[Sony] VPL-HW50ES

L'indicazione generale e' quella, se possibile, di non utilizzare lo zoom agli estremi della corsa, sia in un senso che nell'altro proprio per la problematica che hai anticipato e per quanto riguarda lo shift orizzontale, anche in questo caso utilizzarlo con parsimonia

Una curiosità: avete un UPS nel VPR?
Se si, di quanti VA?
Che voi sappiate ci sono controindicazioni per l'abbinamento ad un gruppo di continuità?

Si io ho un UPS da 800VA con cui mi trovo benissimo ed è già intervenuto una volta in un mese, nessun problema, la descrizione la vedi in firma. Gli accorgimenti che deve avere sono onda sinusoidale pura e stabilizzatore di tensione.

L'indicazione generale e' quella, se possibile, di non utilizzare lo zoom agli estremi della corsa, sia in un senso che nell'altro proprio per la problematica che hai anticipato e per quanto riguarda lo shift orizzontale, anche in questo caso utilizzarlo con parsimonia

già questo è buona norma per tutti i vpr, xò so che alcuini vpr con ottiche più pregiate di altri hanno meno problemi, rispetto ad altri modelli più economici, anche con zoom agli estremi..

riguardo allo shift orizzontale (anche quello verticale?) potresti spiegarti meglio x cortesia..? so che anche in questo caso è bene non arrivare a fondo corsa, ma non ho idea non avendo mai avuto un vpr, di cosa questo comporti all'atto pratico..

già che hai toccato l'argomento, dal manuale ho letto che lo shift orizzontale è di circa 25% dell'immagine, quindi con una ipotetica base di 220cm, si avrebbero 55cm (al massimo, salvo utilizzo anche dello shift verticale) di spostamento..me lo confermate..?

OT: dato che siamo in discussione ufficiale e non si possono fare comparazioni tra differenti modelli, se qualcuno di voi ha posseduto o cmq ha avuto possibilità di fare un confronto diretto con un Benq W7000 potrebbe cortesemente mandarmi un PM, in modo da non inquinare il topic, che avrei un paio di domande. :)

Ultima modifica:
Allora, io all'inizio ho impostato l'allineamento a zone. Ieri rileggendo questo forum ho provato a fare l'allineamento del quadro completo e devo dire che ho notato un miglioramento della risoluzione non indifferente. Probabile che con l'allineamento a zone si perda la mappatura 1:1 dello schermo.

Arrivato e soddisfattissimo...... grande impatto e ottimo in living con illuminazione!
UNA DOMANDA : Sky come lo settate con questo proiettore?? 720p o 1080i????

Scusatemi, sto considerando anche io di prendere questo proiettore però, purtroppo, ho dei vincoli abbastanza importanti per l'installazione. Diciamo che dovrei montarlo a circa 3,5 metri di distanza lente/telo e che ho uno schermo con area utile 210X118 (guadagno 1.2). Giocando con il calcolatore di projectorcentral mi viene uno zoom di 1,26x quindi dovrebbe essere ok vero?

thanks, penso che in eco mode dovrebbe andare...
d'altra parte non ho molte altre alternative, le distanze non sono modificabili (schermo motorizzato e saliscendi motorizzato nel controsoffitto)

Ma che voi sappiate la Sony ha politiche differenti per garanzia italiana e garanzia europea? Il proiettore si trova a buon prezzo ma con "garanzia europea", vai a sapere cosa è...

Buon giorno ragazzi! Ho una domanda, sapete per caso se il kit wi-fi per trasmettere il segnale video, pubblicizzato con il 55, e' compatibile anche con il 50? Grazie!

ragazzi ieri ho visto world war z in 3d, devo far presente una problematica legata al 3d che sto riscontrando ultimamente, ho notato una certa sovraesposizione del bianco, insomma è troppo luminoso nel bianco, è una cosa che non ho notato i primi tempi che avevo il vpr, ma adesso si e mi da un pò fastidio, è tutto un pò troppo sparato quando ci sono immagini chiare sullo schermo, anche con pacific rim quando gipsy danger cade sulla neve è tutto bruciato, succcede anche a voi? cosa può essere? in 2d tutto ok...abbassare la luminosità della scena non aiuta e nemmeno la luminosità degli occhiali...ho provato a resettare i valori del reference 3d ma non cambia niente mi pare...