Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Ho parlato con Simone ieri mattina da lui...ovviamente per chi non lo sapesse è appena tornato dal japon.
mi ha detto che era/sembrava superiore all'x9 come nero e contrasto nativo e le immagini: 3d (non 3d intendiamoci) senza precedenti.

OK ragazzi si è aperta una nuova era. Tutto il resto è passato, superato, se un jvc x9 sembra rotto a confronto non c'è più niente di cui discutere, tranne 4k (e LED- Laser ovviamente)

Ultima modifica:
Penso che la foto finale valga più di 1000 parole...

image.jpg

Simone, si vede proprio che hai goduto come un riccio.....eri quasi in estasi.... :D :D

Se i grossi miglioramenti introdotti nel 1000ES verranno portati a cascata sui modelli più "commerciali" , allora , vista l'immobilità di Texas Instruments , è possibile prevedere la scomparsa dei DLP nel vero Home Cinema.
Sarei però tanto contento se venissi contraddetto.
Vedremo...

Credo che questo sony segnerà la linea di demarcazione tra il "prima" e il "dopo". Se fa apparire l'X9 come un vpr entry level o peggio, siamo di fronte ad una vera rivoluzione in ambito HT. Non so se è in progettazione o esista una matrice DMD 4K, ma è li' che si gioca il futuro.

josephdan ha detto:
Non so se è in progettazione o esista una matrice DMD 4K, ma è li' che si gioca il futuro.

vedremo come evolve il futuro :D :D

ma non sarei così pessimista per i microspecchi, però sono davvero felice che un prodotto del genere (il Sony) stia per arrivare e rivoluzionare la proiezione domestica di altissimo livello.

Mi auguro solo, di cuore (non sto scherzando o gufando) che non sia un'altro prodotto come il Qualia004 di qualche anno fa, per chi se lo ricorda ....

Il DMD 4K volendo potrebbero pure farlo , ma il passo in avanti del SONY non è solo nella risoluzione ma anche sul contrasto nativo molto alto (credo più degli JVC) ed in generale nella qualità d'immagine.
Per i DLP HomeCinema la vedo dura.

Si già il contrasto nativo dei jvc è irraggiungibile dai dlp, anche se sarei curioso di sapere un vango o un mico 160 che valori hanno, se come tu dici il sony è addirittura su valori più elevati (quanto?) siamo di fronte ad un'altra categoria di macchina.

:D :D :D

A sto punto speriamo che TI perda in ogni settore così da essere obbligata a rimboccarsi le maniche e stupirci con qualcosa di veramente nuovo. :p

Certo che chi prediceva l'agonia della videoproiezione dovrà rivedere e di molto le proprie convinzioni: a me sembra una rinascita!!:) :)