• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony VPL-HW15]

Ho finalmente installato il Sony :D e sono davvero soddisfatto per l'ottima qualità di questo prodotto. Non ho avuto nessun problema per l'installazione a soffitto nonostante il suo peso

Quello che colpisce è il rapporto qualità prezzo :eek: gli LCD costano di più ma come qualità di immagine sono inferiori. Offrono solo qualche feature in più che non mi interessa :p

Manuti se la sta prendendo con calma :D(avrà sicuramente il suo da fare) anche se ho già questo vpr, sarei comunque curioso di leggere una sua recensione :)

LucaPescara ha detto:
Prendilo serenamente, per quella fascia diprezzo è il numero uno! ....

Li hai confrontati i vpr di simile fascia di prezzo per fare un'affermazione di questo tipo, oppure è una tua opinione, o te lo ha detto qualcuno ?

Cordialmente,
Daniel.

Ho visto vpr di fascia superiore come l'infocus sp8602 e l'epson tw5500, a me è piaciuto più il Sony. Opinione personale naturalmente. Però Andrea Manuti che poi me lo ha calibrato, ne è rimasto entusiasta. La sua recensione uscirà presto, sono curioso di leggerla anch'io avendo recensito proprio il mio vpr :D . Saluti, Luca

LucaPescara ha detto:
Ho visto vpr di fascia superiore come l'infocus sp8602 e l'epson tw5500, a me è piaciuto più il Sony.

Ne ho visionato anch'io di vpr LCD e non riesco a capire il motivo di una tale scelta :confused: oltre la qualità video ci si mette anche la polvere, ma i proprietari degli LCD non lo considerano un problema. L'importante è che loro siano felici :D

Beh... l'Infocus non è un LCD Stanley ;)
Concordo però anche sul fatto polvere, che però potrebbe essere un non problema.
Mi spaventano più altre cose dell'lcd come di tutti i tre matrice in genere.

Cordialmente Daniel.

LucaPescara ha detto:
Ho visto vpr di fascia superiore come l'infocus sp8602 e l'epson tw5500....

Beh, non li hai visti tutti, ti mancano un paio di macchine direi.
Quindi affermare che sia il migliore, ognuno potrebbe dirlo della sua scelta.

Anche se concordo che sia sicuramente un'ottima macchina.

Cordialmente,
Daniel.

Facandini ha detto:
Beh... l'Infocus non è un LCD Stanley

Certo, anche se dal mio messaggio può sembrare il contrario :D sapevo che l'Infocus era un DLP ;) in passato ho avuto anch'io un vpr di questo marchio e lo conosco abbastanza da sapere che non produce LCD :)

Facandini ha detto:
Beh, non li hai visti tutti, ti mancano un paio di macchine direi.
Quindi affermare che sia il migliore, ognuno potrebbe dirlo della sua scelta.

Scusa se non ho visto l'Optoma, sarà sicuramente superiore all'infocus e all'epson e quindi anche al sony :D
saluti, Luca

p.s. ok, scherzi a parte abbiamo capito che la mia era un opinione personale e l'ho scritto. Mi sembra inutile continuare ribattere sugli stessi argomenti. altrimenti apriamo una discussione sul miglior vpr entro i 2500 € :) così non andiamo OT

LucaPescara ha detto:
... sarà sicuramente superiore all'infocus e all'epson e quindi anche al sony
Se non era l'Optoma il mio sarebbe stato sicuramente il Sony, quindi nelle mie parole non c'è disprezzo, anzi.

Solo che certe affermazioni per farle, bisogna prima aver fatto dei confronti, testa testa, oppure dsi dice che è un'opinione ottenuta in base a... .;) che poi anche in seguito ai confronti, sono comunque sempre preferenze.:)

Solo quello.

Cordialmente,
Daniel.

homecinemasolution ha detto:
Rapporto focale (16:9 diagonale)
1,47:2,18 1:1
quindi significa che 200 cm li fai dai 294 cm di distanza fino ai 436 cm di distanza.

Simone

Correggimi se sbaglio, per fare i 270 ha quindi bisogno di minimo 397 cm

Stefano

Ciao ragazzi, ho appena ordinato l HW15 e avrei bisogno che qualche anima pia mi mostrasse una foto del lato inferiore dove ci sono i buchi per l aggancio della staffa a soffitto perchè ne ho già una del vecchio epson 980 e non so se riuscirò ad adattarla :D

nonnovi ha detto:
Ciao ragazzi, ho appena ordinato l HW15 e avrei bisogno che qualche anima pia mi mostrasse una foto del lato inferiore dove ci sono i buchi per l aggancio della staffa

c'è nel manuale con disegno quotato.
scaricalo dal sito sonybiz

@tutti
Qual'è l'ultimo firmware di questo vpr , se previsto?
L'istallazione a soffitto capovolto predilige una sua staffa oppure una universale?
Grazie.

non sono a conoscenza di nuovi firmware rilasciati, per la staffa
considerando che quella originale Sony costa intorno ai 700 Euro
direi che una universale buona è meglio:D