo uhd 3000 , ho anche un oppo 103 , cn queste due sorgenti il full hd scalato dai lettori non e proprio il massimo , sapresti consigliarmi un alternativa per vedere i full hd in modo degno ..grazie

Io uso Zidoo z9s e Panasonic 820 e per me effettuano un ottimo upscaling. Se cerchi la visualizzazione digitale (non cinema-like) di un monitor collegato ad un PC rivolgiti al DLP e lascia perdere pure il Sony.

Avendo visto qualche JVC NZ7 e avendo visto il Sony 790 si non c’è storia il JVC ha una sezione HDR nettamente migliore ed un gruppo ottico molto valido. L’auto calibrazione poi è un optional molto utile.