Ciao Alberto, anche sull'altro 3d Emidio ha accennato al 4:2:0 8 bit per i segnali progressivi a 50 e 60 Hz tipicamente televisivi.
Di solito sono interlacciati.
Ma a prescindere da questo (ho letto e scritto anche nell'altro thread

) sono solo tue congetture quindi ? Non c'è una dichiarazione di qualcuno che poi li produce sti dischi ?
Chiedo ancora, LG nel suo stand e con i suoi OLED (10Bit) che cosa ha dimostrato via DDT e SAT per quel che riguarda HDR ?
Anche il nuovo VPR 520 ho letto che monterà lo stesso chip HDMI del 500 e di fatto con una aggiornamento firmware anche il 500 e il 1100 potrebbero essere pronti per gestire il 4K HDR @ 24 Hz
Quindi dici che il 520 è "solo" una lampada più potente ed un aggiornamento fw rispetto al vecchio modello ?
E che quindi Sony per l'ennesima volta ripropone sempre la solita minestra riscaldata, facendo credere a tutti di essere nel più esclusivo ristorante del mondo ? Interessante .....
quindi sull'HDR @ 24 Hz su disco credo non ci siano più dubbi.
Sembrerebbe di no.
Le trasmissioni televisive in 4K e per di più anche HDR sono realmente a 10 bit e progressive 50 / 60 Hz ? Io credo che le cose non stiano esattamente cosi.....
D'accordo sul primo punto, ma dove è scritto che quando filmano un evento live, prima che il tutto vada al broadcaster per la trasmissione via etere, non possa essere usato per il trasferimento su disco fisico ?
Le serie TV pensi che siano catturate in interlacciato perché tanto poi vanno "in televisione" ?
Che con i BD abbiamo assistito a trasferimenti anche di materiale interlacciato, è vero, ma qui che si giocano la faccia con questa UHD e questa HDR, non pensi potrebbero decidere di usare il master nativo prima che questo passi per la regia delle emittenti ?