[Sony] VPL-HW55ES

Scusate ancora sul 3d:
Se si acquista l'emittitore opzionale per segnale RF, si sintonizzano correttamente qualsiasi occhiali 3d bluetooth?
Ho i samsung compatibili bluetooth con la serie d7000: funzionerebbero?

non so quanto costi l'emittitore RF, ma come con l'hw40 e l'hw50 anche con questo proiettore funzionano gli occhiali 3d della playstation 3, che sono un pò pesanti e scomodi ma si trovano sulla baia americana a pochissimo, io ne ho presi quattro paia e con spese di spedizione e dogana mi sono venuti 15 euro l'uno... la qualità dell'immagine è identica a quella degli xpand da 75 euro che avevo già

@ dapaladi
ho trovato questi:
4-X-NEW-Original-OEM-SONY-PS3-PlayStation-3-Active-3D-Glasses.
Vanno bene secondo te o devono essere originali sony ps3?

Sono ancora in viaggio gli occhiali, la settimana prossima dovrebbero arrivare (fra il 17 e il 20 dicembre).
Appena li provo ti mando MP

Salve, qualcuno mi può aiutare....., dopo solo 170 ore di utilizzo del videoproiettore è comparso un alone verdognolo sul lato inferiore dx del telo, naturalmente si nota con sfondo completamente scuro.
Ho provato a scollegare tutte le sorgenti pensando che fosse un problema dovuto alle apparecchiature o al cavo, ma niente.
Cosa posso fare.....il video è ancora in garanzia.
Grazie.

A me sembra molto bene, anche gli occhiali per la ps3 che ho comprato funzionano bene. Non saranno i migliori ma non hanno problemi

Il 3D è ottimo, ma le sorgenti devono essere rigorosamente immagini Iso o Blu Ray.
Comunque la differenza la fa il film, perchè alcuni non sono realizzati in origine, ma postprodotti.
Per quanto riguarda gli occhiali ps3, anch'io ne ho presi un paio sulla baya americana con corriere e senza dogana e vanno perfettamente.

Occhiali 3D Sony ps3 attivi

Buongiorno, qualcuno ha usato gli occhiali 3D Sony PS3 attivi con questo vpr? Vorrei sapere se sono compatibili e che resa hanno.

Aggiornamento: mi hanno risposto nel thread del 40 e sono compatibili. Saluti :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti , qualcuno mi può aiutare . il mio sony 55ES non funziona se nel lettore PANA avvio un DVD ( che il pana permette di vedere sul TV , quindi non dovrebbe essere un problema di lettore ) , se tolgo il dvd e inserisco un bluray la lampada si accende e riparte . Quale impostazione devo cambiare ? sul manuale non ho trovato niente

ciao a tutti, ho il Sony 40 ma nel thread apposito nessuno sembra usare il Darbee, anzi pare sia sconsigliato.. data la similitudine tra i due vpr provo a chiedere qui se c'è chi lo usa o se qualcuno lo ha visto in azione, vorrei sapere con che risultato e settaggi ;)

Una domanda per i possessori del HW55 (e degli entry level Sony in generale). L'ho acquistato da qualche giorno e mi chiedevo se fosse possibile lo spostamento verticale dell'immagine con il telecomando.
Proietto su uno schermo 16/9 posizionato non troppo in basso per ragioni di spazio e vorrei poter abbassare l'immagine dei film in cinemascope in modo da non avere la banda nera inferiore e avere quindi tre lati dell'immagine inserita nella cornice dello schermo.
Avevo visto sul manuale che questa funzione doveva esserci, mentre poi vado nel menu e non c'è...strano.

Quindi devo per forza agire sul lens shift manuale??

Grazie :-)

... non so su quale manuale tu sia andato a leggere, il Sony 55 non ha mai avuto il lens-shift motorizzato

circa lo shift manuale... ti consiglierei di non abusare della regolazione manuale, la meccanica dell0 shift del Sony a sensazione non mi pare essere la parte più affidabile del prodotto... non si sa mai che un uso intensivo (anzichè saltuario) possa provocare sorprese ;)