Sony VPL-VW550ES 4K HDR10 HLG 1800 Lumen 9.999 €

Buonasera,

riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire il perché, in modalità lampada bassa, il mio vpr presenta questo effetto/difetto?
Il problema non accade quando la lampada è in modalità alta.
Ho pensato fosse un problema di polvere, pulito-aspirato ma niente, pensavo fosse un problema di corrente elettrica; ho provato a cambiare presa, niente.
Può essere un problema di lampada difettosa? Il problema si è presentato dopo le prime 80/90 ore. Adesso ne ha circa 550.

Da cosa può dipendere secondo voi? Vi rimando al seguente link. L'effetto dal vivo è più fastidioso e si presente ovviamente anche durante la riproduzione di films.

https://www.dropbox.com/s/twns762krczp05o/IMG_0270.mov?dl=0
 
Ultima modifica:
La variazione di luminosità in modalità bassa è abbastanza noto (avuto anch'io con un hw65). Di solito si risolve facendo funzionare la macchina in modalità alta per una mezzoretta.
Ma credo non sia il tuo caso visto che , se ho ben capito, usi generalmente il proiettore in modalità alta.
 
Si infatti uso quasi sempre il videoproiettore in modalità alta.
Per curiosità, quale sarebbe veramente il problema? tu lo sai?
Grazie
 
Andrea13;4948688 Per curiosità ha detto:
No, si dice che sia un problema del ballast lampada. Il mio hw65 l'ho quasi sempre usato in modalità alta e quindi non mi interressava il flicker in lampada bassa:...... poi ho avuto molte più rogne con le matrici:mad:
 
Magari è un problema di alimentazione interna boh...

ah bè sulle matrici non ti invidio proprio.

Hai sempre lo stesso vpr?
 
Chiedo lumi hai possessori o coloro che hanno seguito.la discussione sul problema. Facendo riferimento al vpr in questa discussione, sony ha risolto il problema legato ai pannelli sxrd? Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno una risposta.
 
credo sia il segreto meglio custodito dopo quello di Fatima...
a parte lo scherzo, se hai modo di misurarlo puoi verificarlo facilmente...
 
Ultima modifica:
Sembra che gli ultimi modelli non abbiano più quel problema, ma come si fa ad essere sereni nell'acquisto..?
 
@Runner: purtroppo non ho questa possibilita'..
@Prunc: E' proprio quello che temo...Sarebbe buttare via del denaro..
 
Ultima modifica:
Il 550 sembrerebbe il primo modello a non presentare più il problema, come ci è capitato di verificare su un esemplare con un cospicuo numero di ore sulle spalle durante la calibrazione, ripetuta poi un anno dopo e di nuovo non riscontrando nuovamente il problema.

Tuttavia la certezza di questo non c'è, quindi prendi questa indicazione con le molle.

Il modello precedente il 520 invece ne è affetto sicuramente e l'abbiamo riscontrato in diversi esemplari.
 
Top