ti rispondo in modo sincero, non tifo per un vpr o per l'altro ,chi mi legge da tempo lo sa

..
anche se parlare sinceramente nella discussione del 50avendo io jvc crea poi flame non avro filtri di censura e gentilezza per l'ospitalità nel 3d sony
ti ripeto sinteticamente il mio pensiero all'uscita dello s.o. di bologna, pensiero poi confermato e adottato da direi tutti i forumer esclusi i fan boy sony e jvc che chiaramente vedono solo il loro acquisto.
imho valutando tutte le caratteristiche del proiettore, per un ideale consumatore che vuole il meglio in tutto, il sony hw50 quest'anno vince la palma di miglior vpr.
e su questo penso nessuno abbia mai dissentito dal mio pensiero.
ovviamente lascio fuori il 48 perchè ha gia un prezzo di fascia superiore. anche qui, i sonysti, compreso il mio amico ziky

,possono dire quello che gli pare ma il 48 sommando tutte le caratteristiche del vpr è su un altro livello. superiore senza dubbio nel complesso ma anche costoso.
il 46 preso a se stante non può gareggiare con il 50.
il 50 è troppo superiore, bensi che il 46 lo stacchi nettamente(e non il famoso pelo,anzi si forse un pelo della minchia di king kong

) sul nero e contrasto,e abbia la comodissima ottica motorizzata e di qualità superiore,sommanto tutti i pregi e tutti i difetti il 50 è ben migliore.
e anche su questo siamo quasi tutti d'accordo.
alle considerazioni di cui sopra devi però fare la tara e vedere cosa a te interessa o serve.. esempio se non ti interessa il m.f il sony perde molto appeal
per quanto riguarda l'r.c. sentirai pareri discordanti.
allora premettiamo che io sono un maniaco e ogni minimo difetto video mi porta a non vedere il film ma il difetto.
perciò dal MIO PUNTO DI VISTA il r.c. non è utilizzabile.(e ora non criticate, ripeto che son maniaco

) super bellissimo wow sbav ma anche maroni a mo di pale di elicottero perchè crea rumore. per intenderci è super ma anche maledettamente dannato...mhhhhh per essere più chiari e sperando di non venir sospeso

la mia definizione di r.c. è:
"come fare il trenino e aver belen davanti e rocco dietro"
da un punto di vista di utente normale e non maniaco l'r.c. si può usare con dei film fatti bene e cartoon perchè tanto l'attenzione ricadrà sul davvero notevole effetto wow al centro dell'immagine e non sull' antipatico rumore di fondo iperaccentuato sugli sfondi.
per esser chiari, se guardi il film e non rompi a cercar difetti come faccio io l'r.c. è una bomba
imho se hai un budget limitato vai di rs 45 + rad praticamente un mostro ti ritroveresti con circa 3000 euro..