tornato da poco dalla mia prima visione del sony 300.
schermo skyline microperforato 300 cm di base 16/9. distanza lente schermo circa 480 cm.
sorgente utilizzata ARCA.
clip in 1080p lone survivor, this is it, il sempre presente oblivion.
clip in 4k le solite demo con frutta e verdura, video dei mondiali di calcio, total recall e after earth.
Impressioni: gran bel vpr, non me lo aspettavo davvero bella l'immagine dei bluray in 1080p scalati in 4k. l'immagine è molto definita e compatta, i colori naturali e il movimento fluido. Il nero? davvero una bella sorpresa. Ottimo.
non sarà il nero jvc ma mi è sembrato migliore del sony 500. ottimo il contrasto anche senza iris dinamico. Insomma vero best buy imho. Ripeto per me una sorpresa.
clip in 4k a 60p invece non mi ha convinto. si i pomodori li potevi raccogliere

il calcio in 4k eccezionale era come essere allo stadio ma i film total recal e after earth non mi entusiasmavano del tutto. Non so quale sorgente sia stata utilizzata se il lettore sony con il datasat ma l'immagine era ancora troppo "scattosa" e la grana un pò troppo. Da rivedere con calma perchè non so se il problema era la sorgente o il software.
Tuttavia se dovessi comprare in questo momento non avrei dubbi. il sony 300 è da mascella a terra.

a quel prezzo poi.
adesso devo cercare di vedere gli ultimi sim2 per un paragone davvero interessante. ma questa è un'altra storia.
saluti luca