PAOLINO64
New member
Certo sono grige :rotfl:Dove i VPR 4K sony battono alla grande qualsiasi concorrente è con i film in 2,35 :1 che sono tantissimi e che possono finalmente essere proiettati a tutto schermo, senza bande nere
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Certo sono grige :rotfl:Dove i VPR 4K sony battono alla grande qualsiasi concorrente è con i film in 2,35 :1 che sono tantissimi e che possono finalmente essere proiettati a tutto schermo, senza bande nere
Rosicone64 ha detto:Certo sono grige :rotfl:
Come al solito mi fai stiantarebande nere che non sono nere quanto quelle di un JVC con iris chiuso (e 200 lumens di bianco) e goderti tutti i pregi a schermo pieno
Forse ho capito cosa intendi quando usi il Sony in 2.35:35, in pratica zoomi l'immagine 1.78:1 in maniera tale da mandare fuori schermo le bande nere sul tuo in firma, in questo modo ottieni un'immagine più dettagliata e con un numero di pixel utilizzati quattro volte superiore rispetto al Vango.![]()
Come non zoomi certo che si riduci lo zoom sul Vango per ottenere le bande nere hai lati, in questo modo anche la luminosità del vango aumenta in quanto stai proiettando un immagine di polliciaggio inferiore.
il mio RS 15 si aggira sui 35.083:1, quindi o l'x-550 non era calibrato o era rotto.
lettura ottenuta puntando la sonda verso il Vpr:
Secondo me Grunf voleva dire che questi Sony sono particolarmente indicati per schermi 21:9 anche perché puoi sbattere fuori dallo schermo le bande nere che non sono nere quanto quelle di un JVC con iris chiuso (e 200 lumens di bianco) e goderti tutti i pregi a schermo pieno.
L'unico metodo certo per misurare il contrasto nativo di un Vpr è quello che ho utilizzato, contrariamente il contrasto rilevato su schermo avrebbe troppe variabili: ambiente tipo di schermo ecc.Se invece non è come penso io, dimostralo : facci vedere quante candele hai a schermo quando hai 35.000:1 di contrasto ... Comodo misurare in lux appiccicando la sonda all' ottica del vpr (ma non è che qui siamo tutti fessi )
Come puoi vedere il contrasto in questo caso dell'RS15 è di 7.756:1 con 47.39 cd/m2
Probabilmente abbiamo una cultura ed etica diversa, sei sempre convinto che quello che scrivono gli altri siano fandonie.
Mi dispiace che ci siano persone come te che dubitino continuamente della serietà degli altri, sostenendo di essere uno dei pochi corretti. Auguri.
Ancora ? Volevi dire con iris chiuso ? (non vorrai farmi intendere che schermo e ambiente ti riducono il contrasto del' 80% ?)PAOLINO64 ha detto:Ti confermo che la misura di contrasto da me citata in precedenza (35.000:1) è effettuata con l'iris aperto
Al momento sono senza portatile (spero che me ne regalino uno in questi giorniPAOLINO64 ha detto:Ad essere sincero non comprendo come tu possa dire che io scriva fandonie quando non mi sembra che tu abbia postato dati rilevati dalla tua sonda
Che i vari Vpr abbiano caratteristiche diverse è certo, come è anche ovvio che ognuno soddisfi le proprie esigenze e gusti. Il fatto è che dati certi pubblicati con misurazioni strumentali sia sul Vango che sui Sony ecc.. da parte di forumer non c'è ne manco l'ombra. L'unico modo per essere certi delle prestazioni di questi oggetti, sarebbe appunto quella di condividerne i pregi e i difetti, il senso del forum dovrebbe essere proprio questo. Nonostante i miei ripetuti interventi in tal senso, ho ricevuto nella quasi totalità delle risposte, soltanto critiche senza senso e insulti a dir poco inconcepibili, portandomi a volte ad esprimermi in maniera a me non consona. Mi dispiace che lo spirito nel condividere ciò che potrebbe essere utile a molti, stia diventando pura utopia. All'interno del forum partecipano, per fortuna, anche persone che attraverso la loro passione investono ore e ore del proprio tempo, nel condividere e addirittura spiegare in maniera approfondita e professionale, alcuni dei concetti cardine della videoproiezione come Roby7108 che ringrazio personalmente per aver pubblicato in maniera certosina, la guida rapida alla calibrazione avanzata. Spero che tutti coloro leggeranno questo post, possano trarne beneficio in maniera tale da comprenderne il senso e che in futuro possano condividere le misurazioni strumentali dei propri apparecchi. Auguro a tutti un buon fine e inizio anno.Ovviamente queste sono considerazioni legate al mio personalissimo gusto, sostenute inoltre dal non avere particolari necessità (mi basta riempire uno schermo di 2.50 in una sala dedicata) e non sono assolutamente atte a sminuire il proiettore Sony protagonista del thread che, assomigliando ai "fratellini maggiori", sarà sicuramente una macchina eccellente.