• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony VPL-HW65ES

Anche io sono interessato a questo proiettore.
Dite che a 3/4 dello zoom l'immagine perde di qualità o l'ottica è abbastana buona da non perdere nulla?
Altre impressione di chi lo ha visto?
Sapete se è compatibile con Pc dotato di scheda grafica Nvidia?
Grazie.

Ultima modifica:
Comunque le recensioni non ne parlano in modo entustiastico di questo proiettore sopratutto in 3D che sembrerebbe soffrire di ghosting.
Naturalmente attendo smentite da parte dei possessori.

Interessato anch'io..dell'hw40 ne parlano molto bene, secondo molti era preferibile al 55..ora mi domando se questo 65 abbia dei miglioramenti significativi che lo facciano preferire al fratello minore sempre in relazione alla differenza di prezzo..

dato il prezzo a cui si può trovae un 40 adesso (magari anche usato bene) credo che il rapporto Q/P penderà sempre per il piccoletto.
il 65 l'ho visto in azione (in 2D) ed era veramente uno spettacolo. zero grana, zero scatti

Interessante, bisogna vedere se si riesce a spuntare un buon prezzo in questo periodo e magari pensare di investirli questi 500€ circa in più. la scelta non è semplice anche perché sarebbe il mio primo vpr..
Comunque, l'hai visto in comparativa epson-jvc? Come si comportava in confronto agli altri?

Personalmente il 3d mi serve e se per me deve essere una macchina definitiva (prima che i 4k arrivano a prezzi umani e che ci sia il software al giorno d'oggi inesistente...) non posso leggere di recensioni che ne parlano male con effetti ghosting o crosstalk accentuati.

@Spytek
Ma quindi secondo le recensioni in 3D va peggio del hw40?
Hai letto percaso cosa dicono i possessori all'estero?

Se non erro anche l'Hw40 non era esente da problemi di crosstalk in 3D e lo stesso problema lo ha ereditato l'Hw65.
Probabilmente se ne discute poco perchè non tutti utilizzano il 3D di queste macchine e forniscono pareri solo sul 2D...
Personalmente anche se il 3D è in declino ( in tutta sincerità non ha mai spiccato il volo) a me interessa molto e con macchine di questo livello non devono presentare tali problematiche.
Se è cosi,come criticato da diverse recensioni,io mi oriento altrove.

Un buon 3D non sarebbe male, però non è il fattore che mi farebbe scegliere il vpr..pare che il 3D del jvc x5000 non sia migliore, l'unica alternativa potrebbe essere epson.
Io comunque deciderò tra hw40 e hw65

Naturalmente non è l'unico fattore da scegliere ma con questa tipologia di prodotti io esigo che vadano bene sia in 2D che in 3D.
Altrimenti "tampono" con un Vpr entry level tipo BenQ W2000 fino a quando il 4K sarà alla portata dei comuni mortali e che ci siano i supporti e software disponibili.

Questo è quanto viene scritto dalle review nel comportamento in 3D

Da Projector central :

As stellar as the 2D image is on this projector, the same cannot be said for its performance in 3D. Though the picture is good from a color and contrast perspective, our test sample shows some instability that includes subtle flicker in the brighter scenes, motion artifacts, and some occasional crosstalk. Overall, the 3D picture is good enough to satisfy the user who intends to view 3D only on occasion, but cleaner and clearer 3D is available in competing products. Avid 3D fans who have a steady viewing diet of 3D material will want to seek out a projector with a more stable 3D image.

Da Homecinema.Fr

si l’image 3D développée par ce nouveau modèle SXRD SONY est impressionnante, elle reste toutefois entachée d’image fantôme bien présente. Les deux canaux G (L) et droit (D) sont impactés.

Quindi,in sostanza,non è che siamo proprio messi bene...

Mah, visto il giudizio sul 2D forse ci si potrebbe accontentare della visione in 3D.. Almeno nel mio caso la visione in 3D sarà occasionale!!

Ho avuto il 50 rivenduto dopo una settimana per via del rumore video ( pur disattivando ogni diavoleria digitale ), purtroppo il mio occhio pare essere particolarmente attento/affetto, nel caso di questo 65 la pulizia dell'immagine è stata migliorata rispetto al 50???

grazie

Ultima modifica:
rispetto al 50 non saprei ma vedo degli apprezzabili miglioramenti rispetto al 55 (che era già molto buono quindi presumo meglio del 50 da come ne parli)

Provato ieri e comprato, non ho mai visto il 55, quindi posso parlare rispetto al 50 che ho avuto anche se sono passati un po di anni:

rumore video quasi nullo, non è pulito come il mio planar 8150 ma cmq molto godibile, rispetto al 50 è un'altra macchina sotto l'aspetto degli artefatti e naturalezza.La cosa bella è nel Reality Creation 2, anche spingendo molto non fa venire fuori rumore video, certo se si esagera l'immagine diventa troppo dettagliata e irreale, ma questo sta a significare cmq un ottimo lavoro.Il motionflow invece mi ha un po deluso, anche mettendolo nell'impostazione più leggera va a creare artefatti che noto particolarmente sugli incarnati, la sensazione è che faccia venire la pelle dei visi in silicone, ho visto un po di spezzoni di diversi film e i volti prendevano le sembianze degli attori del film "Il mondo dei replicanti" film con Bruce Willis.Quindi motionflow su off.Da tarare sicuramente il rosso, qualsiasi oggetto, macchina,vestito in rosso è super saturo, molto a effetto di wow ma completamente irreale.Luce tanta, nero di buon livello, nel mio esemplare allineamento matrici nella media, solito menu a livello grafico minimale, in sostanza mi sta piacendo per le 5 ore di utilizzo fatte in totale. Con i games è spettacolare sia per input lag che come resa globale.Difetti riscontrati?per ora si, uno, in modalità lampada eco con segnali a 50/60 fps il proiettore emette un fischio fastidioso, con i medesimi segnali ma con lampada al max sparisce, con segnali a 24 fps con lampada eco non c'è fischio,lo farò presente all'assistenza. Nella scatola non è presente cavo di alimentazione.Non ho provato il 3d e nemmeno lo proverò.