Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Rosario ha detto:
un DLP LED 4K... :D

per illuminare un DMD 4K di led ne servirebbero parecchi ... se non proprio quelli nuovi ad alta luminosità ... od un gruppo lampada modulare con i filtri dicroici davanti ai chip .....

come ? La soluzione esiste già ? Ahhh si ? :D :D

come mai questa corsa al 4K ? che per caso sono usciti nuovi supporti HD 4K e mi è sfuggito ? e io che invece mi aspettavo una bella infornata di DLP e LCOS LED ... :(

Urge conoscere il prezzo del Sim2 Nero 3D con Dark Chip4: Credo attualmente sia il meglio che possa offrire il mercato, a parte gli inarrivabili (come costi) 3 chip DMD, LED e 4K.

Non mi piace ripetermi e per quanto mi riguarda è una caratteristica assolutamente ininfluente ai fini della scelta....ma è troooopppoBBello...sembra un'astronave....il futuro ha inizio.... :cool:

337293_10150366189015955_48087990954_10018352_985292181_o.jpg

Speriamo bene... :sperem:

"Sony reps claim the company is in talks with the Blu-ray Disc Association to iron out a standard compression scheme for squeezing 4K movies onto discs, and has already promised a 4K release of the next Spider-Man movie, but the July 2012 release date for that flick should be telling: Sony won’t yet talk timelimes on when 4K movies could hit shelves."

da Qui

Sony può anche parlare alla Blu-ray Association, ma fintantoché tutti i DI non saranno 4K, di materiale nativo ne vedremo ben poco...

La cosa invece che penso possano fare subito è creare lo standard per uno spazio colore più esteso, allineato a quello del cinema....se poi arrivassero anche sorgenti 4k native, beh allora la differenza con i fullHD attuali sarebbe come minimo evidente....

@Kenson

Si , sono d'accordo , però diverse produzioni recenti hanno una catena a 4K e poi penso che la cosa (per il futuro prossimo) spingerebbe ad adottare il 4K come standard minimo in campo cinematografico , ed anche lì SONY può dire (e fare) la sua...

josephdan ha detto:
peravo in un prezzo più abbordabile, pero dev'essere una meraviglia

Pretendi troppo... :) magari fosse a 12/13 k.....le discussioni oltreoceano purtroppo parlano di ben altri prezzi...l'ho riportato anche nella discussione qui su AVM.

Da appassionato di tecnologia, tutto molto bello, per carità, ma per sfruttare al massimo delle sue potenzialità (i.e. avere a disposizione materiale nativo 4k) un prodotto del genere, di acqua sotto i ponti dovrà passarne ancora parecchia. E se anche uscisse un nuovo formato, mi chiedo proprio a chi potrebbe interessare, a parte i soliti appassionati.
Ancora oggi, a 5 anni dalla sua introduzione, in molti ignorano o non hanno compreso a fondo le potenzialità del bd.
Per ora, imho, resta un bellissimo esercizio di stile da parte di Sony (contrariamente a Jvc, con la sua soluzione "farlocca")