[Sony] VPL-HW50ES

sui forum americani parlano anche molto bene degli occhiali Sony per il 3D con la PS3... pare vadano molto bene e costino la cifra spropositata di ben 19$ ... :eek:
forse forse spediscono anche fuori dagli States ;) (da verificare piazzando un ordine.. io non l'ho fatto)

certo che son bruttini forti... ma io mica guardo gli occhiali... io guardo a..........[CUT]

eventualmente si può utilizzare un servizio di inoltro posta dagli states tipo

https://bongous.com/

infatti potrebbero essere interessanti anche per un uso sporadico o per darli in gestione alle manine notoriamente dedicate dei figli ;)

se li spaccano... chissene ;)

da qualche gg sono anch'io entrato in possesso del 50 e volevo ringraziare simone berti per la sua competenza e la sua disponibilita'. Proietto da ca 5.40 mt su uno schermo Da Lite di 2,70 mt in una saletta dedicata.

Provo a buttarla lì: magari lo spazio disponibile sulla parete dove c'è lo schermo non permette dimensioni maggiori.

Nel mio caso, ad esempio, è così.

Ciao

in effetti e' cosi. Lo schermo da 120" entra perfettamente in una sorta di cornice naturale creata da due piccoli pilastri e pur avendo la possibilita di coprirli con uno schermo da 150" ho preferito per il momento l'effetto cornice. La staffa e' a 5.40 metri per he se nel futuro dovessi cambiare idea da quella distanza posso tranquillamente coprire i 3 metri di base.

il telo e' il modello Da-Snaps della Da-Lite con telo Da-Mat con gain 1.0 che sto pensando di rifinire con del velluto nero sull'intera cornice. Qualcuno l'ha gia' fatto? Suggerimenti?

Buongiorno, siccome sono interessato all'acquisto di un VPR e so che questo è un momento di "transizione" per il mercato...volevo chiedervi se secondo voi (fra possessori, interessati e futuri acquirenti), converrà investire su questo VPR anche tra qualche mese, oppure è più saggio risparmiare ed andare direttamente su un modello che supporta il 4K?!

Cosa significa che la risoluzione di questo SONY non è un vero full HD? (ne parlava un utente qualche post fa)..

Grazie a chi mi risponde :)

Se aspetti il 4K a prezzi umani dovrai aspettare minimo minimo 2 anni, ma qualcuno dice anche 4-5.
Il Sony 4K vpr costa 16.000€, giusto per farti capire che ok il progresso e l'economia di scala ma siamo ben lontani da prezzi anche solo "considerabili".

Per quello che riguarda la risoluzione, qualcuno parlava di risoluzione non in full HD in modalità 3D; io non ti so dare maggiori spiegazioni (anche perchè a me il 3D non piace e tipicamente io noto sempre un calo di risoluzione nella visione di materiale 3D) ma posso dirti che in 2D il Sony è da spaccamascella come risoluzione percepita grazie all'RC.

Salutoni

..........[CUT]

Per quello che riguarda la risoluzione, qualcuno parlava di risoluzione non in full HD in modalità 3D; io non ti so dare maggiori spiegazioni (anche perchè a me il 3D non piace e tipicamente io noto sempre un calo di risoluzione nella visione di materiale 3D) ma posso dirti che in 2D il Sony è da spaccamascella come risoluzione percepita grazie all'RC.
Conosco il Reality Creation del SONY, come puoi vedere dal tv in firma. :) Io invece, al contrario tuo, percepisco una maggiore risoluzione visionando materiale in 3D e il 3D è il motivo principale sul quale baso l'acquisto di un VPR (anche per questo ho preso in considerazione questo modello che in 3D dovrebbe rappresentare la scelta migliore da quello che ho capito..).

La mia perplessità nasce dall'indecisione se prendere in considerazione oppure no un VPR che permetta l'upscaling dei contenuti full HD in 4K, come i JVC ad esempio...

In 3D l'eshift dei JVC mi sembra non sia applicabile...io sono proprio nelle tue condizioni, indeciso se prendere ora, subito, un modello attuale, sony 50 o JVC RS48 con eshift o aspettare un pochino, non dico per il 4K, ma almeno per un proiettore a LED o LED-laser...entro fine di quest'anno ci dovrebbero essere altre novità oltre l'Optoma e il Mitsubishi, spero anche in casa Sony e JVC (o Epson perchè no..)

Sull'eshift c'e' da fare una distinzione e cioe' l'eshift si preoccupa di translare in diagonale le matrici facendo sparire la griglia dei pixel e adi conseguenza anche il rumore video, mentre tramite l'MPC (multi pixel control) attraverso un analizzatore a 8 bande tira fuori tutto il dettaglio!!!

Fatta qs premessa, in 3d l'MPC e' assolutamente attivabile con conseguente innalzamento della definizione percepita, mentre l'eshift rimane disattivato (ed in 3d chissene... peraltro dato che la griglia non la si vede proprio data la commutazione veloce delle lenti degli occhialini)...
L'eshift invece serve eccome in 2d...

Saluti gil

...[CUT]...io sono proprio nelle tue condizioni, indeciso se prendere ora, subito, un modello attuale, sony 50 o JVC RS48 con eshift o aspettare un pochino, non dico per il 4K, ma almeno per un proiettore a LED o LED-laser...entro fine di quest'anno ci dovrebbero essere altre novità oltre l'Optoma e il Mitsubishi, spero anche in casa Sony e JVC (o Epson perchè no..)

Grazie Guido, penso allora di seguire il tuo consiglio, aspetterò le novità Sony/JVC dato che l'acquisto non è imminente. :)