Il contrasto io dovrei averlo a 90, per regolarlo ho usato un disco demo che ti permette di regolare contrasto e luminosità, inoltre ci sono anche dei pattern per la nitidezza.
Il programma se non ricordo male si chiama regolo, c'è anche la versione 3d, devi fare un disco e leggendolo con il lettore, tramite i vari pattern segui le istruzioni per regolare i vari parametri contrasto luminosità e nitidezza. Inoltre puoi anche fare il controllo per vedere se il formato che hai impostato sul vpr oppure sul lettore è quello corretto affinche il film esca con le dimensioni corrette.
Comunque se non hai voglia di fare tutto questo più o meno con contrasto a 90 e luminosità a 50 sbagli di poco io la nitidezza la tengo a 15.
uso cinema 1 lampada bassa, motion flow sempre su basso, iris dinamico mi pare user 1, e gamma ho messo il 7.
Inoltre ho impostato la ventola su alta quota, in questo modo gira più veloce e tiene la lampada più fredda, quindi dicono che stressandosi meno potrebbe durare di più, però sporchi anche prima i filtri...
ciao!