SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Grazie a Jimmyp per lo sbattone....:p

Male che vada per il momento ce lo facciamo prestare da Simone :asd:


Saluti gil



Edit: pagandogli il noleggio ovviamente...:D
 
Ultima modifica:
Purtroppo il lettore non è in vendita in Italia e non lo sarà. La sony scrive che il lettore sarà presto aggiornato per essere integrato col sony 1000, in Usa lo renderanno possibile. Ora mi chiedo questo. Io povero co....ne Italiano che mi sono comprato il sony 1000, quindi ho speso qualche eurino, per quale motivo non posso valutare in piena libertà di comprarmi il vs. cavolo di media server/lettore?
Tu Sny potresti dirmi caro italiano del terzo mondo, il mio servizio online non funziona nel tuo paese , e io potrei risponderti che sono talmente impaziente di vedermi un cavolo di film in 4k che sono disposto a pagare anche 70 euro per vedermi una boiata come Total Recal o karate kid, ma essendo la tasca la mia, posso fare questa pensata. Perchè allora impedirmi questo.
Che senso ha poi fare una demo a Perugia col lettore a degli italiani e poi non rendere disponibile il prodotto? (Ovviamente è la sony che fornisce a Simone sia il vpr che il lettore)
Io lo trovo una presa in giro pazzesca. Lasciate stare il discorso, utilità del prodotto se funziona solo come riproduttore di contenuto,- un discorso valido, però dovete pensare che se spendo 20 mila euro , non avrò magari problemi a comprarmi per 700 euro 10 film, e spendere 20.700 euro. E penso che chi ha comprato il 1000 avrebbe senza troppi problemi comprato un hard disk per una cifra ridicola in proporzione al costo del vpr. Contano ovviamente le dovute proporzioni.
Ecco io vorrei capire il perchè la Sony abbia scelto questa politica. Fino ad ora ho lodato le scelte commerciali che mi hanno spinto a criticare la Jvc, ma questa storia del lettore che non può essere venduto in Italia , per il puro principio, non mi scende proprio giù.
 
Ultima modifica:
Ho provato a chiedere al sig.mazzurana di sony se hanno in previsione di far qualcosa per i contenuti 4k ma purtroppo non ho ricevuto risposta....
 
....................
Ecco io vorrei capire il perchè la Sony abbia scelto questa politica. Fino ad ora ho lodato le scelte commerciali che mi hanno spinto a criticare la Jvc, ma questa storia del lettore che non può essere venduto in Italia , per il puro principio, non mi scende proprio giù.

Non sarebbe per puro principio.

Sony si sente molto più tutelata negli USA di quanto non si senta in Europa e nel resto del mondo, quanto alla violazione dei suoi diritti sul software che produce
E si sente molto più tutelata perchè è effettivamente più tutelata sul suolo americano viste le leggi, i controlli e la severità delle sanzioni vigenti negli Stati Uniti in questo ambito.

Poi sulla sua ambivalenza e anche paranoie varie ci sarebbe effettivamente da discutere...
 
Ora mi chiedo questo. Io povero co....ne Italiano che mi sono comprato il sony 1000, quindi ho speso qualche eurino, per quale motivo non posso valutare in piena libe..........[CUT]

Ohhh lo hai scritto tu eh ??

:sofico::sofico:

Battute a parte, mi sono permesso perché ci siamo scambiati anche qualche MP ed hai capito che scherzo e so che non te la prendi, lo scenario secondo me è duplice a questo punto:

1) Sony si fa "in casa" gli HDCP 2.2 per blindare in tutti i modi i "suoi" contenuti ... Ma poi si riempie di "paranoie" e decide di renderlo disponibile (per adesso, voglio sperare) sono negli USA dove si sente più tutelata in caso di pirataggio e evidentemente i numeri sono considerevoli ed anche il digital divide ha una penetrazione maggiore che da noi (parliamone, comunque ...). Per cui ha immediatamente selezionato clienti di serie A, B, C e quelli ancora in panchina come noi. Complimenti.

2) Comunque senti (e non solo tu, evidentemente, ma anche loro in primis) la necessità di una sorgente di contenuti 4K nativi per sfruttare davvero il tuo hardware, che che se ne dica che serve per up scalare i BD .... Perché è ovvio che solo con materiale UHD ha davvero "un senso" mettersi in casa una macchina così. E la prima che dovrebbe preoccuparsi di "alimentare" correttamente i suoi prodotti è proprio la Sony, che invece fa il voltagabbana (punto 1).

Insomma, in cortocircuito senza soluzione di continuità. Interessante :p
 
Si ma infatti questo ostruzionismo sulla diffusione del software 4k da parte di Sony mi sembra una contraddizione commerciale.
L'unica soluzione è crackare il server di Simone e caricare i 10 film 4k su ogni p2p esistente :D
 
Avevo lasciato la questione del lettore Sony con notizie ottimistiche e ora leggo qui questo "sfacelo". Mah, non so che dire. Anche la storia dei BD a 4K che sarà tutta da vedere....vedremo se davvero a gennaio la BDA ne annuncerà le specifiche.
 
No problem Alberto. Va bene fare un vpr che è uno spettacolo in 2k ma è sempre e comunque una macchina che è stata comprata da noi per il 4k. Se fai un prodotto 4k tv o vpr che sia e lo vendi anche in Italia devi anche rendere disponibile software 4k. Se ora l unico modo è il tuo lettore lo devi vendere anche da noi. Magari ordinandolo direttamente in usa e dopo dimostrazione di aver acquistato il tv o vpr. Altrimenti non capisco l americano si compra il rv vpr e hs la possibilità di prendersi il media server lettore e godersi la macchina nel suo potenziale ed io acquirente italiano per quale motivo non devo potermi acquistare il lettore? Magari bloccalo rendilo solo hard disk ma dammi la possibilità di vedermi sti cavoli di 10 film. Su questo tema condanno assolutamente la sony. Spero che entro fine anno faranno qualcosa a tal riguardo. Chi ha voglia di vedere le demo. Io voglio vedere i film.
.
 
Salve a tutti! Seguo questa discussione perché' interessato al 4k, ma questi commenti mi fanno pensare non bene sul futuro di questa tecnologia, parlo soprattutto del software e vorrei ricordarvi un altro formato che morì prima di nascere, il Windows media video! Un formato che portava l' alta definizione nelle nostre case tramite supporto DVD, be' quel formato non prese mai piede soprattutto, proprio a causa di licenze e mancati accordi e di questi problemi l' Italia ne è il regno, purtroppo! Spero di sbagliarmi, e che macchine come il 500 possano tirar fuori tutti i loro cavalli, ma da come si sta' comportando la Sony non sono fiducioso, però vorrei invitarvi a riflettere sul fatto che il problema potrebbe dipendere più dal nostro paese che dalla Sony stessa, in fondo si tratta di un nuovo formato e credete che l' Italia non si metta a rallentare il tutto con diritti e licenze? Rischiando di far morire un tecnologia come il 4k che renderebbe merito proprio ai vpr, uniche macchine concepite per fare schermi da 2, 3 o 4 metri di base! Per il resto della massa, ma achi credete che interessa veramente il 4k, solo a noi appassionati di video proiezione! Per tutti gli altri c'è ........il DVIX!!!!
 
A questo punto i possessori o anche solo i simpatizzanti delle macchine 4k sony dovrebbero bombardare di mail, telefonate, pagine fb per far si che anche il software venga portato nel nostro paese di m.....!
Ma mi rendo anche conto che saremmo 4 (k) gatti.
 
Mentre mandate le mail :D, metto qualche foto prese dall'anteprima di PJHC....



bo48.jpg


gx0h.jpg


jwj9.jpg



Che dite.....ci serve il 4k? :D
Gnam gnam....:asd:


Saluti gil
 
Ultima modifica:
Chiediti se in alto a destra non ci fosse il logo 4K .... Ti farebbero così tanta impressione !?

Potrebbe essere tranquillamente una bella immagine FullHD, no ?? :)
 
Top