Sony VPL-VW100 prime impressioni

Dico la mia da megaignorante (tanto c'è Alberto che veglia su di me :) )
Per vedere se effettivamente si è "fuori di pixel" un test patten come c'è in Genemire può essere utile.
Ci sono cascato anch'io.
Quello che credevo fosse un disallineamento delle matrici, in realtà è un'abberrazione.Non penso dell'ottica in se stessa, dato che è uniforme su tutto lo schermo (htpc-dvi-1:1).Ho è il lents. o il prisma, penso.
Conermo anch ch'è un falso problema alla distanza di visione.
Cmq, nel Factory menu dello Z2 si riescono a spostare le matrici rossa e blu (insieme) rispetto al verde sia in H che in V.

Attendo manganellata dal "nostro" :D

Dimenticavo...... complimenti Stefano :eek: ;)

Ultima modifica:
Danik ha detto:
Dico la mia da megaignorante (tanto c'è Alberto che veglia su di me :) )
Per vedere se effettivamente si è "fuori di pixel" un test patten come c'è in Genemire può essere utile.
Ci sono cascato anch'io.
Quello che credevo fosse un disallineamento delle matrici, in realtà è un'abberrazione.Non penso dell'ottica in se stessa, dato che è uniforme su tutto lo schermo (htpc-dvi-1:1).Ho è il lents. o il prisma, penso.
Conermo anch ch'è un falso problema alla distanza di visione.
Cmq, nel Factory menu dello Z2 si riescono a spostare le matrici rossa e blu (insieme) rispetto al verde sia in H che in V.

Attendo manganellata dal "nostro" :D

Dimenticavo...... complimenti Stefano :eek: ;)

Nessuna manganellata Daniele, e perchè ?

Negli LCD da sempre puoi correggere la convergenza "a zone", ma li si tratta di proiettori pensati (almeno una volta) per uso dati e con risoluzioni ben distanti dalla 1080p di questo Sony .... per cui il discorso è un tantinello diverso.

Credo che un utility come quella che citi possa essere molto utile (sorry :D) per capire quanto questa misconvergenza sia da imputare ad una colpa geometrica piuttosto che ottica.

Mandi !

Alberto :cool:

;)
Leggo solo ora :rolleyes:
Stefano ti rinnovo i miei piu' vivi complimenti, gia' fatti in precedenza sul 3D delle news e doppiamente felice che "il pargolo" si confermi all'altezza delle aspettative :cool:
;)
Ci sto seriamente pensando ....mi attizza molto ... ma mi fa inc... che da me non riuscirei mai a fare 3m di base.....:rolleyes:

:D

Seguiro' il 3D in attesa di ulteriori impressioni e dati da parte tua ! :cool:
Complimenti ! ;)

Stefano complimenti, sia per la bestia, che ti invidio senza ritegno, sia per la precisione ed onestà del tuo giudizio.
E' un piacere leggere una cosa così equilibrata nei pro e nei contro...

Che dire, io mi autoinvito (non so nemmeno esattamente dove sei, ma se ci è arrivato Erick, sono confidente di riuscirci...:D :D :D )

Ancora complimenti ;)