[Sony] VPL-HW50ES

Ciao simone , mi piacerebbe tanto venire e ci faccio un pensierino.
Che ne pensi del problemino ( rumore durante la visione in 3d ) che si è scoperto avere questo Sony ?
Sai se i nuovi arrivi ne sono privi?
Ciao

Continuo a ribadire ciò che ti ho detto...
In maniera ancora più semplice:

clicca su Videoproiettori Lcos full HD,
ti apre la pagina e se leggi alla voce sotto forum c'è un indicazione chiara con scritto:

Disc. ufficiali LCoS full hd.....

Ora ti sembra che qs thread sia posizionato lì?

Basta saper leggere e magari potresti farlo anche tu leggendo la recensione 'translata' del tuo vpr che ho postato dietro e che è sicuramente più interessante di tutto ciò....

saluti gil

Ritornando in tema......
Per quanto riguarda il contrasto ansi, quello nativo, quello adattivo, etc etc.
Vorrei marcare un punto, leggendo le specifiche di alcuni videoproiettori destinati alle sale, il contrasto che dichiarano è pari a 10.000:1.
Quindi evidentemente è quello che basta per vedere bene un film, senza scendere a compromessi con la qualità.
Facendo un'analogia nel mondo dei videogames, se l'occhio umano non riesce a distinguere più di 60fps, è inutile fare lo sborone dicendo che lo stesso gioco, con un hardware super potenziato gira a 120fps, perchè risulta indistinguibile da quello che gira a 60fps fissi.
Non sò se rendo bene l'idea?

Naoya Matsuda progettista capo del Sony 1000 e Sony 50 .
Sarà possibile porre direttamente a lui tutte le domande che volete
[..........[CUT]

Cavolo, grande notizia , cosi' finalmente potrete chiedergli perche' non e' riuscito a raggiungere l'inarrivabile contrasto nativo del Jvc (ma seriamente che sarebbe una domanda molto interessante) , solo non fatelo fare a Gil perche' sarebbe capace di dargli dell'incompetente:eek: davanti a tutti e i Giappo una volta offesi nell'orgoglio si sa che fanno Karachiri:D

Saluti

Magari ci provo cosi' si impegnano nel mettere qs iris fisso e aumentare il contrasto nativo ...:D

Pero' effettivamente sarebbe davvero una domanda interessante da porre...

Saluti gil

@annovif:

si si come no....:friend:

Ragazzi , siete veramente terribili, dei fan boy elevato all'ennesima potenza , direi. Ho solo esposto una mia personale impressione sulla visione di questo e di quel prodotto , condita da ipotesi tecnica (naturalmente personale) perche' non posso pensare che i tecnici Sony o Epson o di qualunque altro Brand siano tutti degli incapaci che sanno usare solo l'iris e nulla piu', opinione secondo me condivisa da parecchi che comunque si limitano a leggere e a divertirsi dei nostri battibecchi . A questo punto mi costringete a mettere alle strette il capoccia Sony minacciandolo di mazzate :huh: se il prossimo Sony non superera' il contrasto nativo del jvc. :D

Ok , silenzio stampa fino allo shootout ! Ne riparleremo. Saluti

Ma no non è un discorso da fanboy.....
direi che il sony ha dalla sua delle caratteristiche aggiuntive che il jvc non ha, ma anche il jvc ha dalla sua altre caratteristiche che il sony non ha....praticamente si scende nella soggettività di giudizio nel senso che a me può interessare una determinata caratteristica in un vpr mentre ad un altro può interessare qualche altra caratteristica etc...

La verità è che qs anno anche il sony può competere ad essere uno tra i best buy della stagione.....anche se alla fine il vincitore....:D......no scherzo, altrimenti si ricomincia....:p

Pero', sarebbe davvero una bella domanda da porre alla sony riguardo al discorso iris......

Vediamo chi potrebbe avere il coraggio di domandare....mmmm,trovato: Hunter !!!:p

Saluti gil

Visto che Matsuda sarà a Perugia da HCS si potrebbe preparare una serie di domande che un rappresentante di AvForum gli possa porre di persona....:D

Una su tutte: ma caro inge japo, che diamine ti costava mettere ottica motorizzata con un paio di memorie?
Magari il prossimo anno gliela infili?

Per chi come me lo possiede, potrebbe dare preziose informazioni sui settaggi ottimali delle varie implementazioni, primo tra tutti il reality...

Probabilmente includere anche l'ottica motorizzata avrebbe comportato un aumento del prezzo: motionflow, luminositá elevata e reality creation hanno sicuramente il loro impatto sul prezzo.

Per molti versi ha comunque perso diverso terreno, rispetto all'HW50, anche considerando la differenza di prezzo.
Penso anche che il CIH sia relativamente di nicchia, quindi, probabilmente, dovendo scegliere qualcosa da sacrificare per evitare di alzare il prezzo, penso abbiano scelto la componente più "indolore", a loro modo di vedere, ovviamente.

Guarda Onsla, anziche' inserire per forza gli occhialini dentro (che uno poi puo' scegliere se gli interessano o meno) avrei invece messo l'ottica motorizzata e le memorie, cosi' sarebbe stato dentro al prezzo dei jvc.....e, una volta valutato attentamente come si comporta l'iris dinamico, se qs ultimo avesse fatto bene il suo lavoro sai in quanti sarebbero migrati verso il lido sony?

Saluti gil

Io credo che paghi di più avere gli occhiali che non l'ottica motorizzata: quanti si interessano al CIH? A me sembrano una minoranza.
Non sto dicendo che abbiano fatto bene, ma che si siano fatti i loro conti.