Io sono a 100 ore, prima non perdevo il segnale, andava bene, si perdeva se TENEVI GIRATA la testa per 5-6 secondi ma proprio guardando tutto a destra o sinistra quindi per forza di cose distraendoti o perchè avevi un attimo da fare ecc...poi appena guardavo lo schermo tempo mezzo secondo riagganciava subitissimo.
Ho comunque voluto mettere l'IR esterno che è si esterno ma non ti accorgi neanche dell'esistenza, è una barrettina larga a memoria una dozzina di cm, leggera e anche sottile. A differenza del vecchio IR che davano per l'HW30 questo modello nuovo NON devi metterlo di fronte agli spettatori quindi facendo passare per la stanza metri e metri di cavo!!
La sorpresa graditissima è che nella conferzione è già incluso il cavetto x collegarlo al vpr (convintissimo andasse acquistato separatamente) in pratica lo colleghi e non devo settare NIENTE, in automatico esclude quello interno e subentra lui.
Il vantaggio??
Neanche il minimo ronzio (che comunque non infastidisce) e il segnale adesso è rocciosissimo, non lo perdi neanche se ti impegni, guarda su, guarda giù, a destra e a manca x quanto vuoi (all'indietro non ho provato eheh) e il segnale è sempre li!!
In pratica ha molti più led all'interno di quanti ne abbia il vpr e ben distribuiti in lunghezza..
Ho provato anche ad andare oltre 5 m di distanza dal telo (io sono a 3m col divano e il vpr 4,2m dal telo) e non lo perdevo ancora.
Lo straconsiglio, migliora di brutto (in maniera impeccabile) la tenuta del segnale e si integra benissimo col vpr che neanche lo vedi.
Ps:utilizzi 2 occhiali originali sony e 2paia di xpand 104, tengono tutti in maniera solidissima mai un problema.
Ps2: la barretta è anche orientabile ;-)