SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Veramente è emerso anche che ha un ottima illuminazione su 4m di schermo, un nero eccellente, immagini 4k devastanti e upscaling a 2k ottimo e un RC impressionante. Ma questo credo ti sia sfuggito vero? Non prendiamoci in giro per favore eh ;)

ripeto quanto gia' detto: su quanto c'e' di buono mi fido sulla parola. Se leggi bene io parlo di fruibilita' dell'oggetto e conseguentemente della possibilità di spremerlo per quello che vale, altrimenti tutto viene vanificato e stiamo parlando di 10.000 euro... poi, se considerazioni fondate ma di segno contrario danno fastidio, ditelo pure e non vi rompo piu' le scatole

Ultima modifica:
Si e' vero...
Comunque gia' un 4:2:2 a 10 bit sarebbero almeno il 50% di informazioni in piu' rispetto ad un 4:2:0 a 8 bit per componente....

Non e' male ,no?

X tutti. Non fate confusione tra hardware e software. Qui parliamo del hardware. Allora si ha a un prezzo inferiore ai 10k un vpr chr illumina bene uno schermo da 4m. È eccellente con materiale 4k ga un upscaling validissimo con full hd. È un prodotto con hdmi 2.0 compatibile con i nuovi protocolli hdccp 2.2 . Sulla qualità video i report sembrano positivi. Insomma la vedo durissima per tutti gli altri.
Sul fronte software lettore sony faccio presente che purtroppo non è solo contro gli italiani ma in Europa non viene distribuito. Non c'entra niente il download. Però sinceramente non capisco.
Però sono ottimista come già scritto. Tutte le case stanno uscendo con le loro tv 4k e sono loro che spinheranno affinché tra poco abbiamo software 4k . Il tutto compatibile con l hardware ch3 montano i tv ora a bordo. Cioè questa 4.2.2. A 10 bit non credo che lo abremo se non compatibile con i nuovi tv o vpr. Scusatemi ma s3condo voi chi detta le specifiche tecniche di un supporto ottico se non le stesse case che devono vendere tv o lettori ?

ripeto quanto gia' detto: su quanto c'e' di buono mi fido sulla parola. Se leggi bene io parlo di fruibilita' dell'oggetto e conseguentemente della possibilità di spremerlo per quello che vale, altrimenti tutto viene vanificato e stiamo parlando di 10.000 euro... poi, se considerazioni fondate ma di segno contrario danno fastidio, ditelo pure e non..........[CUT]

Be non credo che il tuo Vpr sia costato meno ,o mi sbaglio?

Be non credo che il tuo Vpr sia costato meno ,o mi sbaglio?
hai assolutamente ragione, ma non sussistevano tutti questi se e questi ma...era ed e' un prodotto eccellente assolutamente fruibile.
Ed erano anche purtroppo per tutti noi altri tempi, anche se questo non deve in nessun modo inficiare il ns giudizio oggettivo sul vpr Sony.

Si e' vero...
Comunque gia' un 4:2:2 a 10 bit sarebbero almeno il 50% di informazioni in piu' rispetto ad un 4:2:0 a 8 bit per componente....

Non e' male ,no?

Si si io ci metterei la firma su un 4:2:2 10bit (come del resto pure Sky che però a 50 / 60 hz taglia fuori il vw500) ma non decido io il formato.
Speriamo che BDA decida per quel formato a 24p

Ps: comunque la non compatibilità già certa con Sky uhd per me rappresenta già un deal-break

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto per sky ma, se la qualita' e' quella odierna, per quanto mi riguarda il decoder restera' confinato al mio tv in salotto...

Saluti gil

hai assolutamente ragione, ma non sussistevano tutti questi se e questi ma...era ed e' un prodotto eccellente assolutamente fruibile.
Ed erano anche purtroppo per tutti noi altri tempi, anche se questo non deve in nessun modo inficiare il ns giudizio oggettivo sul vpr Sony.

E vero. Ma come tutti i prodotti digitali, pochi anni sono un secolo per questo settore.
Comunque spero che il 4k sia non solo una features ,ma nel giro di pochissimi anni possa portare prodotti a prezzo "umano" alla portata degli appassionati (con possibilità "normali")

E vero. Ma come tutti i prodotti digitali, pochi anni sono un secolo per questo settore.
Comunque spero che il 4k sia non solo una features ,ma nel giro di pochissimi anni possa portare prodotti a prezzo "umano" alla portata degli appassionati (con possibilità "normali")

Certo che ci sara' a prezzi umani quando l' 8K sara' il prodotto di punta!! Quindi gli appassionati con possibilita' normali asspetterano il 16K per acquistare l' 8K.:)

Sono d'accordo anche in questo caso ma con una doverosa precisazione: esistono prodotti ad alto tasso di obsolescenza come purtroppo potrebbe essere il vw500, chi può giurare che fra un annetto non ci ritroveremo con un vw501? Aziende commerciali debbono obblgatoriamente ragionare anno su anno e produrre numeri....Altre realta'. che definirei di nicchia, possono porsi obiettivi di medio termine con l'ovvio limite di posizionarsi in range di prezzo elevati. Fidati, il c3x1080 a distanza di anni, restituisce immagini ancora da riferimento ed in tal senso non leggerla come una strenua difesa del proprio investimento.
Non appena vedro' con i miei occhi un nuovo vpr che mi permetta un ulteriore salto in avanti, non ci pensero' due volte a sostituirlo, e se sara' proprio il 500 ben venga, a patto di non utilizzarlo in massima parte con materiale 2k sul quale ho gia' fatto le opportune verifiche di confronto con il vw1000 uscito con le ossa rotte...(puntualizzo per correttezza che non ho uno schermo da 4m bensi' da 2,4m e questo gioca sicuramente un ruolo fondamentale nelle mie valutazioni)

Si però se si ragiona sempre così non si compra mai nulla. Perchè è ovvio che l'anno seguente esce una macchina migliore, quindi l'acquisto quando lo fai?

@sweor

Ma infatti se il vw1000 esce, a detta tua, con le ossa rotte in un confronto con il tuo vpr, non vedo perche' dovresti cambiare proiettore....:)

Saluti gil