Ci tengo a chiarire pubblicamente che mai e' stato mio intento quello di giudicare,offendere o calunniare qualcuno,tantomeno l'operato di professionisti d'oltreoceano,professionisti di cui per altro,sono pure cliente.
Si e' trattato di un semplice malinteso dettato da un mio gioco di parole poco fortunato,il cui senso e' stato spiegato a chi di dovere.
Per questo motivo, e di nuovo senza timore di smentita, dico che non avrei alcun problema nel riconoscere la straordinaria qualità e risoluzione del Sony 1000 anche su uno schermo da 110" in uno shoot-out con qualsiasi proiettore full HD anche di prezzo più che triplo rispetto al Sony 1000. E venissi ad un nostro shoot-out, sono certo che ci riusciresti anche tu.
Emidio ,ho avuto modo di vedere il 1000 in funzione allo shoot-out e in altre occasioni e concordo pienamente con quello che dici.
Ho visto andare il 1000 in entrambe le situazioni e confermo la manifesta superiorita' percepibile nitidamente sia sui 100" che sui 200".
Ora non vorrei sembrare ripetitivo e diciamo pure che sara' un mio limite,ma io preferisco apprezzarne le doti e la superiorita' piu verso i 200" che i 100",tutto qua,a costo di cambiare la lampada ogni 200 ore.
Caro SUPERSLIDE1965, immagina di essere davanti ad uno schermo di 5 metri di base e di essere a circa 5 metri di distanza. Avresti un rapporto di visione pari a 1:1. Un rapporto di visione identico lo avresti davanti ad uno schermo da 2,5 metri di base da 2,5 di distanza.
io non sono un professionista della videoproiezione e non mi metto certamente a discutere sui dati tecnici,
diciamo che giudico un po in base alle emozioni.
Quello che dici e' ineccepibile,e mi trovi anche qui d'accordo ,ma, sempre per via delle mie fisse,sara' lo spazio,sara l'audio che nel grande fa piu effetto,ma io tra lo stare a 5m di distanza da un immagine di 5 e stare a 2,5m da un immagine di 2,5m,scelgo la prima,che c'e devo fa'.
So che e' tecnicamente la stessa cosa,ma i miei sensi mi fan godere di piu nella prima.
E' un po come se ascolto un impianto stereo 2 canali,so che tecnicamente mettersi seduti a 2m da due diffusori posizionati a 2 metri di distanza tra loro dovrebbe essere la stessa cosa che mettersi seduti a 5m da 2 diffusori posizionati a 5m tra loro,ma io anche in questo caso,preferisco la seconda.
E' un tarlo,porta pazienza.
francamente non capisco questo livore nei confronti dei recensori , annichilite un forum importante e tutto il quotidiano e faticoso lavoro che giorno dopo giorno lo manda avanti sempre aggiornato , non e' cosa da poco ed e' l'unico in italia che parlando di esempi mi ha permesso anche solo di venire a conoscenza dell'esistenza di questo pregievol..........[CUT]
Mi sento costretto a tornare sul tema perche' ritengo che ,proprio per rispetto del forum,questa cosa vada chiarita.
Premetto che non ho alcuna intenzione di polemizzare con te, per altro su una vicenda per fortuna chiarita,ma mi sento in dovere di farti notare,nel caso tu ti fossi riferito a me, che il sottoscritto non ha mai neanche lontanamente pensato di annichilire alcunche',tanto meno il forum su cui sta scrivendo ,quindi credo che a volte possa essere opportuno evitare di condire una pietanza quando gia par essere sufficientemente piccante,per altro con condimenti che poco c'entrano nella minestra.
Non vedo riferimenti nei miei post a quello che tu dici,per cui se parlavi con qualcun'altro perdona il disturbo e non far caso a questa replica,che vuole essere solamente chiarificatrice e nulla piu'.
grazie
vi rode perche' costa caro e non ve lo potete permettere ? .. sta qui il problema ?
sempre nel caso in cui parlassi con me ,ti dico che "non rode."