Provato ieri e comprato, non ho mai visto il 55, quindi posso parlare rispetto al 50 che ho avuto anche se sono passati un po di anni:
rumore video quasi nullo, non è pulito come il mio planar 8150 ma cmq molto godibile, rispetto al 50 è un'altra macchina sotto l'aspetto degli artefatti e naturalezza.La cosa bella è nel Reality Creation 2, anche spingendo molto non fa venire fuori rumore video, certo se si esagera l'immagine diventa troppo dettagliata e irreale, ma questo sta a significare cmq un ottimo lavoro.Il motionflow invece mi ha un po deluso, anche mettendolo nell'impostazione più leggera va a creare artefatti che noto particolarmente sugli incarnati, la sensazione è che faccia venire la pelle dei visi in silicone, ho visto un po di spezzoni di diversi film e i volti prendevano le sembianze degli attori del film "Il mondo dei replicanti" film con Bruce Willis.Quindi motionflow su off.Da tarare sicuramente il rosso, qualsiasi oggetto, macchina,vestito in rosso è super saturo, molto a effetto di wow ma completamente irreale.Luce tanta, nero di buon livello, nel mio esemplare allineamento matrici nella media, solito menu a livello grafico minimale, in sostanza mi sta piacendo per le 5 ore di utilizzo fatte in totale. Con i games è spettacolare sia per input lag che come resa globale.Difetti riscontrati?per ora si, uno, in modalità lampada eco con segnali a 50/60 fps il proiettore emette un fischio fastidioso, con i medesimi segnali ma con lampada al max sparisce, con segnali a 24 fps con lampada eco non c'è fischio,lo farò presente all'assistenza. Nella scatola non è presente cavo di alimentazione.Non ho provato il 3d e nemmeno lo proverò.