• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

a me un confronto piacerebbe farlo col Mico 150
che a luminosità è messo anche meglio del Vango..
e come prezzo è pure più vicino (ma per eccesso:p )
al sony..
 
@Stazza: ma ti ci metti anche tu a prendermi per le "ciapet"? :rolleyes:
Mi basta e avanza un Alberto Pilot al giorno ;) :D

Ovviamente 14K è riferito all' ammucchiata: Vango + radiance + BD
 
Ahi,ahi,ahi. Sento nascere una nuova guerra di religione...è così difficile mantenere l' equilibrio ? Stiamo parlando di 17 kiloeuri (probabili) per un prodotto d' avanguardia, che apre una strada e quindi non è perfetto - chissà quante migliorie e ritocchi avrà fra un anno o due - , così come il vango è sovrapprezzato per almeno un paio di mila euri - un' illuminazione a LED non può costare 4000-5000 euri in più del corrispondente a lampada UHP. Ognuno può comportarsi con i suoi quattrini come meglio crede, è ovvio e sacrosanto, ma non si illuda di comprarsi l' oggetto perfetto non plus ultra.
 
Kabuby, ho solo fiutato un'opportunità di guadagno :D

in ogni caso il confronto tra i prezzi si deve fare con proiettore liscio e senza "ammennicoli" ;)

comunque non mi sembra che si stiano facendo guerre di religione, bensì semplici considerazioni tra macchine che rappresentano quanto di meglio si possa trovare sul mercato
 
Il Rad c e l ho da mesi prima che mi arrivasse il Vango e non ho BD :)

Quindi, IMHO, la differenza di prezzo c e eccome:D

Altro che "se hai fatto 30, fai 31" :D

Poi ragazzi nessuno nega che sia meglio il sony in assoluto (costa quasi il doppio del Vango), ma sul fatto che un upscale da 2k sia moooolto meglio in termini di definizione del quadro rispetto ad un dlp led single chip da 0.95".
 
Direi che i due proiettori non sono simili e sono difficilmente confrontabili

Rimane comunque un grosso salto in avanti a livello di definizione; mentre il problema per il vango è la luminosità su schermi dai 3mt in su e l'impossibilita di istallazione su schermi in 2:35, oltre al plus del 3D (questione meno importante delle precedenti)

Sicuramente se uno ha uno schermo da 270 in 16:9 allora il Vango diventa conveniente...😄 ed è una grande scelta!!!!! E infatti se non fosse stato per le limitazioni sopra dette sarebbe già in saletta 😘

Ma raramente io e praticamente tutti quelli che lo hanno visto hanno riscontrato un salto in avanti così netto ed deciso rispetto al passato... E questo è innegabile... E non era mai successo con molti proiettori negli ultimi anni
E non solo sui cartoni ma anche su molti blu-ray... Tanto per citarne uno Il Gladiatore: quando è stata proiettata la scena Dell al attaglia iniziale sono cadute un paio di mascelle
 
Io ho avuto il piacere di averlo visto in funzione e quoto in parte quello appena scritto da Luigi un salto avanti importante a livello di definizione ma per i motivi che tutti noi conosciamo una volta passato al Led farei fatica a pensare di tornare ad una lampada per quanto questa possa esssere sofisticata, per quanto riguarda la colorimetria sono di parte in quanto innamorato dei colori che mi regala il Vango ma devo riconoscere che in più di un occasione durante la presentazione del Sony mi sono emozionato.
La tecnologia avanza e finalmente si ha l'impressione di qualcosa di realmente "nuovo" quando sarà disponibile in buona quntità materiale 4k e sopratutto uno standard definito ci si potrà pensare, per il momento mi godo il mio proiettore sentendomi di consigliare a chiunque non avesse l'esigenze descritte prima da Luigi cioè schermo oltre i 3mt e schermo 2.35 di visionare con attenzione anche il Vango prima di fare in autonomia la propria scelta.
 
Non trovate che la china presa dal discorso stia diventando tanto stucchevolmente fumosa quanto altrettanto sterile (nonchè probabilmente :ot: ) ? :rolleyes:

walk on
sasadf
 
Salvatore visto e considerato che non è una discussione ufficiale mi sembra sia permesso comparare 2 diversi proiettori sopratutto da chi ha avuto modo di vederli entrambi.
 
Rimane comunque un grosso salto in avanti a livello di definizione; mentre il problema per il vango è la luminosità su schermi dai 3mt in su e l'impossibilita di istallazione su schermi in 2:35,

:confused: Scusate ma avendo visto al Tav il Vango ,non mi pare che soffrisse di luminosità su uno schermo da 4 mt. 21:9.

Per il Sony ( visto da HCS ) mi ha ricordato la visione per la prima volta di un filmato in HD rispetto ad SD.

Buona Befana !
 
PAOLINO64 ha detto:
Scusa ma almeno lo hai visto in funzione :rolleyes:

Purtroppo no Paolino. per quello mi piacerebbe una comparativa tra i 2 vpr.

I miei interventi hanno avuto inizio leggendo utenti che dicono che l upscale miracoloso del sony fa apparire magicamente dettagli mai visti prima. Da qui ho chiesto: anche rispetto ad un dlp led o.95? Che come definizione credo il massimo oggi. Tutto li, mai dato giudizi, dato che il sony non l ho visto, tanto meno in comparativa al Vango. Ho solo espresso dubbi su una netta superiorita di definizione del sony sul vango con materiale 2k ovviamente.

Poi quoto Emanuele. Ognuno ha le proprie esigenze da un vpr...per me lampada a led con ore "infinite" e UNA calibrazione, vale tranquillamente qualche migliaia di euro in più.
 
Questo è l'esempio di quello che sostanzialmente avviene a livello di upscaling con il Sony 1000. ;)
particolare originale 2k
98404328.jpg

particolare upscalato 4k
d4k.jpg

Immagine intera 2k
2koriginale.jpg

immagine intera upscalata 4k
4kupscalato.jpg
 
Ultima modifica:
Certo, questo è soltanto l'esempio del processo di upscaling dell'immagine ;) , è chiaro che processando con un software migliore e un Hardware altrettanto innovativo i risultati visivi saranno diversi. :cool:
 
se la differenza rimane circoscritta a questa, ovvero su foto ferma, su un film si nota solo su brevi sequenze. Non credo che giustifichi per ora 10 k di esborso in più. Sino a 3 metri di base, e già son pochi chi li ha a livello casalingo, un buon proiettore sotto i 6 k basta e avanza.
Disse la volpe all'uva.....
 
Presumo che non lo hai potuto vedere all'opera, la differenza di dettaglio e contrasto sui 3 metri fra gli attuali 2k e questo Sony è tutt'altro che circoscritto. Il fatto è, e questo vale per tutto, che purtroppo fino a quando non vediamo di persona la resa di questi oggetti, tendiamo a dubitare delle affermazioni che sono espresse da chi li ha potuti toccare con gli occhi :D, soprattutto quando queste esprimono tanto stupore quanto incredulità sul piano della resa rispetto a quelli che qualche giorno prima erano ritenuti i migliori Vpr sul mercato. I dubbi nutriti sulle affermazioni espresse, da parte di quelli che non l’hanno visto, sono più che giustificate, li avrei anch'io se non l'avessi visto di persona, quindi a tutti quelli che fossero interessati o avessero la necessità di scoprire realmente le potenzialità di questo gioiellino :D mi permetto di dare un suggerimento, se potete, andate a vederlo. ;)
 
dino2008 ha detto:
se la differenza rimane circoscritta a questa, ovvero su foto ferma, su un film si nota solo su brevi sequenze. Non credo che giustifichi per ora 10 k di esborso in più. Sino a 3 metri di base, e già son pochi chi li ha a livello casalingo, un buon proiettore sotto i 6 k basta e avanza.
Disse la volpe all'uva.....

Ciao
Vedi ,da felicissimo possessore del JVCX7 ,non posso che RICONFERMARE della indiscussa superiorita' del Sony 1000.
Tutti (e dico tutti),da Videosell (compreso Emidio ),siamo rimasti basiti della visione.
Non e' il solito proiettore,che per qualche parametro, puo' essere discusso della sua validita' o meno,ma nell' insieme era talmente superiore,che non era possibile giudicarlo se non in maniera piu' che eccellente.
Credo che basti
Auguro un ANNO BUONO
 
Da come parlate di questo vpr, fate venire la voglia di vederlo , anche se per me è alquanto difficile ( motivi geografici :D ).
Però credo che il prossimo upgrade serio per tuti sia questa tecnologia appena sarà scesa a prezzi umani
 
Top