Il cavaliere oscuro è un film originariamente girato in pellicola e convertito digitalmente in 4kjedi ha detto:E' vero,l'unico B-ray che non mi ha covinto e' stato Il Cavaliere oscuro.
A parte la mia idiosincrasia nel proporlo talmente tante volte che mi e' venuto la nausa,ma lo trovo non cosi' valido dal punto di vista tecnico.
E' vero che gli artefatti aumentano X volte ,ma anche nell' audio questo succede,ma sempre piu' tridimensionale del suo competitor 95.
Comunque con Baraka che ho portato(girato in 4 k) e Star Trek e Coraline ,la visione era di 2 altri mondi.
Poi ,se fra 2 anni ,si potra' trovare a 5mila euro?,(magari),fa' parte della natura degli oggetti tecnologici(vedi compiuter,telefonini etc.)
Ribadisco,un passo decisivo verso la qualita' assoluta .
![]()
Baraka pure è stato girato in pellicola ed convertito digitalmente in 8k
cosi pure Star Treck girato in pellicola è stato convertito digitalmente,
ad esclusione di Coraline che è stato girato direttamente in digitale a 4k.
Cosa significa questo? Questi film sono ricchi d'informazioni per la loro elevata qualità di registrazione originaria, pur renderizzando questo materiale per consegnare un Blu-ray in full hd, credo che una certa superiorità rimanga rispetto alla qualità di un film girato direttamente in 2k,superiorità che il proiettore Sony riesce in maniera eccelsa a tirar fuori,visualizzandolo in 4k
Con ciò non voglio spegnere l'entusiasmo di coloro che lodano questo proiettore di come esalta un materiale in Blu-ray a 4k,sicuramente è superiore,anzi sarebbe anche nei miei sogni....
ma mi piacerebbe anche capire per un giudizio imparziale, se sono stati visionati e confrontati i vari proiettori menzionati con altri Blu-ray solo nativamente filmati a 2k