SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Forse intendi dire che la compattezza dell'immagine che vediamo su una tv (diagonale relativamente piccola a 2\3mt di distanza), sarà quella dei vpr 4k ma su diagonali importanti?
 
Più che altro il kuro non è una tv analitica, da "definizione", immaginarla larga 3 metri con il suo dithering....ecco il contrario di quello che uno si immagina il 4k. Come concetto comunque si, sulla carta il doppio della risoluzione vuole dire dimezzare la distanza di seduta oppure raddoppiare la grandezza dello schermo e l'immagine dovrebbe mantenere quel tipo di compattezza. Immagine nativa 4k, non scalata 2k->4k dove imho si mistifica un pò troppo
 
Ad onor del vero quando per tutto un giorno testai il 1000 con il mio rs48 (che a livello di definizione e dettaglio non scherza per niente!) con materiale 2k (il film era Biancaneve e il cacciatore) direi che il primo aveva un microdettaglio ben maggiore rispetto al mio vpr che comunque, ripeto, era gia' molllto ben dettagliato.....
Il mio schermo e' di 3mt in 21/9 visto da circa 4.10 cm....


Saluti gil
 
Lo dovevi provare liscio, tutti provano il reality creation del 1000 vs vpr a caso liscio e ovviamente si sbava, ma non è la stessa cosa. Mandiamo in giro l'idea (e in giro l'ho letto scritto chiaro e tondo) che la matrice 4k fa vedere meglio il 2k "perchè ha più densità,più pixel e quindi migliorano le immagini"....Uhh? e come farebbe? come mai allora il full hd digerisce peggio i contenuti sd rispetto ad un hd ready?
E' verò che il reality creation è un algoritmo che si avvale della matrice 4k per creare maschere di contrasto più complesse e in definitiva più risoluzione percepita, ma è una soluzione proprietaria, come possono esserlo gli algoritmi del darbee o gli eshift jvc.
A quel punto la gara è tra chi ha la soluzione di aumento dettaglio più avanzata e di solito questi algoritmi non funzionano così bene su materiale più scadente. Cosi' però ci sono molte variabili che entrano in gioco e che in assenza di materiale 4k rimettono in gioco i full hd anche top di gamma....se poi si vuole usare solo la sequenza reality creation friendly su schermi di 4 metri allora ok, è un no contest pro Sony.
Chi vuole provi a dare un occhio qui:
http://www.digitalvideomagazine.it/index.php/component/content/article?id=6
C'è una bella foto comparativa in upscaling di schermi 4k......come si vede più della matrice potè il post processing
 
Ultima modifica:
il Sony ha il suo processore video on board e come tale viene usato. Fa un ottimo lavoro. Visto che per un pò ci sarà ancora materiale 2k, come hai potuto leggere diventa una questione di chi riesce a scalare meglio il segnale video. Poi il 1000 è dotatao di una ottica e qualità dei componenti tale da offrire in ogni caso un risultato entusiasmante anche con quelle poche demo che al momento si possono vedere. Tutti i costruttori di tv e vpr, devono focalizzare la loro attenzione sull'upscaling e penso che per le tv la questione è ancora più difficile visto i pessimi segnali che gli diamo in pasto. Il meglio è SKY CON 1080i.
 
Sono daccordo con te, ma allora rientrano in gioco anche i full hd + aiuto esterno (radiance, darbee,....) perchè non è il 4k ma il risultato del post processing "tout court" che conta. Ad esempio chi ci dice che jvc semplicemente non avesse una soluzione prestante come il reality creation e uscendo con un 4k non avrebbe fatto altro che sbattere sul mercato un top di gamma più costoso ma che in 2k si vede peggio di quello 2012?
Alla fine perchè solo Sony nel mercato vpr esce già con i 4k, mentre in quello tv tutti si stanno muovendo?
 
Be' non e' una preview su un modello funzionante,ma un primo sguardo alle caratteristiche che gia' sappiamo del bestio :)
Impressionante cmq :O
 
Ultima modifica:
No veramente e' una preview di una demo a cui hanno assistito....

Ecco il penultimo paragrafo:

Bene che tutte le specifiche coperte, la vera domanda è come ha fatto apparire in azione? In una parola - mozzafiato. Siamo stati trattati da alcuni splendidamente girato filmati 4K d'Africa e, proiettato su uno schermo molto grande, i benefici di 4K erano evidenti. La precisione dell'immagine, la luminosità, i neri e l'enorme quantità di dettagli in esposizione era semplicemente sbalorditivo. La dimostrazione è stata usando il diaframma dinamico, ma non ci sono stati evidenti cambiamenti di luminosità come si apre e si chiude, con conseguente notevole gamma dinamica. Abbiamo poi guardato il trailer di Elysium in 4K e, ancora una volta, sembrava incredibile, anche se abbiamo fatto vedere qualche lieve tremolio nei veloci movimenti di macchina, che potrebbero essere stati causati dal server Sony stava usando.

Quando siamo passati alla Blu-ray con risoluzione potenziata del motore di creazione Realtà veramente entrato in proprio, sfruttando appieno il pannello a risoluzione più elevata per fornire le immagini che si potrebbe quasi credere erano 4K nativo. Sony utilizzato il 'Masterizzato in 4K' copia di The Amazing Spider-man e, mentre alcune delle affermazioni di Sony per quanto riguarda questi dischi Blu-ray sono un po 'dubbia, non si può negare che sembrava ideale sul VW500. Le immagini erano brillanti, neri guardavano profondo, colori naturali e c'era un livello fantastico di dettagli, senza alcuna elaborazione evidente. Nonostante la sua luminosità relativa, il VW500 è stato anche un proiettore molto tranquilla e in nessun momento durante la demo ci fosse a conoscenza della presenza del proiettore.




Saluti gil
 
Ultima modifica:
Cominciano ad essere in parecchi a dire la stessa cosa su questo vpr....

Anche sul nero nessun ha trovato dei difetti da segnalare......sperem.....:bimbo:
 
Be cosa vuoi che dicano in queste preview che faccia schifo?!? O che il nero non e' all'altezza , se mai non lo fosse ?!? Quanto lo avranno visionato accuratamente , 10-15 min in fiera?!? Dai sicuramente sara ottimo ma io aspetterei che esca e si possano fare prove e visioni serie , magari con i nostri occhi...:)
 
Ultima modifica:
Comunque ,per chi volesse cimentarsi nella lettura di ben 72 pagine sulla final release dell'hdcp nell'hdmi 2.0 clicchi QUI

Saluti gil
 
Top