[Sony] VPL-HW50ES

Il 7 Gennaio chiamo l'assistenza e lo faccio riparare.....

Ciao Matteox, mi fai sapere cosa ti dice Sony? Perchè non siamo solo noi 2 ad avere questi problemi e il pensiero di smontare il proiettore per mandarlo via e vederlo tornare indietro con la scheda di riparazione con su scritto "problema non riscontrato" mi fa impazzire.
Problemi cosi, che il proiettore si spegne da solo ogni 40-70ore, come cavolo fanno a riscontrarli?
Mah
 
Ciao!!! A me il problema si verifica in genere entro le due ore, quindi facilmente verificabile. Nel tuo caso sono sicuro che la Sony abbia già ricevuto proiettori che si comportano in questo modo. Sicuramente sanno se la scheda o la parte elettrica è difettosa senza fare test troppo approfonditi. Comunque provo a chiamarli dal 7 gennaio in quanto penso che fino a quella data non ci sia nessuno.......
 
Volevo segnalare quello che succede a me, sostanzialmente entro i primi 60/70 minuti di funzionamento indistintamente se il segnale provenga dal BR o da Sky si comporta come se perdesse il segnale per circa 2 secondi, poi da li in poi funziona tutto regolarmente, verificherò questa sera se durante questo funzionamento "anomalo" i led del VPR cambiano status dal verde fisso. Sono a 157 ore di vita.
 
Ultima modifica:
Ho contattato ora la Sony: a parte i problemi che mi hanno fatto perchè non ho il contratto Prime Support (il hw50 l'ho preso usato e questo contratto non c'era!) dicono che il mio problema potrebbe essere un reboot del proiettore piú che uno spegnimento.
Non hanno segnalazioni per questo problema e non sanno se collegandolo allo strumento nel log ci possano essere delle info interessanti.

Insomma, il proiettore rimane ben saldo alla sua staffa perchè di questi casi ne ho già vissuti 100.000 con altri prodotti e so bene che non si cava fuori un ragno da un buco.
 
ciao io con una base di 335 ti posso solo dire Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho 270 di base e direi che regge tranquillamente un bel pò ancora con un gain unitario, ovviamente secondo me tutto dipende dal rapporto con la distanza di proiezione ed i tuoi gusti a propsito di questo rapporto; possibilmente prima di scegliere lo schermo io proietterei sul muro per qualche tempo variando le dimensioni.

Grazie per la vostro intervento!

Debbie.
 
Io fin quando avevo il tuo problema non ci ho fatto casa più di tanto. Ora purtroppo sono obbligato in quanto non raffreddandosi la lampada ho paura possa scoppiare da un momento all'altro. Comunque ti farò sapere se il problema verrà risolto in quanto penso che i problemi siano correlati...
 
scusate se sono pedante, ma nessuno di voi continua ad avere problemi di flickering sul 55 anche dopo ragionevolmente abbondante rodaggio? (Io ho già fatto più di trecento ore)
 
Ragazzi incredibile, ma cosa è successo?
Stavo vedendo un film col proiettore (quello col lens shift verticale rotto) ed ad un cerro punto il quadro ruota e va fuori fuoco. Pensavo si fosse spostato il proiettore (montaggio "ribaltato" con staffa a parete) ma mentre faccio per alzarmi, vira in verde la parte bassa (altra otticamente visto che è ribaltato) blu in alto e gialla a destra :...(
Ma che è successo????
 
nel mio coaso purtroppo il problema non è questo; se attivo la modalità proiezione film il flickering è molto evidente e quindi appena ho provato quella opzione l' ho immediatamente accantonata.
Il flickering che ho io a me sembra più un problema o software o di qualche disturbo del diaframma automatico, la lampada ormai è più che rodata.
 
Ultima modifica:
Ciao. Mi inserisco nella discussione avendo acquistato un parente vicini del sony vpl hw50. Il mitsubishi hc5 che monta gli stessi pannelli sxrd Sony del vpl hw50. Vorrei segnalarvi, nel caso non ne siate già a conoscenza, dell'esistenza di questo trasmettitore 3D compatibile anche per Sony. Pare Ci siano incrementi di luminosità pari al 20% è un crosstalk ridotto al minimo. Ho provato ad acquistarlo, appena giunge aprirò un topic dedicato per elencare gli eventuali benefici.
Auguri a tutti!!!
http://www.cine4home.de/tests/projektoren/MitsubishiHC9000/Trude/Trude_3DSender.htm
 
Ultima modifica:
azz ancora più luminoso? me mettero gli occhiali da sole sopra a quelli 3d e a quelli da vista :-)

attendo notizie sull'oggetto anche se il costo è elevato
 
Ultima modifica:
Concordo...Ma se pensi che il trasmettitore originale (nel mio caso) costa la bellezza di 200 euro e non è incluso......Beh! meglio optare per qualcosa che, almeno sulla carta, dovrebbe aumentarne le prestazioni.
 
ciao a tutti, ho appena acquistato questo proiettore e sono in trepidante attesa di riceverlo!
Un paio di domande ai possessori...

- proietto da circa 290 - 300 cm, mi aspetto di riuscire ad arrivare a 100", corretto?
- la stanza e' semi trattata: pareti grigie, soffitto grigio per circa un metro dallo schermo e poi bianco. il telo ha gain unitario. Dite che sara' troppo luminoso o puo' andare bene?
- la distanza dalla parete posteriore non potra' essere molta, circa 10 cm, e' un problema?
- potete consigliarmi degli occhiali economici per il 3d?

mi scuso se alcuni di questi argomenti sono gia' stati trattati nel 3d, ma dopo aver letto piu' di 50 pagine ho pensato che forse facevo prima a chiedere...
Grazie!
 
Io per pigrizia, ma comunque mi soddisfa, sostanzialmente utilizzo quello con cui vedo i br, anche se tanto fa' la trasmissione in origine

cinema film1, RC 20, Motionflow Basso
 
potete consigliarmi degli occhiali economici per il 3d?

Ti consiglio gli occhiali per la PS3, non sono reperibili in Italia, ma ne ho acquistati, tramite il noto sito di aste online, due paia per un totale di 50 Euro spedizione compresa.

Per la qualità sono indistinguibili da quelli compresi nella confezione del VPR... anzi c'è chi li giudica migliori puoi trovare una discussione in merito su AVS Forum.
 
Ultima modifica:
Top