[Sony] VPL-HW50ES

sinceramente pensavo di essere troppo vicino,ma se i pro superano i contro direi che lo lascio a 3,10 e lavorerò con l'iris manuale..inoltre la signora mi ha autorizzato a colorare la parete di proiezione di grigio scuro per cui altro vantaggio visivo!
 
Come ho scritto sopra ho una staffa Vogel's, costano,però sono solide ed hanno la possibilità di regolazioni in tutte le direzioni.
Io la avevo già per Optoma hd33 e ora ci ho appeso il Sony senza nessun problema.
Per gli occhiali non ti sò dire.
Ciao.
 
Ciao ragazzi lo chiedo qui perchè nella discussione che ho aperto sul 40 non mi hanno ancora risposto perchè sia, immagino , un proiettore che hannno ancora in pochi.

Due domande:
...[CUT]
Ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento, che chiedere è lecito e rispondere è cortesia... Ti invito ad editare il tuo post ed attendere che nella discussione del HW40 diano risposte alle tue domande.
 
@ellebiser ho modificato
rispondo comunque e ringrazio berta68 perchè la discussione interessa anche il modello 55 e chiedo nello specifico (anche via pm) dove comprarla.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ragazzi dopo una lunghissima attesa ho finalmente montato l'adeo e installato il sony a parete. Purtroppo un disastroso imprevisto mi ha impedito di posizionare il vpr nella posizione centrale ed ora si trova spostato orizzontalmente di una decina di centimetri, problema che ho risolto grazie al lens shift.

Mi sono accorto però di aver utilizzato praticamente tutta la corsa orizzontale della lente (e parte di quella verticale), raggiungendo lo spostamento massimo previsto dallo shift orizzontale. Non ho notato alcun difetto per ora, secondo voi c'è qualche problemino che dovrei aspettarmi?
 
Si infatti mi sono divertito un paio d'ore ad allineare le matrici e a giocherellare con i vari preset, tutto ovviamente "a occhio" in mancanza di attrezzature specifiche come sonde etc...

Stavo pensando di utilizzare un disco test di calibrazione, ma non possiedo masterizzatore blu ray. Un dvd test sarebbe comunque utile? O magari esiste un software da utilizzare collegando il pc?
 
Il preset che si avvicina maggiormente al riferimento per gamut e linearità del gamma, sui Sony 50/55 non è cinema ma il Reference ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
possego un VPL-HW40ES ma posto qui visto che la comunità è molto più numerosa e in molti aspetti (hardware e software) i proiettori sono simili.
Uso il proiettore collegato principalmente a un htpc dotato di scheda video di generazione piuttosto recente, Nvidia gtx 770. Sono collegato in hdmi.
Da qualche tempo il mio problema è questo: ogni volta che con un qualsiasi sofware media player apro un file video o passo da un file all'altro, il proiettore per un istante perde il segnale per poi riagganciarlo 2/3 secondi dopo. E' piuttosto fastidioso ed in qualche modo ho paura che questo continuo aggancia/sgancia possa in futuro anche danneggiare il proittore (ma queste forse sono solo paranoie - visto che la lampada rimane sempre comunque accesa).
Ho provato a fare downgrade dei driver della scheda video (visto che prima nonj mi dava questo problema) ma non è cambiato nulla. Ho provato a smanettare nel menu del proittore ma non ho risolto niente.
Vi viene in mente qualcosa a livello di possibili cause e soluzioni ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti amici del forum volevo chiedere delle info per aggiungere un UPS al mio vpr visto che mi è capitato già due volte che mentre sta acceso se ne andata la corrente non vorrei rompere qualcosa , chiedo a voi piu' esperti cosa posso inserire qualche specifica e mod. grazie a voi .
 
Ciao, io ho un UPS Powerwalker Pure Line Wave 800VA, con cui mi trovo benissimo dal l'ottimo rapporto qualità prezzo, e' fanless per cui rumore ridotto a 0, comunque le cose importanti come dati tecnici qualora volessi orientarti su altro e' quello di avere un'onda sinusoidale pura e che sia on line.
 
Ciao, io ho un UPS Powerwalker Pure Line Wave 800VA, con cui mi trovo benissimo dal l'ottimo rapporto qualità prezzo, e' fanless per cui rumore ridotto a 0, comunque le cose importanti come dati tecnici qualora volessi orientarti su altro e' quello di avere un'onda sinusoidale pura e che sia on line.

Grazie ti tutte le info ciao, vedo quello consigliato.
 
Complementi per l'acquisto
Per quanto riguarda il voltaggio, sarebbe interessante verificare se alimentato a 220v il proiettore venga alimentato correttamente, tipo staccando l'alimentatore e verificando se le uscite siano quelle dichiarate.
Per quanto la cosa possa interessare altri utenti...il VPR acquistato in giappone funziona tranquillamente a 220v.
Ho fatto la follia di attaccarlo direttamente alla presa senza trasformatore...e...magia....PERFETTO!

Per ora sto proiettando su un muro...e la solo cosa che ho settato è la lingua (il mio jap è alquanto rudimentale :D)

E' il mio primo proiettore...sono EMOZIONATISSIMO :winner:
 
Ultima modifica:
Ciao skanet volevo chiederti se sei soddisfatto del tuo ups e se hai fatto delle prove togliendo la corrente,l'articolo che hai preso e' il powerwalker vi 800 sw mi confermi grazie
 
Top