[Sony VPL VW60]

ACAL ha detto:
Penso che sia la PS3 ad aver una non buona qualità con i dvd.

Concordo pienamente. Ricordo che quando avevo ancora il buon vecchio infocus 5700 vedevo nettamente meglio i dvd con un lettore sony dedicato da 100 euro che con il mostro da 700 che e'(era) la ps3.

Non c'e' niente da fare con la nuova tecnologia full hd i dvd si vedono bene solo se si ricorre ad un processore esterno.

Per fortuna sembra che il Blue ray abbia finalmente vinto la guerra dei formati e questo portera' ad una maggiore diffusione di film in hd e a minor prezzo.
 
dopo aver visto i vari epson-sanyo-panny.....un giorno abbiamo visto
questo sony e ci e' piaciuto moltissimo e lo abbiamo anche trovato ad un ottimo prezzo.....
l unica nostra preoccupazione che da 5,5 mt di distanza
su uno schermo con guadagno 1.2 con 300cm di base
quanto possa tenere a luminosita'......
secondo voi???
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
I dvd normali li faccio upscalare dalla ps3 e non sono male ma appena ti abbitui al blue ray ti diventa decisamente insopportabile guardarti un dvd....sembra di tornare alla videocassetta di una volta.

una videocassetta....:rolleyes: mi sembra un tantino esagerata la proporzione,anzi ti dirò di più se il dvd è ben fatto l'immagine generale risulta di una godibilità piena...cosa che ancora non mi succede con alcuni supporti HD,siamo ancora lontani per dire,sembra di tornare .......;) ....però credo che frà qualche anno il discorso potrà calzare :eek: .
ovvio questo è un mio parere.

ciao
 
Sony vpl-vw 60

Credo che per vedere bene i dvd a risoluzione standard up scalata a 1920 x 1080 serva un lettore dvd con uno scaler ottimo tipo Realta o al limite come dice l'amico un processore esterno.
p.s.Visto che prima o poi quasi tutti avranno un vpr full HD sarà necessario provvedere all'acquisto (se uno non ce l'ha) di un lettore dvd di elevata caratura visto la nutrita collezione in nostro possesso,anche perchè non ho nessuna intenzione di sostituire tutta la coll.ne in favore del blu ray.
Sicuramente il vpr sony vpl-vw 60 si presta all'uopo.
 
Resto comunque convinto che piu' che un problema tecnico di vpr o lettore sia una questione psicologica nostra (mia). Abituati all'alta definizione non ci si ricorda piu' che anche gli splendidi dvd avevano non pochi limiti. Questo comporta che le scene scure ci sembrano affogate e che l'immagine ci sembri un po sfocata perche' abituati ormai a ben altra nitidezza.
 
io incollo la faccia allo schermo e muovo la lente avanti e indietro finche' non vedo i pixel ben definiti. Non so se succede a tutti comunque anche al massimo del fuoco che riesco ad ottenere i pixel verdastri sono sempre leggermente sfumati visti da 10 cm di distanza.
 
Ieri sera mi sono guardato Harry Potter e l'ordine della fenice e devo dire che il Sony e' veramente spettacolare. Mai vista una profondita' d'immagine cosi'.

Lo avete provato questo film???
 
Ciao a tutti,
a breve anch'io prendero' questo proiettore,volevo chiedervi se secondo voi e' vale la pena abbinargli un processore video tipo dvdo v50 pro.
grazie
 
Quoto Giuliano,

se hai tanti dvd e hai intenzione di goderteli a mio avviso un processore esterno ti puo' aiutare non poco, comunque prima prova a vedere se ti soddisfa liscio.
 
Ho postato un po indietro i settaggi che uso fatti da calibrazione strumentale by Joseph (..grande Joseph).Sappiamo tutti che ogni situazione ha bisogno di calibrazione a sè ma se ti possono aiutare..ben volentieri!!
 
Domandona per i possessori:
Sono entrato nella schermata dell'allineamento dei pannelli e su entrambi i colori l'allineamento era gia' perfetto....non ho dovuto toccare nulla.

E' normale? mi e' capitato un vpr perfetto? sono io che non ci vedo???;)

ciao
 
Per me la perfezione di allineamento colori la si ottiene non con

0
0

ma con

1
3

per vederci , dovrei vederci bene... un anno fa avevo 12/10 ;)


C1a0
 
ciao,la settimana prossima ordinero' finalmente questo proiettore e vorrei avere la certezza sulla capacita' dello zoom, chi mi sa' dire con esattezza se riesco a riempire una base 220cm su una distanza precisa lente-schermo di 311-310cm?
grazie
 
Top