SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Bene vorra' dire che quell'accrocchio Sony potra' essere utilizzato anche per far vedere come si comportano i nuovi JVC con materiale 4K e vedere le reali differenze...sempre piu' incuriosito :p

Ah gia' e' vero che P.... :D
Allora speriamo che gli stessi film si possano avere nel computer da dare in pasto ai nuovi JVC...insomma,un confronto ci deve essere per vedere le differenze :)

...4K, HDMI 2.0 HDCP 2.2, Lens shift motorizzato, Reality Creation...mooolto interessante!! se avesse anche un 3D da DLP.. e un nero da JVC, ehehe ^^

...4K, HDMI 2.0 HDCP 2.2, Lens shift motorizzato, Reality Creation...mooolto interessante!! se avesse anche un 3D da DLP.. e un nero da JVC, ehehe ^^

non avrebbe senso l'esistenza della concorrenza. Imho il vpr perfetto non lo avremo mai. Sempre che ci dovremmo accontentare di avere una performance piuttosto che un'altra se avessimo preso un altro vpr!

Pensa che io mi accontenterei per almeno altri 3-4 anni (senza sentire minimamente l'esigenza di un UP video) di un Planar o Sharp con ottica a tiro corto, nero alla Jvc, ampio Lens shift orizzontale, 3D, silenzioso e con Cmd guardabile..........dell'acerbo 4K potrei farne a meno sapendo di avere il VPR DEFINITIVO a 1080p

Il vpr definitivo non esistera' mai!!!!

Altrimenti le aziende non vendono piu'...:D

Comunque, mi ha risposto il gentile sig. Mazzurana riguardo alla quesione del 4k60p 4:4:4 a piu' di 8 bit per componente colore:

"buongiorno
4k 60p (YUV) 4:2:0 / 8bit, come indicato sul datasheet, è il segnale "massimo" supportato. Per il futuro, al momento non ci sono piani definiti.
Cordiali saluti
"

In ogni caso e' gia' un bel risultato il fato che qs vpr abbia il supporto all'hdcp 2.2....

Saluti gil

Dove si troverà mai una sorgente 4k60p ?

Per quanto riguarda il vpr perfetto trovo che un iris meccanico sia ancora troppo lento per gestire bene tutte le situazioni. Ad esempio, proprio ieri stavo guardando in un film una scena di un temporale dove il buio pesto veniva ogni tanto interrotto da un lampo acceccante: i led del Vango gestivano bene quella situazione in quanto il cambio di luminosità era pressoché istantaneo ma dubito che un iris meccanico se la sarebbe cavata altrettanto bene in quella situazione.