[Sony] VPL-HW50ES

Io sto a Bologna e ho il 55.
Purtroppo la mia è una installazione provvisoria in ambiente living, in attesa di sistemare le pareti e tendaggi.
Una possibilità che non mi farei sfuggire è lo shoot out da audioquality che si terrà il 14 dove lo vedrai battagliare con jvc, Epson e optoma.
 
Ultima modifica:
proiettore arrivato e montato, a me sembra uno spettacolo già così adesso perderò qualche giorno a smanettare con i vari settaggi...
 
Questa macchina ha molte potenzialità, ed è in grado quindi di dare molto di più.
Queste sono alcune letture effettuate out of the box su un esemplare VPL-HW50ES con cinema 1.
Gamma
xaof.jpg

Livello RGB
0a4k.jpg

Temperatura colore
s44c.jpg

Diagramma CIE
xbml.jpg
 
Ultima modifica:
@paolino64
per raggiungere i tuoi ragguardevoli risultati, suggerisci qualche impostazione?
oppure è necessaria una calibrazione professionale a domicilio?
complimenti!!!!
 
Saluti a tutti,
ho acquistato da pochi giorni questo proiettore, e ho riscontrato anche io il problema del flickering sulla lampada settata su LOW. In realtà non lo considero un problema insormontabile, dato che ho risolto mettendo la lampada su HIGH e l'IRIS in modalità manuale sul valore 5. In questo modo compenso completamente il problema, abbassando anche leggermente la luminosità. E' vero che in questo modo la lampada durerà meno, ma lo considero un un problema relativo.

Volevo chiedere comunque a chi aveva riscontrato il problema e aveva mandato il VPR in assistenza come era stato risolto il problema da Sony (lampada, firmware o entrambi), i tempi di riparazione (il mio VPR ha garanzia europea) e -soprattutto- se il problema era stato definitivamente risolto.
 
Guarda se sotto il menù motionflow hai inserito la modalità "proiezione film" in tal caso disinseriscila e il flicker dovrebbe sparire
 
Quella è l'opzione per l'inserimento dei black frame, io parlo proprio di un lampeggio della lampada visibile su sfondi bianchi esclusivamente in modalità LOW. L'opzione di cui parli comunque non l'ho mai usata, dato che la trovo fastidiosa.
 
Quando a me lo ha fatto, ho risolto passando alla modalità lampada High per 1 ora o 2, e poi ripassando in Low. Vedrai che sparisce, lo fa in genere le prime 100 ore di lampada, poi non si ripresenta più.
 
Top