SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

@Paolino64

Ho fatto le prove che chiedi con il sony 1000. Questo non è il thread giusto per cui appena posso metto le foto sul forum fatte con il cell.. (ma si capisce lo stesso di cosa stiamo parlando...). Questo come il 1000 è un vpr tre matrici, e ci sono quelli nati meglio e quelli meno anche se costano tanto..Il mio non è messo male (l'ho comunque sistemato col software..) ma credo ci sia di meglio (il tuo?:D). Peraltro non è facilissimo vedere la griglia dei pixel perchè sono molto piccoli rispetto ad un 1080p..

Non so per il sony 500 ma per il sony 1000 sono giunto alla conclusione che l'immagine mi piaccia di più senza RC, uscendo in 4k dall'oppo e mettendo a +1 la nitidezza e a +1 riduzione rumore sul lettore. Sto comunque facendo altre prove provando anche a passare attraverso un htcp per vedere di ottenere la migliore immagine spendendo poco... perchè se ne avevo ancora da spendere uscivo in "source direct" dall'oppo,prendevo un Radiance 2041 uscivo in 4k e mettevo da lì i filtri con ovviamente una calibrazione 3d lut. A quel punto il vpr liscio con matrice 4k è veramente bello,super nitidezza senza (o quasi..) rumore o altre magagne...
Comunque quel sony 500 da te postato è da galera! va bè disallineamento ma quello...

Grazie Bisocri, sono convinto che sia stato un caso isolato. In effetti l'allineamento hardware per un 4k è veramente arduo, ma in questi nuovi modelli si può shiftare di un pixel verticalmente e orizzontalmente o la regolazione software è rimasta identica ai modelli 2K :rolleyes:

Ultima modifica:
sinceramente non conosco la regolazione dei modelli 2k ma il sony 1000 si può shiftare di 1 pixel sia verticalmente che orizzontalmente ma nella schermata che tu dice del disco di AVS nei riquadri situati negli angoli vedo comunque qualche dominante anche se l'allineamento sembra perfetto. Sulle righe comunque anticipando le foto che spero di riuscire quanto prima ad inserire sul thread del 1000 l'RC crea l'effetto moirè anche al minimo (non tantissimo ma comunque presente...)

confermo che l'es-shift 'deforma' le lettere...ma prima si mette a fuoco senza, poi si attiva e l'immagine ne acquista un po' in tutto...comunque la messa a fuoco del mio jvc è praticamente perfetta...quanto alle matrici minimi disallineamenti che con un po' di pazienza tendono a sparire...anche grazie allo spostamento di 1/16 di pixel...

@ antonio75
Alla faccia intervieni solo ora dopo decine e decine di interventi inutili e oltretutto di cattivo gusto. :doh:

Ultima modifica:
x Paolino: le persone a volte lavorano anche ;)

Per ritornare finalmente in tema vorrei ricordare a noi , me compreso in primis, che qui si deve parlare del sony 500. E a tal proposito a differenza del 1000 come più volte detto, il nuovo reality creation non soffre di quel problema di rumore video, che era pesante sul 50 e in parte anche sul 1000. Ho visto 3 .sony 500 personalmente ed avevano tutte le matrici perfettamente allineate. Le mie considerazioni sul 500 sui suoi pregi e i suoi limiti, li ho espressi chiaramente. Altro non ho da aggiungere sul tema 500

Ultima modifica:
Purtroppo anch’io devo lavorare, ancora non sono riuscito nell'impresa di diventare economicamente indipendente, ma cosa stai dicendo? dal post 2237 al 2241 è tutto un'OT e sono ben visibili nella stessa pagina del tuo intervento. ;)

Ultima modifica:
E siamo messi bene di per ridere :cry:
Comunque negli ultimi post sono emerse caratteristiche molto interessanti, alla faccia di chi si tiene tutto per se.

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda quello che dovevo dire l'ho detto, oltre a questo sono convinto che il 500 sia una macchina stupefacente e penso che Aldo se lo godrà anche perché se non fosse così non l'avrebbe acquistato. Non sono qui per denigrare il prodotto, lo ripeto per tutti coloro che ancora non l'avessero capito, ma solo per discuterne le caratteristiche e il suo comportamento sulla resa a video, e sono certo che questo dovrebbe essere il principale motivo per intervenire su questo 3d altrimenti tutto si ridurrebbe ad un OT continuo.

Ultima modifica:
Secondo me molto e' dovuto al fatto che le richieste di Paolino sono molto tecniche e l'appassionato medio un tecnico non e' , quindi forse c'e' anche in ballo la vergogna di dovergli rispondere : Uniformità shading a ire70 cheee????:confused:

Ultima modifica:
in parte concordo

ma su macchine di questo genere un minimo di preparazione da parte degli acquirenti dovrebbe eserci

Ciao

assolutamente non condivido.

Alla prima curva se apri troppo te ne parti per la tangente.

Macchine costose devono essere governate da chi ci sa mettere le mani o quantomeno sia consapevole di certi aspetti.

Ultima modifica: