x tmc, credo che sia il primo vpr che fornisce questa feeature dell'autocalibrazione, sicuramente tra quelli sotto i 10 k è il primo. Poi magari se qualche top dlp ha questa feature non lo so.
Se funziona bene l'autocalibrazione neppure è possibile saperlo, ma ovviamente la trovo anche io un'idea fantastica che mi stuzzica molto.
X Cetto, venendo dai Jvc top di gamma, ti dico che sul sony non ho notato questo problema del livello del nero, anzi. Poi magari la sala darà una grossa mano, l'iris lavora molto bene e suppongo che anche sul 500 lavorerà altrettanto bene. Per quanto riguarda il triluminos, ancora non ho capito se questa estensione colori sarà applicabile a tutti i segnali in ingresso, o solo per i mastered 4k(quindi nella sezione REALITY CREATION, database mastered 4k).
Qualcuno che ha capito questo aspetto meglio, potrebbe farmi luce?
Poi per chi usa il vpr come tv , credo che fa bene a restare sui led. La lampada per quanto dura, dopo 2000 ore credo che vada cambiata, quindi mettici nel conto minimo 1 lampada nuova ad anno. Cioè una spesa di gestione annua di 5-700 euro non credo sia il caso.