@tutti
innanzitutto un rigraziamento speciale a Marcello di audioquality.
Prime brevi considerazioni: vpr eccezionale

!!!!!!!!!!!! Immagine definita, pulita e con varie possibilità di regolazione.
visto qualche bluray. Batman il cavaliero oscuro il ritorno, Cars 2 3d, Bravehearth.
Immagini imax di batman eccezionali, il 3d di cars2 mi ha fatto ricredere su questa nuova tecnica veramente bello. ora mi toccherà prendere altri occhialini altrimenti i ragazzi non mi faranno vedere i film.

.
il film bravehearth con dei colori e una definizione eccezionale.
Ma quello che più mi ha stupito è stata la gestione dei segnali con SKY HD. Visto the amazing spiderman in 2d è stato entusiasmante. certo non un bluray ma molto meglio dell'epson. tenete conto senza processori video esterni.
Nota dolente: le bande nei film in 21/9. sono Grigie scure. con l'epson 5000 non le avevo notate. Proverò e regolare un pò il vpr sperando in meglio. Ho un telo di 290 cm di base gain 1.2. distanza lente/schermo 510 cm c.a. distanza di visione 450 cm. il vpr è un faro, l'ambiente living non aiuta ma dai calcoli su "projector" mi dava la giusta luminosità con gain 1,2.
Proverò ad agire sulle impostazioni ed a regolare il vpr. al momento se potessi tornare indietro opterei per schermo grigio 0,8 gain.
comunque work in progress.
Riassunto VPR eccezionale. per avere le stesse qualità e/o superarle bisogna spendere un bel pò in più.
saluti luca