SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

.
.
.
Uscito un FIRST LOOK con tanto di foto da Projectorreviews!

Se non ho capito male, dice che il nero è di molto inferiore a quello del VW1000

"There’s definitely a difference in black levels between this VPL-VW600ES and the VW1000ES reviewed last year. That Sony, soon becoming the VW1100ES, will still be noticeably better at blacks. "
 
Ultima modifica:
Beh, anche sul dichiarato si sta dai 200.000:1 del 500 ai 1.000.000:1 del vw1000....quindi c'era da aspettarselo...

Ecco il pezzo translato per intero:

" C'è sicuramente una differenza di livelli di nero tra questo VPL-VW600ES e il VW1000ES della recensione dell'anno scorso. Che Sony, diventando ben presto i VW1100ES, sarà ancora notevolmente meglio riguardo al livello del nero.
Ma, i VW600ES sta ancora offrendo prestazioni eccellenti sul livello del nero, battuto da forse solo 4 o 5 proiettori disponibili sul mercato, di cui solo il 27.999 $ di Sony che è anche vero 4K
"

Aggiungo invece io che ,fino ad adesso, il sony 500 gira con pochissimi vpr nel mondo in cui sono ancora un po' castrati a livello di prestazioni finali (esempio Emidio ha detto che gia' solo la luminosita' finale del 500 sara' maggiore di un buon 30% rispetto al modello presentato da Simone)....
 
scusate ma non ho trovato nel sito o nel forum un resoconto o almeno dei commenti su quello che si è visto da chi era presente a Perugia il 5 o il 6 per la presentazione del sony VW500 e HW55 e quindi informazioni di prima mano su questi due VPR.. mi dite se ci sono e dove?
grazie ciao
 
una domanda: ma vedere Sky tramite Digifast non comporta problemi di gestione della card con codifica NDS ?
Fino ad ora almeno è stato garantito un perfetto funzionamento con l'unica limitazione dell'on demand (peccato). Per il resto canali, guida, possibilità di registrare i programmi tutto dovrebbe funzionare bene (io ho visto solo una demo). Idem con DDT. Comunque, per il poco tempo che ho avuto (e nonostante problemi della sala in quel giorno) ho potuto apprezzare una gran qualità, superiore anche a quella del myskyhd + radiance (per quel che può valere un, pur netto, confronto a memoria)
 
Ultima modifica:
Il radiance fa miracoli ma fino ad un certo punto, se la sorgente è penosa più di tanto non può, mentre demandare il deinterlaccio, lo scaling e soprattutto la decodifica mpeg/h264 ad un Pc settato ad hoc migliora il segnale all'origine che non deve poi essere acquisito da HDMI da un processore esterno in uscita da un decoder ciofeca:D
 
Il nero degli SXRD, almeno nei modelli non professionali, senza l'ausilio dell'iris non è minimamente paragonabile a quello raggiunto dai D-ila, possiamo sperare che in un prossimo futuro la cosa cambi, ma per il momento la realtà è questa. Quindi per il momento possiamo parlare di tutto, come il contrasto ansi, la definizione, la colorimetria, ma per il nero siamo fuori strada mettetela come vi pare questa purtroppo è la realtà. :cry:
 
se ho capito bene il discorso sul livello del nero si basava sul confronto tra sony 1000 e 500, non si è paragonato al d.ila che sul nero fa scuola. Ma come hai potuto osservare l'iris dinamico lavora molto bene e da una grossa mano.
 
Il nero degli SXRD, almeno nei modelli non professionali, senza l'ausilio dell'iris non è minimamente paragonabile a quello raggiunto dai D-ila, possiamo sperare che in un prossimo futuro la cosa cambi, ma per il momento la realtà è questa. Quindi per il momento possiamo parlare di tutto, come il contrasto ansi, la definizione, la colorimetria, ma..........[CUT]



Q.U.O.T.O
 
Ecco le foto con un "semplice" bluray 2k!!!

Ecco la foto con un'obsoleto RS15 :D
Dimenticavo senza artefatti bluastri e tutti i dettagli nelle basse luci ben visibili :confused:

k8xa.jpg
 
Ultima modifica:
Il 4k attualmente non può competere con il 2K per un solo motivo manca un lettore degno del 4K ;)
L'RC2 fa un ottimo lavoro per carità e grazie al quadruplo dei pixel, l'immagine risulta essere compatta e maggiormente dettagliata ma quello che non esiste non esiste tutto qui. Qualche anno fa avevo aperto un 3d dove facevo vedere la differenza delle informazioni presenti fra un DVD e un BRD e chiaramente alcune informazioni erano praticamente assenti nei DVD. Solo per ricordare che tutto questo lo abbiamo già vissuto, la storia si ripete abbiamo i display 4K ancor prima di avere sorgenti e contenuti fruibili. :cry:

Ecco il 3d guardate i cento dollari ;)
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/137263-bd-vs-dvd?highlight=
 
Ultima modifica:
Dimenticavo senza artefatti bluastri e tutti i dettagli nelle basse luci ben visibili :confused:

Nella preview dice precisamente che le foto le ha scattate prima di dar uno sguardo all'allineamento matrici; infatti specifica che dopo aver messo mano all'allineamento la situazione e' decisamente migliorata e a memoria mi pare che sia out of the box...:)
 
Ultima modifica:
Si esatto era out of the box senza nessuna calibrazione e nemmeno con allineamento. In pratica l'ha preso dallo scatolo e ha attaccato la spina :D
 
Domenica alcuni di noi hanno visto il 500 all'opera, le uniche immagini che mi hanno lasciato a bocca aperta sono state quelle della demo del campo di calcio, e Oblivion 2k Up-scalato, il resto non mi ha assolutamente lasciato niente, questo per dire che il 500 ha enormi potenzialità, ma se tutta la catena che processa il segnale video non è di qualità, il risultato sarà godibile ma non renderà giustizia al Vpr. Pur avendo visto il Player utilizzato per le varie demo 4K, non ho capito di cosa si trattava, ma quello che posso dire è che sicuramente non poteva competere con l'Arca, quindi ecco per me il motivo per cui in alcuni casi erano migliori le immagini 2k rispetto ad altre 4K processate dalla scatoletta.
 
Nella preview dice precisamente che le foto le ha scattate prima di dar uno sguardo all'allineamento matrici
Scusate ma io sono abituato a fare il contrario, perché perdere tempo inutilmente, che menti contorte, non stiamo mica parlando di un utente sprovveduto che posta senza neppure sapere che prima di qual si voglia prova il Vpr va tarato, non stiamo mica parlano di uno smartphone e che cavolo. Comunque a questo punto mi aspetto altre foto con le matrici allineate altrimenti sono tutte balle. :D
 
Top