[Sony] VPL-HW50ES

Mi ha appena indicato il gentilissimo utente joseph che il nuovo trasmettitore esterno é il TMR-pj2 che tra l'altro se non ricordo male alcuni lo fornivano insieme al sonyHW30 proprio per poterlo posizionare vicino al vpr e non di fronte agli spettatori (che invece aveva sigla finale pj1) quindi dovrebbe essere già disponibile in Italia.
 
ieri ho finito di vedere prometheus, e devo dire che anche il sony ha bisogno di una mezz'ora per eliminare il crosstalk dalla visione...si si come il jvc...
 
io invece ho fatto qualche test e... ronzii assolutamente nessuno... ma proprio niente (proiezione senza audio)... mentre invece mi si sgancia il segnale di sincrono occhiali in continuazione :(

come si entra nel menu che verifico che non ci sia l'emettitore settato su basso? quale parametro è?
non credo sia settato basso visto che nessuno dovrebbe averci messo le mani prima ma... :boh:
il mio precedente (TW9100W), montato nelle stesse identiche condizioni non sganciava il segnale manco a sparargli... :boh: :cry:
 
Per entrare nel menu di servizio devi premere sul telecomando:
ENTER , ENTER, SX, ENTER

a questo punto ti chiede se vuoi attivare il menù di servizio e tu gli dici di si.

Vai nel menu ed in basso trovi una nuova scelta "Device".

Entri dentro, poi entri in "Other". Inizia a scrollare le varia impostazione con UP DOWN. Fra le prime trovi una voce con scrito 3D Signal Strengh (a memoria). Se è a 0 è alla massima potenza, se è a 1 è dimezzato.

Torni indietro e se ti piace salvi quell'opzione, altrimenti fai i test senza salvare e quando spegni il proiettore torna al settaggio originale.

Già che ci sei, in modalità service attivo, se vai a vedere nel menù informazioni, troverai magicamente il numero di serie e le versione del firmware che sarebbe interessante postare in modo che possiamo capire se ci sono stati aggiornamenti.
 
grazie Helim... durante il fine settimana guardo e posto le info richieste ;)

qualcuno ha provato a pilotarlo direttamente con segnale RGB? io ieri lo ho fatto per caso e... ho come l'impressione che l'immagine sia leggermente più definita... ma magari sono io che ero stanco e ho preso lucciole per lanterne... però il dubbio mi è rimasto :rolleyes:
 
Ciao a tutti.

Vi posto di seguito la risposta fornitami da Prime Support al quesito che ho posto per risolvere il problema del ronzio che affligge anche il mio vpr (n.serie 1000005) :

Prime Support puo’ prelevare il suo prodotto per essere ispezionato nel nostro Centro Riparazioni in Olanda per il problema da lei riportato. La preghiamo di confermarci se possiamo spedirle una scatola per l’imballaggio del proiettore (che dovra’ essere spedito senza telecomando, cavi o braccetti di montaggio a muro) a mezzo corriere TNT al seguente indirizzo: ecc.ecc.
 
Ciao a tutti.

Vi posto di seguito la risposta fornitami da Prime Support al quesito che ho posto per risolvere il problema del ronzio che affligge anche il mio vpr (n.serie 1000005) :

Prime Support puo’ prelevare il suo prodotto per essere ispezionato nel nostro Centro Riparazioni in Olanda per il problema da lei riportato. La preghiamo di ..........[CUT]

Prró non hanno detto se sono in grado di sistemare la cosa o meno...
Un emitter esterno invece lo posizioni direzionalmente secondo le proprie esigenze
 
Per entrare nel menu di servizio devi premere sul telecomando:
ENTER , ENTER, SX, ENTER
a questo punto ti chiede se vuoi attivare il menù di servizio e tu gli dici di si.
.........[CUT]

ecco... faccio esattamente così, poi però, dopo che ho detto SI, non mi manda da nessuna parte... che schermata dovrei vedere a questo punto? a me rimane sulla schermata di dove ero prima (esempio... lo screen saver del lettore br)... allora rifaccio la procedura e... mi chiede: "vuoi ritornare nel menù di servizio?" ... :eek:... ma se manco l'ho visto sto menu... :cry:

se di fate capire io poi posto le info richieste... please

nel frattempo oggi mi sono fumato un pò di ore di lampada in misurazioni varie e... appena capisco come inserire le foto nei post (non il link... voglio le foto!) carico tutto

(Sezione "Palestra", ci sono alcuni tutorial sul come fare e ci puoi anche fare i test)
 
Ultima modifica da un moderatore:
una volta entrato nel service menu, devi ritornare su menu e in basso a sx trovi "device"da li vai dove indicato da Helim.
Cmq il n. di serie lo trovate anche sulla targhetta posta sul lato dx del VPR
 
possiamo fare un censimento utenti possessori di 50 con nr serie e problema ronzio se presente o no?
da mettere in prima pagina

Il mio ronza anche( meno ma ronza) col valore uno 1 inserito nel menù di servizio e questi sono i dati del vpr:

Serial -1000020
Sc Rom version-01.00
NVM version - 01/01.02
Sub Rom version-01.00
 
Certo che Sony...ronzio e perdita di segnale degli occhiali oltre all'ottica non motorizzata per un prodotto del genere.
Ma un fratello maggiore con RC e ottica motorizzata si sa niente?
 
allora...
lampada con 52 ore, ho dato una nuova calibrata perchè notavo una tendenza leggera al rosa... ed in effetti la temperatura colore era di circa 6300 ;)
controllato anche il gamut che ha richiesto una ritoccatina... al solito calibrato con saturazione 75%, non posto l'immagine perchè del tutto equivalente con quanto già postato in passato (quindi credo privo di interesse)

condizioni di misura:
- sofware HCFR
- sonda i1 Display Pro III
- schermo guadagno 1,0 (stimato)
- base 180cm
- distanza proiezione circa 280cm
- lampada eco
- gamma 2,2
- contrasto = 85
- luminosità / color / hue = default (50)
- color = user3

partendo dalla condizione che tutti usano per calibrare mi interessava capire poi cosa accadesse passando all'uso con il diaframma automatico auto-full o auto-limited...
tutto rimane invariato, cambia solo l'impostazione del diaframma

posto i risultati della misura in sequenza

diaframma OFF

sony50diaframmaoffcalib.gif


sony50diaframmaoffcalib.gif


sony50diaframmaoffcalib.gif


sony50diaframmaoffcalib.gif


sony50diaframmaoffcalib.gif


... segue diaframma full-auto...
 
Ultima modifica:
diaframma auto-limited

sony50diaframmaautolimi.gif


sony50diaframmaautolimiv.gif


sony50diaframmaautolimi.gif


sony50diaframmaautolimi.gif


sony50diaframmaautolimi.gif


chiedo scusa per la qualità non eccelsa delle immagini, ho cercato di farle le più leggere possibili...
 
Ultima modifica:
Top