[Sony] VPL-HW55ES

@ Menion
Tu dovresti chiedere scusa a me oltre che a tante altre parti del corpo che non specifico perché potrei diventare offensivo
Non ci siamo proprio, il forum non è un call center, non puoi pretendere una risposta, magari veloce, se qualcuno che sa la risposta e vuole dartela ben venga, ma può anche darsi che nel frattempo non ci sia nessno che sappia cosa risponderti.

Trovo del tutto fuori luogo il "grazie", credi forse che tutti siano qui pronti a risponderti, a volte può capitare che non si ottenga una risposta.
I forum servono per questo è il fatto che sia gratis non c'entra assolutamente niente
I forum servono a far incontrare gente che ha la stessa passione e per scambiarsi idee, opinioni, consigli, ma tutto questo non obbligatoriamente e sempre nei limiti delle disponibilità delle singole persone.

Altra cosa, ancor più importante, se ritenevi che un iscritto ti avesse offeso o tenuto un comportamento non consono verso di te dovevi segnalare la cosa tramite l'apposito tasto, non rispondere pubblicamente nel modo che hai usato tu, perchè rischi di innescare un flame, cosa assolutamente non tollerata, specialmente con i toni che hai usato, non spetta a te richiamare un altro iscritto.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento, rispettandolo, nonchè porti in modo meno polemico con gli altri iscritti.
 
Tornando in topic, ieri ho provato, a vpr spento, a muovere le ghiere del lens shift. Sbaglio o non c'è o è molto difficile "trovare" la posizione neutra delle stesse? Sull'epson tw5500 mi ricordo c'era un piccolo scattino che ti faceva capire quando la ghiera fosse "al centro"
 
Ciao a tutti, mentre sono sempre in fase di riallestimento saletta e quindi ancora con vpr inscatolato mi vengono in mente domande e dubbi.
Avevo letto (non mi ricordo e non riesco a trovare il Thread ma comunque ci si riferiva ad uno dei Thread relativi alla serie hw...o 50 o 40)che fosse stato risposto a qualcuno che non c'era possibilità di abbassare od alzare elettronicamente l'immagine. Leggendo però il manuale del 55 ho visto che fra le voci nella sezione schermo c'è quella chiamata "centro v" e si fa riferimento proprio ad uno spostamento possibile dell'immagine in basso ed in alto. È un opzione non disponibile oppure non fa quello che credo di aver capito? (la cosa ovviamente mi sarebbe eventualmente utile visto che sto progettando le mascherature mobili dello schermo ed in questo caso sarebbe sufficiente farne una sola).
Grazie
 
Ciao ragazzi.
Per caso qualcuno ha collegato il suddetto proiettore al un Pc dotato di scheda grafica Nvidia?
Se si mi interessava sapere se funziona bene con il 3D e il software Nvidia 3DTV.
Grazie :)
 
Nel ribadire la mia richiesta colgo l'occasione per chiedere a menion se ha avuto notizie o ha ricevuto il suo vpr e cosa è stato fatto.
Grazie
 
Ho avuto modo di accendere per un minuto il vpr e mi autorispondo alla semplice domanda che mi ero ed avevo fatto:
nei menu' non c'è quella voce "centro V" che invece viene riportata sul manuale del hw55es. Quindi presumo si tratti di manuali "generici" che non rispecchiano esattamente il modello a cui sono allegati. E quindi, o quindi si tratta di caratteristica presente su altre serie HW.....oppure si tratta di un'assurdità in quanto fare un manuale che vada bene per tutto il brand Sony lo trovo francamente poco serio.
Ho inoltre riprovato lo shift e devo dire che, come mi ricordavo, presenta degli scattini ma ho anche visto che una volta "passato" lo scattino, tornando indietro con il movimento contrario, lo spostamento dell'immagine è più che fluido e progressivo a sufficienza.
In ogni caso si avvicina sempre di più la fine dei lavori.....e nel frattempo mi spiace non aver più notizie di Menion e del suo vpr
Noto con piacere comunque che si scrive poco e quindi di solito questo significa pochi o quasi nulli problemi
 
Ultima modifica:
RIsolto l'arcano del "centro V"....voce presente solo quando si seleziona la voce "zoom" e comunque non ci interessa
Invece non so se chiederlo qui o nel thread del lettore. Il blu ray sony s790, attuale mia sorgente, presenta il menu "uscita colore intenso hdmi" con la possibilità di scegliere fra AUTO - 16 o 12 o 10 Bit - OFF
C'è un settaggio fra questi da preferire e/o uno da evitare ?
Grazie
 
Ragazzi anzitutto ciao a tutti, Vi seguo da sempre con molto interesse!

Vorrei chiedervi un consiglio, poiché sto valutando l’acquisto del giocattolo ;-) e dovrei posizionarlo nella stessa configurazione del proiettore in utilizzo.

Attualmente proietto con un epson tw 600 da una distanza di circa 3.30mt, con il proiettore posto a circa1.80mt di altezza dal pavimento. Il telo su cui proietto è un adeo plano (quindi fisso) di queste dimensioni effettive del telo:
largh: 2.00 mt
alt: 1.12 mt
diagonale: 2.30 mt

Facendo una simulazione su projectorcentral, ho visto che l’immagine prodotta da 3.30mt esce notevolmente più grande di quella attuale (237lx134hx272diagonale).

Adesso mi domandavo, che regolazioni ha per lo shift ottico orizzontale e verticale? Cioè, il range di regolazione della macchina mi consentirebbero di adattare l’immagine alle dimensioni del telo attuale (sopra riportate)? Le condizioni di utilizzo del proiettore resterebbero le stesse…

Grazie mille anticipatamente
 
Salve , ho usato la lampada in modalità alta dall' inizio fino a ora . Totale 1700 ore
Ora non vedo come qualche giorno fa . Non ha più dettaglio e definizione come prima , non solo Sky , ma anche bluray.
Possibile sia già da cambiare la lampada ?
 
Chiederei cortesemente, a chi non l'avesse ancora fatto, di dare una occhiata qui e qui e, se possibile, di postare le misure del proprio proiettore.

Grazie a tutti per la collaborazione!
 
salve, ho un problema con questo proiettore. Da qualche settimana è presente una dominante verde sulle immagini scure e in particolar modo sull'angolo superiore sinistro. Ho cambiato la lampada ma non è cambiato nulla. E' successo a qualcuno? E' un problema grave? Grazie a chi mi risponde.
 
Ultima modifica:
salve, ho un problema con questo proiettore. Da qualche settimana è presente una dominante verde sulle immagini scure e in particolar modo sull'angolo superiore sinistro. Ho cambiato la lampada ma non è cambiato nulla. E' successo a qualcuno? E' un problema grave? Grazie a chi mi risponde.

io sinceramente nessun problema.

però sto notando del crosstalk ovvero sdoppiamento di bordi su qualche titolo 3d, è avvenuto a qualcun'altro?
 
Top